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Vecchio 11 ottobre 07, 14:31   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di deodeoag
 
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mi spiego

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Originalmente inviato da Ricky MHR
ma tu intendi motore principale? io ho problemi al rotore non al motore princi. forse ti sei confuso con il rotore di coda !
Il mio df4 scodinzolava nel senso che il motore di CODA aumentava e diminuiva di giri a cavoli suoi ...
Il problema...il mio problema....era dovuto al fatto che le saldature sul MOTORE PRINCIPALE stavano per mollare , rompersi .......
rifatte le saldature sul MOTORE PRINCIPALE (risaldato positivo e negativo, diodo e condensatori) il MOTORE DI CODA non scodinzola +

Quindi lo SCONDIZOLARE dipendeva non dal motor di coda ma dallo scompenso elettrico dato dal MOTORE PRINCIPALE

Se sei pratico ti consiglio di provare
- stacca il motore principale
- dissalda tutto
- risalda come sai fare meglio fili diodo e condesatori e vedi se ti migliora qualcosa

se non risolvi vuol dire che i sintomi sono gli stessi ..ma la causa no
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:09   #32 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da deodeoag
Il mio df4 scodinzolava nel senso che il motore di CODA aumentava e diminuiva di giri a cavoli suoi ...
Il problema...il mio problema....era dovuto al fatto che le saldature sul MOTORE PRINCIPALE stavano per mollare , rompersi .......
rifatte le saldature sul MOTORE PRINCIPALE (risaldato positivo e negativo, diodo e condensatori) il MOTORE DI CODA non scodinzola +

Quindi lo SCONDIZOLARE dipendeva non dal motor di coda ma dallo scompenso elettrico dato dal MOTORE PRINCIPALE

Se sei pratico ti consiglio di provare
- stacca il motore principale
- dissalda tutto
- risalda come sai fare meglio fili diodo e condesatori e vedi se ti migliora qualcosa
se non risolvi vuol dire che i sintomi sono gli stessi ..ma la causa no
proverò!
grazie!!
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Vecchio 11 ottobre 07, 19:19   #33 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-09-2007
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sei ancora collegato?
io di certo non posso aiutarti,m i è arrivato solo ieri mattina un Honey Bee King II,devo ancora fare il primo volo..
Mi chiedevo se potevi darmi qualche consiglio..
boy84fvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:22   #34 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da boy84fvg
sei ancora collegato?
io di certo non posso aiutarti,m i è arrivato solo ieri mattina un Honey Bee King II,devo ancora fare il primo volo..
Mi chiedevo se potevi darmi qualche consiglio..
leggi quà!
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=59379
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Vecchio 11 ottobre 07, 20:51   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di gianguidom2006
 
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Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Ciao a tutti , un consiglio per RICKY MHR, passa a un eli a scoppio con pochi euro trovi degli usati discreti e impari bene sono molto più stabili di quei cosi lì io sto imparando con un raptor 50 e sto facento molti progressi, ho anche comprato un bi pala da alexxzeta e mi diverto in casa con mio figlio che ha 9 anni , poi ricorda non mollare mai CIAO A TUTTI
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:47   #36 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da deodeoag
Il mio df4 scodinzolava nel senso che il motore di CODA aumentava e diminuiva di giri a cavoli suoi ...
Il problema...il mio problema....era dovuto al fatto che le saldature sul MOTORE PRINCIPALE stavano per mollare , rompersi .......
rifatte le saldature sul MOTORE PRINCIPALE (risaldato positivo e negativo, diodo e condensatori) il MOTORE DI CODA non scodinzola +

Quindi lo SCONDIZOLARE dipendeva non dal motor di coda ma dallo scompenso elettrico dato dal MOTORE PRINCIPALE

Se sei pratico ti consiglio di provare
- stacca il motore principale
- dissalda tutto
- risalda come sai fare meglio fili diodo e condesatori e vedi se ti migliora qualcosa

se non risolvi vuol dire che i sintomi sono gli stessi ..ma la causa no
non ho capito una piccola cosa però...
cosa può influire il motore principale con quallo di coda! ASSORBIMENTI?? GIRI??
ciao e ti ringrazio molto per il suggerimento appena quando risalderò i fili scrivo

ciaoooooooooo
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Vecchio 11 ottobre 07, 22:25   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanoxjx
 
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Residenza: PD/TV
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Originalmente inviato da Ricky MHR
non ho capito una piccola cosa però...
cosa può influire il motore principale con quallo di coda! ASSORBIMENTI?? GIRI??
ciao e ti ringrazio molto per il suggerimento appena quando risalderò i fili scrivo

ciaoooooooooo
Il fatto che il motore principale sia l'elemento che assorbe di più in un ely, vuol dire che se tu attacchi e stacchi il motore vai a creare dei picchi di corrente dove non dovrebbero andare.
Oltre al problema che hai, a lungo andare, potresti anche danneggiare l'elettronica.....................se il problema è quello delle saldature
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 22:44   #38 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Il fatto che il motore principale sia l'elemento che assorbe di più in un ely, vuol dire che se tu attacchi e stacchi il motore vai a creare dei picchi di corrente dove non dovrebbero andare.
Oltre al problema che hai, a lungo andare, potresti anche danneggiare l'elettronica.....................se il problema è quello delle saldature
SONO RIUSCITO A SALDARE un cavetto... ho provato ma non funziona!
l'altro è un pò duretto
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Vecchio 11 ottobre 07, 22:58   #39 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da gianguidom2006
Ciao a tutti , un consiglio per RICKY MHR, passa a un eli a scoppio con pochi euro trovi degli usati discreti e impari bene sono molto più stabili di quei cosi lì io sto imparando con un raptor 50 e sto facento molti progressi, ho anche comprato un bi pala da alexxzeta e mi diverto in casa con mio figlio che ha 9 anni , poi ricorda non mollare mai CIAO A TUTTI
metti il caso di crash? 200€ di danni ogni volta ho sentito in giro
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Vecchio 11 ottobre 07, 23:25   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io ne ho fatti anche 500 cn il raptor 50 di danni
cmq hai letto quanto scritto per il 50 a scoppio???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
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