Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 17:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2007
aiuto superprincipiante

ciao a tutti una settimana fà su ebay ho acquistato un elicottero a 35 euro con la scritta dragonfly, ho provato a farlo alzare in camera ed ho cominciato a prendere gusto. Le mie domante e quesiti sono migliaia il primo più importante e che ho notato quando l'elicottero si alza in volo cominia ruotare su se stesso perchè?
La seconda domanda è questa:
Il trasmettitore ha, dalla parte sinistra la leva della velocità del rotore per alzare e abbassare l'elicottero, mentre l'altra leva per il rotore di coda, aumenta o diminuisce i giri del rotore per farlo ruotare, la mia domanda è: come faccio per spostarlo in avanti?
Scusatemi la mia ignoranza e grazie
eland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 17:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucos68

Data registr.: 03-09-2007
Invia un messaggio via MSN a lucos68
Dicci almeno che modello è... dovrebbe essere scritto..<_<
Comunque da quello che dici si capisce che è una radio a 2 canali...
e quindi più di andare su e giu e ruotarlo a dx e sx non puoi fare....
probabilmente potrai andare solo avanti e ci riuscirai sfruttando il baricentro dell'eli che, suppongo, sarà spostato leggermente avanti.

Se qualcunaltro conferma o smentisce ciò che ho detto mi farebbe piacere.
Cmq meglio se dici il modello, che allora capiamo.
lucos68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 17:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da eland
ciao a tutti una settimana fà su ebay ho acquistato un elicottero a 35 euro con la scritta dragonfly, ho provato a farlo alzare in camera ed ho cominciato a prendere gusto. Le mie domante e quesiti sono migliaia il primo più importante e che ho notato quando l'elicottero si alza in volo cominia ruotare su se stesso perchè?
La seconda domanda è questa:
Il trasmettitore ha, dalla parte sinistra la leva della velocità del rotore per alzare e abbassare l'elicottero, mentre l'altra leva per il rotore di coda, aumenta o diminuisce i giri del rotore per farlo ruotare, la mia domanda è: come faccio per spostarlo in avanti?
Scusatemi la mia ignoranza e grazie
quello che tu hai preso è un 2Ch ed è completamente diverso da un modellino normale di elicottero ... e movimenti molto limitati ...
se vuoi saperne di + leggi qui

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=67239

se vuoi farlo spostare in avanto dovresti penso appesantire leggermente la parte davanti dell' eli ... cosi facendo pero sara sbilanciato in avanti e tendera sempre ad andare in avanti quanto dai gas ... poi dipende sempre da quanto lo sbilanci ...
nn puoi scegliere te di mandarlo avanti ... servirebbe almeno un 3 canali se nn addirittura meglio ancora un 4
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 18:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Citazione:
quando l'elicottero si alza in volo cominia ruotare su se stesso perchè?
L'elica principale che fa alzare l'elicottero imprime la stessa rotazione anche all'elicottero .. il compito del motore di coda è oltre alla direzione anche quello di contrastare questo fenomeno .... solitamente negli eli il motore di coda inizia a girare nn appena partono le pale per stabilizzare questo movimento ...

anche se nn so se nel 2 canali avviene la stessa cosa: se dai "gas" il motore di coda parte o sta fermo?
Vecchio 12 ottobre 07, 08:57   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2007
intanto vi ringrazio è mi avete fatto capire che ho preso una ca....., comunque comincerò con quello, una domanda mi chiedo ed è quanto peso devo mettere e dove posso posizionarlo?
grazie di nuovo
eland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 11:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Citazione:
intanto vi ringrazio è mi avete fatto capire che ho preso una ca....., comunque comincerò con quello, una domanda mi chiedo ed è quanto peso devo mettere e dove posso posizionarlo?
grazie di nuovo

ma nn so .. il pèunto è piu avanti metti il peso e meno ne servira ... piu in dietro lo metti e piu ne dovrai piazzare appesantendo di piu il mezzo (il che nn è cosa buona) Questo è il principio base delle leve

Se la batteria ha un bano dove va inserita gia mettendola il + Avanti possibile otterrai dei cambiamenti di baricentro . e lo " sbilanderai" + in avanti se nn basta applica un piccolo pesettino il + in punta possibile ...
Rispondi

Bookmarks