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Vecchio 08 ottobre 07, 13:30   #11 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da scorpion69
Ciao come ti capisco.....
dovresti vedere in quali condizione e' ridotto il mio DF4
carrello fatto con pezzi di ombrello, testa rotore incollata con attach e nastro isolante, tubo di coda avvolto con nastro isolante....
... ma lui ancora vola non so' come e per quale strana legge di fisica ma e' cosi'

guarda

Allegato 46259

CMQ se vuoi passare ad un Ely a scoppio relativamente economico e performante ti consiglio di leggere di andare qui
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66975
non è questione di estetica ma di elettronica difettosa!... per rimetterlo a nuovo bastano anche meno di 20€
cavoli... non è ancora arrivata la lipo!
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Vecchio 08 ottobre 07, 19:25   #12 (permalink)  Top
Ricky MHR
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non è ancora passato!
forse il rotore di coda sta perdendo giri!...
penso che gle lo rimanderò indietro dato che dovrebbe essere in garanzia...
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Vecchio 08 ottobre 07, 19:34   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky MHR
non è ancora passato!
forse il rotore di coda sta perdendo giri!...
penso che gle lo rimanderò indietro dato che dovrebbe essere in garanzia...
A meno che non ti tirino fuori che se l'ely ha subito delle cadute la garanzia decade.................. non so come funzioni in questi casi ;)
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:50   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky MHR
oggi mi dovrebbe arrivare la lipo con caricabatterie.... speriamo!

per l'eli a soppio ho sentito cifre come 2500€!!
facendo qualche conto...abbondante
200€ radio
100€ circa servi
150€ giroscopio
450€ elicottero (mi sembra )
nella parte delle batterie non ne so proprio niente se si usano lipo o tipi vari ma mettiamo 50€
40€ starter

alrti 20€ per accessori vari...
TOTALE: 1010€ circa... un po più di un mini titan...
Acetto informazioni !
dai... mi avete convinto per adesso non mollo più però si vedrà
Ciao ricky,sì confermo la cifra,più o meno si oscilla su quei prezzi,ma se devi prendere un prodotto ti consiglio di prendere un hirobo,che fa anche dei pacchetti comprendenti radio,giro,elicottero pre assemblato,ricevente,servi,ed asta d'avviamento a prezzi interessanti.Eli per intenderci come lo shuttle o lo sceadu,che per iniziare vanno molto bene e sono eventualmente economici come ricambi.Vedi tu in base alle tue esigenze,lo sceadu è un classe 50,mentre lo shuttle è un classe 30.
Forza giovane pilota,nn mollare!!
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 20:02   #15 (permalink)  Top
Ricky MHR
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penso che farò l'ultima prova quando arrivrà la lipo poi... penso che lo lascerò marcire sopra il mobile!<_<
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Vecchio 08 ottobre 07, 21:01   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky MHR
penso che farò l'ultima prova quando arrivrà la lipo poi... penso che lo lascerò marcire sopra il mobile!<_<
Sono sicuro che nn lo farai,pensa io ci faccio hovering in camera con il nostro beneamato hb fp,ma prima di alzarlo in volo stabile ho avuto nn pochi problemi....Poi nn puoi mollare alle prime difficoltà,nn è nello spirito di noi modellisti!Forza ricky,prova a ri-descrivere con precisione cosa ti succede all'eli e vedremo di darti una mano!
Se nn ho capito male hai problemi con la coda,ovvero ti gira improvvisamente causa una brusca accelerazione improvvisa.Giusto?
Diminuisci la sensibilità del giroscopio,ovvero prova a spostare il trim del gain sulla ricevente verso il segno - a batterie staccate.Poi riattacca tutto e riprova.Se poi nn andasse bene forse a seguito di un crash il giro interno alla ricevente ha riportato dei danni,quindi puoi provare a sostituire la parte che se nn sbaglio nn costa tantissimo.Fammi sapere.Auguri!!
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 07:02   #17 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da kamikaze
Sono sicuro che nn lo farai,pensa io ci faccio hovering in camera con il nostro beneamato hb fp,ma prima di alzarlo in volo stabile ho avuto nn pochi problemi....Poi nn puoi mollare alle prime difficoltà,nn è nello spirito di noi modellisti!Forza ricky,prova a ri-descrivere con precisione cosa ti succede all'eli e vedremo di darti una mano!
Se nn ho capito male hai problemi con la coda,ovvero ti gira improvvisamente causa una brusca accelerazione improvvisa.Giusto?
Diminuisci la sensibilità del giroscopio,ovvero prova a spostare il trim del gain sulla ricevente verso il segno - a batterie staccate.Poi riattacca tutto e riprova.Se poi nn andasse bene forse a seguito di un crash il giro interno alla ricevente ha riportato dei danni,quindi puoi provare a sostituire la parte che se nn sbaglio nn costa tantissimo.Fammi sapere.Auguri!!
allora provo a spiegarmi meglio ....

faccio girare il rotore... lo alzo in hovering e per quasi 3 secondi sembra tutto normale ma poi la coda tende a decellerare facendo una rotazione antioraria... quasi a 360 gradi!(abbastanza lenta )
Io provo a contrastare questa cosa con il trim ma anche con lo stick ma non succede niente e purtroppo perdo il controllo.
Ho provato a girare il proportional al massimo ma i giri sono quasi li stessi o poco di più! Provo con il gain ed è la stessa cosa....

secondo me si sta bruciando il motorino di coda perchè tenedo lo stik del gas al minimo e quella del gas al massimo ha molti meno giri di una volta!

Questa si che si chiama sfortuna! Oggi sono sicuro che mi arriverà la lipo...
forse cambierò la ricevente ma se non è quella? e poi costa abbastanza... 40€ mi sembra

ciao e grazie a tutti per l'interessamento
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Vecchio 09 ottobre 07, 13:13   #18 (permalink)  Top
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Da quando ho provato il DragonFly 4, ho deciso che MAI PIU' acquistero un elicottero con il rotore di coda gestito da un motore dedicato.
Lo so, questo è un commento che sicuramente non ti potrà aiutare, però anch'io e molti altri abbiamo avuto problemi con i motori di coda che si bruciano ;)
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 13:42   #19 (permalink)  Top
Ricky MHR
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penso che sia proprio il rotore di coda... ho messo da poco i dissipatori ma prima appena che sentivo i motori molto caldi staccavo tutto e lo lasciavo a rafreddare.
la centralina non credo perchè ho provato a regolare il proportional al minimo...
il giroscopio proverò a metterlo al massimo e al minimo per vedere cosa succede...
spero che il mio amico si decida di pendere o no anche lui l'honey così vedo subito con il suo motorino se tutto funziona!


non ricordo il nome di quello che aveva detto che ha anche lui un problema simile... adesso che avrà letto vorrei sapere se ha dei ricambi come centralina oppure rotore di coda per poter sostituire le cose così forse risolviamo!

cmq i responsabili di queste cose penso che siano il rotore oppure la centralina

nemmeno oggi è arrivata la lipo!!
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Vecchio 09 ottobre 07, 13:54   #20 (permalink)  Top
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nemmeno oggi è arrivata la lipo!!
Scusa, ma dove l'hai presa?
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