Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 18:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2007
domanda probabilmente scema

per molti di voi, ma la faccio lo stesso:
Ho un Blade CX2 che comincio a controllare discretamente (mi alleno a farlo atterrare e decollare in 40 cm di spazio tra soffitto e armadio della camera da letto), e per cusriosità ho provato a far volare ciò che rimane togliendo tutta la fusoliera, cioè solo gruppo rx/motore e rotori. E' incontrollabile. Perché visto che la fusoliera non ha rotre di coda, quindi è ininfluente ai fini del volo? Dipende forse dal giroscopio?
Grazie
robros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da robros
per molti di voi, ma la faccio lo stesso:
Ho un Blade CX2 che comincio a controllare discretamente (mi alleno a farlo atterrare e decollare in 40 cm di spazio tra soffitto e armadio della camera da letto), e per cusriosità ho provato a far volare ciò che rimane togliendo tutta la fusoliera, cioè solo gruppo rx/motore e rotori. E' incontrollabile. Perché visto che la fusoliera non ha rotre di coda, quindi è ininfluente ai fini del volo? Dipende forse dal giroscopio?
Grazie
Molto probabilmente dipende dal fatto che con la fusoliera l'elicottero e' bilanciato a livello baricentro, mentre togliendola si sballa tutto.
E' una supposizione comunque, dipende dallo scherzo che ti fa' togliendola.Magari descrivi cosa ti fa' esattamente...

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Molto probabilmente dipende dal fatto che con la fusoliera l'elicottero e' bilanciato a livello baricentro, mentre togliendola si sballa tutto.
E' una supposizione comunque, dipende dallo scherzo che ti fa' togliendola.Magari descrivi cosa ti fa' esattamente...

Ciao.

E' instabile totalmente, vira da un lato e parte per i fatti suoi, pur tentando di metterlo in hovering non risponde, poi ho mollato per non fare danni, anche perché così è tutto esposto agli urti.
Credevo che la fusoliera su un coassiale fosse solo una "fatto estetico"
Ciao e grazie
robros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da robros
E' instabile totalmente, vira da un lato e parte per i fatti suoi, pur tentando di metterlo in hovering non risponde, poi ho mollato per non fare danni, anche perché così è tutto esposto agli urti.
Credevo che la fusoliera su un coassiale fosse solo una "fatto estetico"
Ciao e grazie
Comunque penso che la risposta sia quella che ti ho dato sopra....ho guardato di che modello si tratta e se ho capito bene, la parte posteriore che riproduce il tubo di coda e la deriva di coda e' completamente vuota gousto?? Quindi se la togli non c'e nulla dentro ma gli hai tolto un peso che lo bilanciava e stabilizzava.

Ciao
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks