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Vecchio 09 ottobre 07, 13:59   #21 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Scusa, ma dove l'hai presa?
la ho comprata da alexxzeta
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Vecchio 10 ottobre 07, 15:48   #22 (permalink)  Top
Ricky MHR
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oggi è arrivata la lipo finalmente ....
ma il problema non èrisolto !
ora vi faccio delle domande veramente stupide perchè non so come funziona un giroscopio....
siccome ho l'asta del pattino anteriore rotto la centralina sta abbastanza con il muso in basso e leggermente inclinato, ripeto: non so come funzion un giroscopio!
Questo potrebbe avere effetti negativi?
se lo rimetterò in sesto la prima cosa che farò penso che sia quella di cambiare rotore di coda che penso si sia usurato con tutto il tempo di volo accumolato.

ciao e grazie ancora x l'interessam.
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Vecchio 10 ottobre 07, 16:19   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da Ricky MHR
oggi è arrivata la lipo finalmente ....
siccome ho l'asta del pattino anteriore rotto la centralina sta abbastanza con il muso in basso e leggermente inclinato, ripeto: non so come funzion un giroscopio!
Questo potrebbe avere effetti negativi?
se lo rimetterò in sesto la prima cosa che farò penso che sia quella di cambiare rotore di coda che penso si sia usurato con tutto il tempo di volo accumolato.

ciao e grazie ancora x l'interessam.
Secondo me il tuo giroscopio va benissimo.
Il problema é il motore di coda che ormai é cotto, con pochi euro lo sostituisci e hai risolto tutti i tuoi problemi.
Non mollare, dove lo trovi un altro hobby così maledettamente interessante ed emozionante?
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 16:49   #24 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Raviator
Secondo me il tuo giroscopio va benissimo.
Il problema é il motore di coda che ormai é cotto, con pochi euro lo sostituisci e hai risolto tutti i tuoi problemi.
Non mollare, dove lo trovi un altro hobby così maledettamente interessante ed emozionante?
lo trovo sull'aeromodellismo!
va bene allora proverò a sostituire la coda che a parer mio facendolo accellerare al massimo ha moooooooooooooooooolti meno giri di una volta
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Vecchio 10 ottobre 07, 16:55   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da Ricky MHR
lo trovo sull'aeromodellismo!
va bene allora proverò a sostituire la coda che a parer mio facendolo accellerare al massimo ha moooooooooooooooooolti meno giri di una volta
Va bene, ma gli elicotteri sono più interessanti da pilotare; lo diceva anche Senna, uno che di pilotaggio se ne intendeva!
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Vecchio 10 ottobre 07, 19:24   #26 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Major_Tom
Ciao, non so dirti come mai (anche se io ho un problema simile al mio dragonfly 4), ma ti posso dire che è davvero un peccato mollare questo stupendo hobby per colpa di un modello scarso. Certo un elicottero del genere ti porta all'esasperazione se da di coninuo problemi del genere, ma comunque quoto stefanoxjx, tieni duro.
P.S. Per caso hai questo problema quando aumenti di colpo il "gas"?
hai un'altro rotore di coda per provare a vedere se va?

oggi appena lo alzo gira anche con lo stik tutto dall'altra parte... ha perso giri ancora penso proprio che sia il rotore di coda! lo comprerò da winning-models che costa meno
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Vecchio 10 ottobre 07, 19:49   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di deodeoag
 
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non se se è di aiuto

Ho un df 4 che come noto ha problemi di rotore di coda ...be io ho notato che le brusche accellerate dellla coda me le dava quando le saldature al motore principale stavano per ROMPERSI
Ho rifatto le saldature al motore principale e l'eli ora non scodinzola +

Penso che saldature o fili malconci influiscano sull'assorbimento di energia dalla batteria ... quindi in alcuni momenti DOWN elettrico del motore principale il motore di coda ne assorbe di + scodinzolando

Spero di non aver detto una ........ ma io ho risolto cosi' ed ogni volta che leli ricomincia a scodinzolare mi accorgo che (causa urti ) i collegamenti e saldature al motore principale stanno per andare
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 20:36   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
per l'eli a soppio ho sentito cifre come 2500€!!
facendo qualche conto...abbondante
200€ radio
100€ circa servi
150€ giroscopio
450€ elicottero (mi sembr )
nella parte delle batterie non ne so proprio niente se si usano lipo o tipi vari ma mettiamo 50€
40€ starter

alrti 20€ per accessori vari...
TOTALE: 1010€ circa... un po più di un mini titan...
Acetto informazioni !
dai... mi avete convinto per adesso non mollo più però si vedrà[/quote]



insomma.........ti faccio il preventivo del mio.........
ely: t-rex600n pro= 550 euro
servi:3050 s (mg) 60 euro l'uno= 180
gyro 401 più9154: 160 euro
batterie flightpower 2s2p 3300 per ricevente=75 euro
regolatore bec align 6 ampere 28 euro
radio t9cpsuper + r 149dp= 540 euro
motore os 50 hyper= 180 euro
marmitta buona (adesso prenderò o align o muscle pipe 5) = 80\100 euro
starter 40 euro
pannello= 40 euro
valigetta da campo=40
caricatore decente con bilanciatore per lipo= 100 euro
BENZINA= 33 euro al gallone (cp30)
pale 60\80 euro
pale di coda= 20
pompa miscela= 20
ecc ecc
governor multigov (prendo fra poco...) 190 euro compreso s 9254

upgrade e cose varie= 50 euro (maper le cazzatine fidati, ne spenderai una marea!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 20:36   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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per l'eli a soppio ho sentito cifre come 2500€!!
facendo qualche conto...abbondante
200€ radio
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150€ giroscopio
450€ elicottero (mi sembr )
nella parte delle batterie non ne so proprio niente se si usano lipo o tipi vari ma mettiamo 50€
40€ starter

alrti 20€ per accessori vari...
TOTALE: 1010€ circa... un po più di un mini titan...
Acetto informazioni !
dai... mi avete convinto per adesso non mollo più però si vedrà[/quote]



insomma.........ti faccio il preventivo del mio.........
ely: t-rex600n pro= 550 euro
servi:3050 s (mg) 60 euro l'uno= 180
gyro 401 più9154: 160 euro
batterie flightpower 2s2p 3300 per ricevente=75 euro
regolatore bec align 6 ampere 28 euro
radio t9cpsuper + r 149dp= 540 euro
motore os 50 hyper= 180 euro
marmitta buona (adesso prenderò o align o muscle pipe 5) = 80\100 euro
starter 40 euro
pannello= 40 euro
valigetta da campo=40
caricatore decente con bilanciatore per lipo= 100 euro
BENZINA= 33 euro al gallone (cp30)
pale 60\80 euro
pale di coda= 20
pompa miscela= 20
ecc ecc
governor multigov (prendo fra poco...) 190 euro compreso s 9254

upgrade e cose varie= 50 euro (maper le cazzatine fidati, ne spenderai una marea!!!...........
questo è il mio elicotteruccio

bhe cmq siamo gia in due ad avere 14 anni e svere questo bellissimo hobby (che però viene visto come un gioco da rimbecilliti da mooooooolte persone....purtroppo)
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 21:28   #30 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da deodeoag
Ho un df 4 che come noto ha problemi di rotore di coda ...be io ho notato che le brusche accellerate dellla coda me le dava quando le saldature al motore principale stavano per ROMPERSI
Ho rifatto le saldature al motore principale e l'eli ora non scodinzola +

Penso che saldature o fili malconci influiscano sull'assorbimento di energia dalla batteria ... quindi in alcuni momenti DOWN elettrico del motore principale il motore di coda ne assorbe di + scodinzolando

Spero di non aver detto una ........ ma io ho risolto cosi' ed ogni volta che leli ricomincia a scodinzolare mi accorgo che (causa urti ) i collegamenti e saldature al motore principale stanno per andare
ma tu intendi motore principale? io ho problemi al rotore non al motore princi. forse ti sei confuso con il rotore di coda !
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