Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 14:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2007
450 o 600 ?

ciao a tutti
vorrei sapere quali sono le differenze tra il t-rex 450 ed il 600 (oltre alle dimensioni e il prezzo), cosa spinge chi acquista un t-rex a scegliere il 450 piuttosto del 600 o viceversa ?
grazie
ciao.
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 16:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao io per adesso ho il trex 450 ma ho cominciato con shuttle zx nitro sono passato al piccolino per due motivi uno problemi di spazio in casa dove abito adesso,2 la mancanza di un campo di volo regolare. col rexino vado a volare in piccoli praticelli sperduti nei boschi non faccio rumore e non spavento nessuno. il 600 l'ho visto dal vivo ed è una bella meccanica paragonabile ad un classe 50 unico neo quello elettrico costano tantissimo le batt. ci vogliono delle 6celle . se devi iniziare da zero ci sono moltissime discussioni a riguardo leggine un po e decidi.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 16:25   #3 (permalink)  Top
User

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ciao io per adesso ho il trex 450 ma ho cominciato con shuttle zx nitro sono passato al piccolino per due motivi uno problemi di spazio in casa dove abito adesso,2 la mancanza di un campo di volo regolare. col rexino vado a volare in piccoli praticelli sperduti nei boschi non faccio rumore e non spavento nessuno. il 600 l'ho visto dal vivo ed è una bella meccanica paragonabile ad un classe 50 unico neo quello elettrico costano tantissimo le batt. ci vogliono delle 6celle . se devi iniziare da zero ci sono moltissime discussioni a riguardo leggine un po e decidi.
ti premetto che ho già iniziato da due mesi con un coassiale che maneggio già benino (compreso smontaggi e riparazioni varie).
sono innamoratissimo del t-rex 600 (elettrico) ma prima di aqcuistarlo pensavo di prendere una buona radio un buon simulatore e darci dentro come un pazzo, oltre che andare svariate volte a "rompere le scatole" agli esperti in un campo volo.
Vecchio 08 ottobre 07, 16:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
ti premetto che ho già iniziato da due mesi con un coassiale che maneggio già benino (compreso smontaggi e riparazioni varie).
sono innamoratissimo del t-rex 600 (elettrico) ma prima di aqcuistarlo pensavo di prendere una buona radio un buon simulatore e darci dentro come un pazzo, oltre che andare svariate volte a "rompere le scatole" agli esperti in un campo volo.
Il 600 è un elicottero estremamente stabile, resiste meglio al vento,
E' l'ideale per un volo riproduzionistico, molto realistico nel comportamento, non è un modello nervoso,anzi, può essere docile a tal punto da adattarsi alla grande anche ad una fusoliera, difatti io ne ho uno quì , e ci sto facendo sopra una riproduzione,sono convinto che verrà alla grande...
Il 450 è piccolo,quindi nervoso, il vento gli da molto fastidio,oltre una certa distanza non lo vedi più, è sicuramente più difficile e se sbagli qualcosa, non te la perdona.....
Non ci fai le auto rotazioni come si deve e tante altre cose, che invece col 600 vengono alla grande....

Se hai lo spazio e pensi di poterlo gestire, il 600 conviene al 100%.
La praticità del piccolo,meglio si adatta alle esigenze di coloro che vogliono volarci un pò ovunque e magari non hanno grandi pretese x quanto riguarda le performanches.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 00:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Aggiungo... ricorda che in caso di crash danneggiare una lipo 6s sono azzi amari. Secondo me ha senso scegliere il 600 elettrico solo se le eventuali riparazioni sono fattibili dal punto di vista economico.
Mi spiego meglio. Se ti capita un crash con il 600 e malauguratemente danneggi la lipo, oltre ad eventuali, anzi probabili danni all'ely preparati a sborsare cifre di tutto rispetto.
Penso che una persona che acquisti il trex 600 facendo un po' di sacrifici e la sfiga lo fa crashare diverse volte in poco tempo, abbandoni l'elimodellismo.

Il trex 450 è sicuramente più gestibile dal punto di vista finanziario e sebbene non perdoni troppo gli errori dal punto di vista del pilotaggio, li perdona molto di più dal punto di vista economico (cosa mooooolto importante).

Quindi, secondo me, la scelta fra questi due stupendi modelli va fatta con cura, tenendo bene in considerazione le spese future.
Ti sconsiglio di pensare cose tipo "Vabbè, se lo tratto bene...." perché purtroppo non si può mai sapere...

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 00:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Aggiungo... ricorda che in caso di crash danneggiare una lipo 6s sono azzi amari. Secondo me ha senso scegliere il 600 elettrico solo se le eventuali riparazioni sono fattibili dal punto di vista economico.
Mi spiego meglio. Se ti capita un crash con il 600 e malauguratemente danneggi la lipo, oltre ad eventuali, anzi probabili danni all'ely preparati a sborsare cifre di tutto rispetto.
Penso che una persona che acquisti il trex 600 facendo un po' di sacrifici e la sfiga lo fa crashare diverse volte in poco tempo, abbandoni l'elimodellismo.

Il trex 450 è sicuramente più gestibile dal punto di vista finanziario e sebbene non perdoni troppo gli errori dal punto di vista del pilotaggio, li perdona molto di più dal punto di vista economico (cosa mooooolto importante).

Quindi, secondo me, la scelta fra questi due stupendi modelli va fatta con cura, tenendo bene in considerazione le spese future.
Ti sconsiglio di pensare cose tipo "Vabbè, se lo tratto bene...." perché purtroppo non si può mai sapere...

Ciao.
E' vero..se danneggi la lipo del 600 sono dolori..Io personalmente ho fatto due crash col rexone di cui uno veramente pauroso..l'unica cosa che ho salvato però è stata proprio la lipo che oltre ad essersi deformata non mi ha dato nessun problema in seguito..
http://www.baronerosso.it/forum/show...aura+con+botto
Però secondo me le scelte per l'acquisto di un elicottero devono tenere conto innanzitutto della stabilità del mezzo ed il 600 vola veramente da dio e poi del fatto che i ricambi comunque hanno un prezzo relativamente basso e si trovano ovunque in abbondanza.
Il 450 è troppo piccolo e reattivo..secondo me più adatto a pollici già smaliziati abituati a correggere velocemente ogni sua bizza
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 04:51   #7 (permalink)  Top
User

ciao

mi state veramente spaventando con questa storia delle lipo che costano soldoni , ma + o - quanto costano le batterie del t-rex 600?, anche perchè per non finire a volare 5 minuti ogni 2 ore bisognerebbe averne almeno 2 pacchi se non addirittura 3 !
Vecchio 09 ottobre 07, 10:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
E' vero..se danneggi la lipo del 600 sono dolori..Io personalmente ho fatto due crash col rexone di cui uno veramente pauroso..
....Mamma mia, non ho mai visto un crash tanto distruttivo quanto il tuo... Io personalmente ritengo la spesa per le riparazioni del 600 piuttosto contenuta, perchè sono abituato ai mikado...
Se faccio il botto con il mikado logo ho considerato che spendo circa il doppio (o più), rispetto alla stessa riparazione con il Trex600....
La media che si spende riparando un 600 sono 100\150 euro...(mio amico testimone) Se cadi con il logo ne spendi 250\350...... (purtroppo ne so qualcosa!)
Naturalmente la stessa botta, col trex450 ti costa 80\90 euro...
Ma perchè essere così pessimisti?
Il 600 è molto molto stabile, è ovvio che nessuno deve fare il passo più lungo della gamba..Se si va a gradi, non si rompe niente...
Io il trex600 per ora non l'ho mai sbattuto, ne ho 3 e volo con tutti e 3....Le lipo costano 300 euro l'una, ma tu ne compri 3...e poi sei apposto,con le flightpower vai avanti più di 1 anno senza problemi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 17:05   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
dopo aver visto un 500 ,penso sia l'ideale per l' elettrico, ancora gestibile come batterie , le dimensioni cominciano ad essere importanti a tutto vantaggio della stabilità , una bella macchina, oltre penso valga la pena stare sul nitro, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 20:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
mi state veramente spaventando con questa storia delle lipo che costano soldoni , ma + o - quanto costano le batterie del t-rex 600?, anche perchè per non finire a volare 5 minuti ogni 2 ore bisognerebbe averne almeno 2 pacchi se non addirittura 3 !
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Le lipo costano 300 euro l'una, ma tu ne compri 3...e poi sei apposto,con le flightpower vai avanti più di 1 anno senza problemi...
Eccoti accontentato. Si direi che tre lipo possono bastare per un po' di volo... dunque... uhm.... si, 300x3 dovrebbe fare 900 euri... si insomma si può anche fare!!!!!!

Vabbè, dai.. comunque dipende dalle finanze... certo è che se spendi la stessa cifra in lipo per il piccolino ne compri circa 12 e voli per 3 ore continuativamente...
Insomma, si il 600 è un ely stupendo ma c'è da valutare anche il resto!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks