Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 07, 21:56   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
allora quale prenderesti?
ho lo stesso dubbio amletico pure io .... e mi da l'idea che il prossimo passo sara un Belt cp o king
Poi una radio decente da usare con l'eli e poi si vedra ...

anche se sto valutando ancora .... se trovo un walkera usato da distruggere solo per farci le ossa a un buon prezzo penso che sara il prossimo acquisto ...
per quanto piccoli e ingovernabili presuppongo che con un po di pazienza diano una buona scuola senza doversi dannare per la spesa in caso di crasch ... pensavo a un DF4
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 22:21   #32 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
ho lo stesso dubbio amletico pure io .... e mi da l'idea che il prossimo passo sara un Belt cp o king
Poi una radio decente da usare con l'eli e poi si vedra ...

anche se sto valutando ancora .... se trovo un walkera usato da distruggere solo per farci le ossa a un buon prezzo penso che sara il prossimo acquisto ...
per quanto piccoli e ingovernabili presuppongo che con un po di pazienza diano una buona scuola senza doversi dannare per la spesa in caso di crasch ... pensavo a un DF4
ma tu ne hai già preso uno?
Vecchio 14 ottobre 07, 22:38   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di bomberman70

Data registr.: 08-08-2007
Thumbs up

A pabloo che fai tradisci i walkeristi 22e ! Guarda che è un buon elicottero, considerando che viene dalla Cina, con un pò di pazienza e tempo riuscirai a fare tutti gli hovering che vuoi! io sono tre mesi che ce l'ho, ho rotto tantissime pale e pochi pezzi per fortuna (anche se ho un buona scorta) e faccio appena degli hovering decenti di 15-20 secondi e ancora stò imparando a gestire meglio gli atterraggi (quelli che rompono le pale!). Il 22e ha tutto quello che occorre per essere un buon elicottero....è soltanto un pò nervosetto (spostare i perni delle squadre è la prima cosa da fare)! Allenati sull'asfalto, soprattutto per gli atterraggi, l'eli pattina e non si punta come sull'erba facendolo cappottare con le dovute conseguenze (tra l'altro sull'asfalto i pezzi li ritrovi sull'erba ti ci vuole il cane da walkera ). Poi i pezzi di ricambio si trovano veramente con una facilità estrema e a poco prezzo! Dalla cina lo prendi a 120-130 euri sdoganato. Buon Hovering!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 22:41   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
ma il walkera 22E e l'esky cp2 hanno il telecomando in dotazione che permette di variare il passo collettivo?
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 22:44   #35 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fedcas
ma il walkera 22E e l'esky cp2 hanno il telecomando in dotazione che permette di variare il passo collettivo?
il cp2 certo ma il 22 non lo conosco bene ma se ti danno anche la radio penso di si!
Vecchio 14 ottobre 07, 22:47   #36 (permalink)  Top
User

Dunque in riferimento a quanto chiedevo a pag precedente:

"ma quello che non capisco è: non puoi impostare il cp2 in modo che non vari il passo?"

"Se la radio lo permette si."

non posso allora impostare il cp2 in modo che non vari il passo? Se ho capito bene per i primi tempi col passo variabile ci si incasina e basta
Vecchio 14 ottobre 07, 23:05   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di bomberman70

Data registr.: 08-08-2007
Certo che puoi variare il passo! Parlo del 22e ovviamente. Ha un canale tutto suo per la regolazione del PIT e una volta regolato lo puoi anche bloccare agendo sui switch del tuo radiocomando (isoli il canale)! Il radiocamando di serie ha tutto in dotazione....è cinese ma buono!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 23:13   #38 (permalink)  Top
User

se un domani volessi comprare un telecomando migliore però sul 22E non posso, può essere? Mi pare di aver letto che alcuni qualkera hanno un ricevitore proprietario... non so se è il caso anceh del 22e
Vecchio 15 ottobre 07, 09:14   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ma tu ne hai già preso uno?
ni .... ossia per ora ho un coassiale ... walkera 5#8 con il quale mi sto divertendo a sverniciare gli spigoli dei mobili di casa e cospargere le stanze di minuscoli pezzettini neri di pale (ho preso le pale standard nere in un sito ... sn troppo flessibili e vanno a sbattere tra loro giia nelle manovre troppo brusche...)
Vecchio 15 ottobre 07, 09:35   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
A pabloo che fai tradisci i walkeristi 22e ! Guarda che è un buon elicottero, considerando che viene dalla Cina, con un pò di pazienza e tempo riuscirai a fare tutti gli hovering che vuoi! io sono tre mesi che ce l'ho, ho rotto tantissime pale e pochi pezzi per fortuna (anche se ho un buona scorta) e faccio appena degli hovering decenti di 15-20 secondi e ancora stò imparando a gestire meglio gli atterraggi (quelli che rompono le pale!). Il 22e ha tutto quello che occorre per essere un buon elicottero....è soltanto un pò nervosetto (spostare i perni delle squadre è la prima cosa da fare)! Allenati sull'asfalto, soprattutto per gli atterraggi, l'eli pattina e non si punta come sull'erba facendolo cappottare con le dovute conseguenze (tra l'altro sull'asfalto i pezzi li ritrovi sull'erba ti ci vuole il cane da walkera ). Poi i pezzi di ricambio si trovano veramente con una facilità estrema e a poco prezzo! Dalla cina lo prendi a 120-130 euri sdoganato. Buon Hovering!
azzo mi stai mettendo paura ... 3 mesi per imparare un overing .... pensavo si riuscisse a imparare prima ...

ma curiosita hai iniziato da 0 con questo modello o prima ti 6 fatto un idea con coassiale/simulatore????
3 mesi volando quante volte a settimana???
Rispondi

Bookmarks