Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 13:31   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
mi spiego

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ma tu intendi motore principale? io ho problemi al rotore non al motore princi. forse ti sei confuso con il rotore di coda !
Il mio df4 scodinzolava nel senso che il motore di CODA aumentava e diminuiva di giri a cavoli suoi ...
Il problema...il mio problema....era dovuto al fatto che le saldature sul MOTORE PRINCIPALE stavano per mollare , rompersi .......
rifatte le saldature sul MOTORE PRINCIPALE (risaldato positivo e negativo, diodo e condensatori) il MOTORE DI CODA non scodinzola +

Quindi lo SCONDIZOLARE dipendeva non dal motor di coda ma dallo scompenso elettrico dato dal MOTORE PRINCIPALE

Se sei pratico ti consiglio di provare
- stacca il motore principale
- dissalda tutto
- risalda come sai fare meglio fili diodo e condesatori e vedi se ti migliora qualcosa

se non risolvi vuol dire che i sintomi sono gli stessi ..ma la causa no
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 17:09   #32 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Il mio df4 scodinzolava nel senso che il motore di CODA aumentava e diminuiva di giri a cavoli suoi ...
Il problema...il mio problema....era dovuto al fatto che le saldature sul MOTORE PRINCIPALE stavano per mollare , rompersi .......
rifatte le saldature sul MOTORE PRINCIPALE (risaldato positivo e negativo, diodo e condensatori) il MOTORE DI CODA non scodinzola +

Quindi lo SCONDIZOLARE dipendeva non dal motor di coda ma dallo scompenso elettrico dato dal MOTORE PRINCIPALE

Se sei pratico ti consiglio di provare
- stacca il motore principale
- dissalda tutto
- risalda come sai fare meglio fili diodo e condesatori e vedi se ti migliora qualcosa
se non risolvi vuol dire che i sintomi sono gli stessi ..ma la causa no
proverò!
grazie!!
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:19   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: pordenone
Messaggi: 6
sei ancora collegato?
io di certo non posso aiutarti,m i è arrivato solo ieri mattina un Honey Bee King II,devo ancora fare il primo volo..
Mi chiedevo se potevi darmi qualche consiglio..
boy84fvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 19:22   #34 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da boy84fvg
sei ancora collegato?
io di certo non posso aiutarti,m i è arrivato solo ieri mattina un Honey Bee King II,devo ancora fare il primo volo..
Mi chiedevo se potevi darmi qualche consiglio..
leggi quà!
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=59379
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 19:51   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Ciao a tutti , un consiglio per RICKY MHR, passa a un eli a scoppio con pochi euro trovi degli usati discreti e impari bene sono molto più stabili di quei cosi lì io sto imparando con un raptor 50 e sto facento molti progressi, ho anche comprato un bi pala da alexxzeta e mi diverto in casa con mio figlio che ha 9 anni , poi ricorda non mollare mai CIAO A TUTTI
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:47   #36 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Il mio df4 scodinzolava nel senso che il motore di CODA aumentava e diminuiva di giri a cavoli suoi ...
Il problema...il mio problema....era dovuto al fatto che le saldature sul MOTORE PRINCIPALE stavano per mollare , rompersi .......
rifatte le saldature sul MOTORE PRINCIPALE (risaldato positivo e negativo, diodo e condensatori) il MOTORE DI CODA non scodinzola +

Quindi lo SCONDIZOLARE dipendeva non dal motor di coda ma dallo scompenso elettrico dato dal MOTORE PRINCIPALE

Se sei pratico ti consiglio di provare
- stacca il motore principale
- dissalda tutto
- risalda come sai fare meglio fili diodo e condesatori e vedi se ti migliora qualcosa

se non risolvi vuol dire che i sintomi sono gli stessi ..ma la causa no
non ho capito una piccola cosa però...
cosa può influire il motore principale con quallo di coda! ASSORBIMENTI?? GIRI??
ciao e ti ringrazio molto per il suggerimento appena quando risalderò i fili scrivo

ciaoooooooooo
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:25   #37 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
non ho capito una piccola cosa però...
cosa può influire il motore principale con quallo di coda! ASSORBIMENTI?? GIRI??
ciao e ti ringrazio molto per il suggerimento appena quando risalderò i fili scrivo

ciaoooooooooo
Il fatto che il motore principale sia l'elemento che assorbe di più in un ely, vuol dire che se tu attacchi e stacchi il motore vai a creare dei picchi di corrente dove non dovrebbero andare.
Oltre al problema che hai, a lungo andare, potresti anche danneggiare l'elettronica.....................se il problema è quello delle saldature
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:44   #38 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Il fatto che il motore principale sia l'elemento che assorbe di più in un ely, vuol dire che se tu attacchi e stacchi il motore vai a creare dei picchi di corrente dove non dovrebbero andare.
Oltre al problema che hai, a lungo andare, potresti anche danneggiare l'elettronica.....................se il problema è quello delle saldature
SONO RIUSCITO A SALDARE un cavetto... ho provato ma non funziona!
l'altro è un pò duretto
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:58   #39 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006
Ciao a tutti , un consiglio per RICKY MHR, passa a un eli a scoppio con pochi euro trovi degli usati discreti e impari bene sono molto più stabili di quei cosi lì io sto imparando con un raptor 50 e sto facento molti progressi, ho anche comprato un bi pala da alexxzeta e mi diverto in casa con mio figlio che ha 9 anni , poi ricorda non mollare mai CIAO A TUTTI
metti il caso di crash? 200€ di danni ogni volta ho sentito in giro
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 22:25   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io ne ho fatti anche 500 cn il raptor 50 di danni
cmq hai letto quanto scritto per il 50 a scoppio???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta d'aiuto renny68 Elimodellismo Principianti 6 15 novembre 07 21:25
Richiesta d'aiuto a possessori Blade Cx2 marcocale Elimodellismo Principianti 6 14 novembre 07 10:34
Richiesta d'aiuto per elicottero elettrico mcgregor Elimodellismo Principianti 5 27 settembre 07 22:51
Richiesta d'aiuto ChesoLari Elimodellismo Principianti 0 10 giugno 07 09:28
RICHIESTA D'AIUTO icio Elimodellismo in Generale 7 12 ottobre 04 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002