07 ottobre 07, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| aiuto walkera 68#B nei dintorni di mestre
Finalmente mi ero deciso a far volare il 68#B Dopo essermi fatto aiutare dai guru del GEB per tararlo bene, ho provato a fare un minimo di hoovering. Stamattina (porkazozza) l'eli ha fatto na roba stranissima, e' partito in avanti da solo e anche abbassando lo stick del gas, il motore non calava ... finche' ha trovato un ostacolo e si e' schiantato (per fortuna era molto basso) Adesso non si muove piu' nulla ... il motore non parte, i servo non si muovono con la TX ... quando collego la batteria non fa piu' "piri-piri-pipi" Non riesco a capire se e' saltata la TX, la RX o l'ESC ... Non e' che c'e' per caso un anima buona che ha un modello Walkera simile e che e' disposto a fare qualche esperimento con me per identificare il pezzo che e' andato in TILT ? Grazie a tutti
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
07 ottobre 07, 19:17 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
da quello che dici sembra sia bruciata l'ESC , gia' prima dell'impatto mi sa' che dava i numeri , l'elettronica walkera non mi e' mai piaciuta per sti scherzi che fa , i modelli non sono fatti male , ma l'elettronica
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
07 ottobre 07, 20:45 | #3 (permalink) Top |
|
ma secondo te se l'esc da i numeri, danno i numeri anche i servo ? Grazie
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
07 ottobre 07, 21:38 | #4 (permalink) Top |
|
forse potrebbe anche essere la TX che non trasmette ... in effetti collegando la batteria, i servo fanno un piccolo movimento, ma nulla di piu' ... Ho misurato sul cavetto che dall'ESC va alla RX e ci sono circa 9 volt tra il cavo rosso e quello nero. Non vorrei comperare un ESC e poi scoprire che non e' quello Grazie a tutti
10 novembre 07, 16:34 | #7 (permalink) Top |
|
alla fine ho scoperto che non e' l'ESC ma la parte TX/RX ho montato una RX Futaba R606FS e funzia tutto ora si tratta solo di ri-tarare il modello ... se qualcuno ha voglia di provare a scoprire se e' colpa della RX o della TX Walkera (701) basta farmi un fischio cya
11 novembre 07, 22:06 | #8 (permalink) Top |
|
dopo altre prove.... e' proprio l'ESC ... o per meglio dire, la tensione in uscita verso la RX e' totalmente sballata piu' di 10 volt, quando invece dovrebbe stare sui 5-6 volt al massimo a sto punto mi avanzano una TX WK-0701 e una RX WK-701 sui 35 MHz (quarzo 35.120) le ho testate collegando un bec "serio" sul canale del motore e un servo su ogni canale e funzionano perfettamente se qualcuno mi puo' consigliare un ESC serio da mettere sul 68#B gli sarei molto grato (non ho idea se bastino 2A sul BEC oppure sia meglio 3A) cya
Bookmarks |
| |