Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 07, 06:54   #41 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
io ne ho fatti anche 500 cn il raptor 50 di danni
cmq hai letto quanto scritto per il 50 a scoppio???
non ancora!

io vorrei fare 3D .... ovvio che mi manca ancora l'ely e i soldi ma almeno mi informo un po di tutto!
Raptor oppure Mini titan l'unico neo dell'elettrico è che devi stare là a caricare la batteria mentre con lo scoppio fai voli quasi continui
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 09:22   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
non ancora!

io vorrei fare 3D .... ovvio che mi manca ancora l'ely e i soldi ma almeno mi informo un po di tutto!
Raptor oppure Mini titan l'unico neo dell'elettrico è che devi stare là a caricare la batteria mentre con lo scoppio fai voli quasi continui
Diciamo che il vantaggio dello scoppio è che comunque al posto di una zanzarina hai un moscone che ti vola davanti e vai meglio a vederlo
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 12:05   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
uò influire il motore principale con quallo di coda!

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
non ho capito una piccola cosa però...
cosa può influire il motore principale con quallo di coda! ASSORBIMENTI?? GIRI??
ciao e ti ringrazio molto per il suggerimento appena quando risalderò i fili scrivo

ciaoooooooooo
Come te ache io sono un principiante quindi ti metto a disposizione la mia piccola esperienza

Il motore principale influisce sul motore di coda TECNICAMENTE non so il perchè
di sicuro se stacchi e attacchi il motore principale ti accorgi che ne risente anche l'alimentazione del motorino di coda , come se c'è un corto sul motore principale ne risente la centralina e di conseguenza tutto quelle che vi è attaccato
Tornando alla coda ti descrivo i problemi avuti con il mio modello e le soluzioni adottate

1 accellerazioni brusce del motorino di coda (risolto risaldando il motore principale che dava scompenso perchè le saldatura stavano mollado)
2 ascillazzioni della coda destra sinistra (colpa del tubo di coda non incastrano fino in fondo nel modello)
3 coda che va in giu' anche se il modello è perfettamente bilanciato (tubo di coda sfibrato che quindi fletteva o motorino cotto da sostituire)
4 motorino di coda lento (ingranaggio e pignone del motore di coda troppo vicini oppure cotto sa sostituire)
questo è quello che so ..spero ti sia utile
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 13:22   #44 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Come te ache io sono un principiante quindi ti metto a disposizione la mia piccola esperienza

Il motore principale influisce sul motore di coda TECNICAMENTE non so il perchè
di sicuro se stacchi e attacchi il motore principale ti accorgi che ne risente anche l'alimentazione del motorino di coda , come se c'è un corto sul motore principale ne risente la centralina e di conseguenza tutto quelle che vi è attaccato
Tornando alla coda ti descrivo i problemi avuti con il mio modello e le soluzioni adottate

1 accellerazioni brusce del motorino di coda (risolto risaldando il motore principale che dava scompenso perchè le saldatura stavano mollado)
2 ascillazzioni della coda destra sinistra (colpa del tubo di coda non incastrano fino in fondo nel modello)
3 coda che va in giu' anche se il modello è perfettamente bilanciato (tubo di coda sfibrato che quindi fletteva o motorino cotto da sostituire)
4 motorino di coda lento (ingranaggio e pignone del motore di coda troppo vicini oppure cotto sa sostituire)
questo è quello che so ..spero ti sia utile
grazie!! non so come ringraziarti!
stasera proverò a saldare il cavetto più duro e proverò a controllare anche il tubo di coda!
grazie ancora!
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 17:30   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
io di crasch ne ho fatti 2 da circa 100 euro ogniuno pero godo come pochi a far volare il mio bestione
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 20:32   #46 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
io adesso aquisto un motorino di coda nuovo ...
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 17:53   #47 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
io adesso aquisto un motorino di coda nuovo ...
allora vi aggiorno un attimo!... : ho ordinato un nuovo motorino di coda!... deve ancora arrivarmi da winning perchè non c'è nessuno che può andare a ricaricare la postapay ... cmq ho fatto delle piccole verifiche: ho tolto la pala e l'inganaggio dal rotore... ho messo 2 tacchette di gas (non troppo altrimenti le pale principali iniziano a girare.) bè allora ho fatto ruotarlo di colpo da una parte e il giroscopio funziona!... il motorino accellera di colpo per contarastare!
forse si tratta del proportional!
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 15:20   #48 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi è arrivato il motore di coda... stasera lo monto!
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 21:28   #49 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
FUUNZIIOOONAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
ERA IL motorino di coda cotto! lo ho cambiato e adesso è una bomba! poi con la lipo è diventato pure più stabile
ciao!!!!! non lo farò marcire più sul mobile
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 21:40   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Selvazzano Dentro (PD)
Messaggi: 35
Esky FP

Ciao, il mio Honey bee cp2 faceva lo stesso e poi ho scoperto che era il motorino di coda rovonato, cambiato quello è tornato tutto a posto... Diminuisci il gain del 4:1 altrimenti bruci il motorino.
Ciao

Saverio
savmarino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta d'aiuto renny68 Elimodellismo Principianti 6 15 novembre 07 21:25
Richiesta d'aiuto a possessori Blade Cx2 marcocale Elimodellismo Principianti 6 14 novembre 07 10:34
Richiesta d'aiuto per elicottero elettrico mcgregor Elimodellismo Principianti 5 27 settembre 07 22:51
Richiesta d'aiuto ChesoLari Elimodellismo Principianti 0 10 giugno 07 09:28
RICHIESTA D'AIUTO icio Elimodellismo in Generale 7 12 ottobre 04 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002