04 aprile 05, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2005
|
Sono un neofita e man mano che mi addentro e capisco nascono nuove problematiche. La mia domanda può sembrare stupida o forse lo è davvero. Ho letto di curve a 3 o 5 punti il che mi sembra di capire che sono step preimpostati, ma questo può essere fatto solo con radio computerizzate o anche con quelle dotate di semplici potenziometri? E se si come si fa a "fissare" i vari punti? Grazie e ciao |
04 aprile 05, 23:27 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Il settaggio delle curve (gas e passo) può essere attuato elettronicamente con le radio computerizzate. Per quelle "normali" è un pò più difficile perche si dovrebbero utilizzare delle miscelazioni meccaniche come si "faceva una volta"
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
04 aprile 05, 23:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
05 aprile 05, 16:13 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
La mancanza della curva comporta una diversa risposta da parte del modello almeno su un elettrico. Per lo scoppio occorre ricorrere ad una miscelazione meccanica usando un'unico servocomando con squadretta tonda che controlli contemporaneamente gas e passo, ma si tratta di una impresa abbastanza complessa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 aprile 05, 16:21 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 aprile 05, 16:38 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Dipende volare senza miscelazioni e' possibile, ma le cose si complicano parecchio, poi ovviamente dipende dal modello.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
06 aprile 05, 09:31 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |