Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 07, 18:11   #11 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fedcas
stavo guardando l'esky honey bee CP1... non sembra male, costa 100€ compreso il radiocomando... a me sinceramente mi ispira parecchio di più uno con rotore di coda che un coassiale, oltretutto questo costa anche qualcosa meno dei coassiali buoni... che dite, cosa cambia tra iniziare con un coassiale e con uno tipo questo?

Altra cosa, ho visto che lo stesso negozio ha il CP2 a 130€. Cambia solo il fatto che ha il passo variabile? Se si, ha senso pensare a quello? Mi spiego meglio: i sicuramente per uno che deve impare i lpasso variaible non serve quindi lo terrei bloccato. Ma è solo una cosa in più, che mi ritroverei quando un giorno sarò diventato più abile, o è una cosa che nei primi tempi non solo mi sarebbe inutile ma mi creerebbe anche problemi (non so, ipotizzo un costo dei ricambi maggiore).
Perchè ovviamente nel primo caso 30€ in più li potrei anche spendere per avere un elicottero di cui probabilmente non mi stancherò facilmente, nel secondo caso invece non credo convenga.
il cp2 ha il passo variabile... l'unica cosa è che si brucia ilo motorino di coda ogni 3/4 voli!...
prenditi un'esky honey bee cp1 poi ci metti i dissipatori di calore (come ricambi principali comprati i carrelli e le pale!) ed una lipo perchè quella in dotazione dura veramente meno!...
qui mi sembra che lo vendono già con la lipo http://www.flymodelcomponents.it/
se invece la vuoi segliere di metterla dopo prindilo da www.winning-model.com che costa 99€...
Vecchio 12 ottobre 07, 18:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

prendi il passo variabile che appena impari un po hai qualcosa in più che ti aiuta a settare anche un eli di dimensioni maggiori.
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 18:57   #13 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
prendi il passo variabile che appena impari un po hai qualcosa in più che ti aiuta a settare anche un eli di dimensioni maggiori.
perchè tu lo hai?
Vecchio 12 ottobre 07, 19:51   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
il cp2 ha il passo variabile... l'unica cosa è che si brucia ilo motorino di coda ogni 3/4 voli!...
COSA????!??!?!

come è possibile??
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 20:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di jeegrobot

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Un 3 canali si comporta in modo diverso da un qualsiasi 4 canali (e da qualsiasi altro velivolo), non permette di imparare neppure i movimenti per l'hovering nelle diverse posizioni, e quindi purtroppo non e' neppure propedeutico per un futuro "codato", piuttosto e' meglio un coassiale 4 canali.
Gli eli elettrici costano piu' degli equivalenti a scoppio di pari dimensioni soprattutto per le batterie, il cui costo sale in modo spropositato (per le tasche del lavoratore medio con famiglia e mutui vari) quando si sale oltre il metro metro e venti di rotore e si vogliono prestazioni estreme. La miscela invece la paghi "a rate" quando serve.
Il 22E costa cosi' poco sia perche' e' walkera (marca economica), sia perche' e' molto piccolo, sia perche' e' una meccanica semplificata (passo fisso, niente trasmissione meccanica di coda), per un principiante e' piu' difficilotto come tutti i piccoli di quella categoria, e le prestazioni in volo (comportamento dinamico, insensibilita' al vento, precisione nel controllo della coda) non assomigliano neppure a quelle di un modellone classe 30... ma neanche a quelle di un intermedio trex o minititan.
il 22 e ha il passo fisso
Vecchio 12 ottobre 07, 20:05   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jeegrobot
il 22 e ha il passo fisso
ma allora il 5o e 6o canale cosa comandano?
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 00:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fedcas
dici che è piccolo, ma vedo che il rotore è di 55cm... pensavo fosse una dimensione media, non lo è? sinceramente mi intimorisce un po' l'idea di girare con un arnese ancora più grosso... ma rimanendo su queste dimensioni (che penso mi permettano di esercitarmi per l'hovering o roba del genere in casa) posso usarlo all'esterno se c'è un pochino di vento?
Poi dici che è a passo fisso... ma leggo 6 canali, gli altri 2 allora a cosa servono?
Se e' un 6 canali allora mi sbaglio ed e'un passo variabile, ho cercato qualche foto e vedo 3 servi che comandano il piatto a 120 gradi (un passo fisso ne ha 2). Meglio, vuol dire che puo'volare anche con un po'di vento. Se e' da usare anche in casa ritengo sia la classe giusta, qualcosa di piu' grande e pesante sarebbe troppo pericoloso. Per quanto riguarda il piccolo o grande, a queste dimensioni 10 cm in piu' o in meno (o 300 grammi in piu' o in meno) si sentono molto, quindi le sensazioni di volo che puo' dare il 22, o l'honeybee, sono completamente diverse da quelle che da un modello come lo zoom400 o il t-rex da 65..70 cm di rotore, che a loro volta sono molto diverse da quelle che danno i 90cm di rotore di uno spirit.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 12:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Se e' un 6 canali allora mi sbaglio ed e'un passo variabile, ho cercato qualche foto e vedo 3 servi che comandano il piatto a 120 gradi (un passo fisso ne ha 2). Meglio, vuol dire che puo'volare anche con un po'di vento. Se e' da usare anche in casa ritengo sia la classe giusta, qualcosa di piu' grande e pesante sarebbe troppo pericoloso. Per quanto riguarda il piccolo o grande, a queste dimensioni 10 cm in piu' o in meno (o 300 grammi in piu' o in meno) si sentono molto, quindi le sensazioni di volo che puo' dare il 22, o l'honeybee, sono completamente diverse da quelle che da un modello come lo zoom400 o il t-rex da 65..70 cm di rotore, che a loro volta sono molto diverse da quelle che danno i 90cm di rotore di uno spirit.
Comunque ti sconsiglio vivamente di volare con un 22e in casa, almeno fino a quando non sarai perfetto nell' hovering all' esterno; purtroppo io ho avuto codesto modello, e devo dirti che il df 60 o 36 per rimanere nei walkera vanno molto meglio, e cmq ancora non mi sentirei proprio a mio agio ad alzare il df60 in una stanza piccola, se te li tiri nelle gambe, la senzazione non e' piacevole!!!
Se vuoi volare in casa meglio un coassiale walkera o esky, o anche eliq, molto carini, gli ultimi hanno anche una fusoliera, tutti e tre piu' semplici da far alzare rispetto agli eli con rotore di coda.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 14:30   #19 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stesax
Comunque ti sconsiglio vivamente di volare con un 22e in casa, almeno fino a quando non sarai perfetto nell' hovering all' esterno; purtroppo io ho avuto codesto modello, e devo dirti che il df 60 o 36 per rimanere nei walkera vanno molto meglio, e cmq ancora non mi sentirei proprio a mio agio ad alzare il df60 in una stanza piccola, se te li tiri nelle gambe, la senzazione non e' piacevole!!!
Se vuoi volare in casa meglio un coassiale walkera o esky, o anche eliq, molto carini, gli ultimi hanno anche una fusoliera, tutti e tre piu' semplici da far alzare rispetto agli eli con rotore di coda.
io consiglio di imparare a volare all'esterno e dopo all'interno quando non c'è aria perchè all'interno se si sbaglia movimento si puù andare a schiantarsi su un mobile... ecc. e si puù fare danni!
Vecchio 13 ottobre 07, 14:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

esatto all'esterno e non in un prato con il training kit! effetto catapulta!
superfici liscie!
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks