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Vecchio 05 ottobre 07, 09:27   #1 (permalink)  Top
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Question Qualche dubbio... Varie...

Alura...
Punto UNO - Valutazione sul Nuovo:

Stavo guardando il MiniTitan che vendono su Flying-Hobby
Questo:
Citazione:
Ready To Fly Combo Included:

1.Titan E325 Kit
2.Titan 40A ESC
3.Titan Brushless Motor
4.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
5.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
6.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
7.Maxwell MX65 Metal Gear Digital Rudder Servo
8.Telebee Head Lock Mini Gyro
9.Aplus 3S1P 2200mAh 25C LiPo XP
10.Futaba PCM R146ip Receiver
11.Futaba 6EXH Radio
12.Li-Po Charger
13.FMS Simulator Complete Set

Combo Price : USD$429
Circa 350 Euro
Poi controllo il T-Rex 450 e vedo che di RTF ci sono 2 modelli:
450S e 450SE V2
Come paragone di prezzo con il Titan c'è il 450S Carbon
Citazione:
Ready To Fly Combo Included:
1.Base TREX450S Carbon Kit
2.Align New 430L3550 Brushless Motor
3.Align 35X Speed Control
4.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
5.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
6.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
7.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
8.Telebee Head Lock Gyro
9.Aplus 3S1P 1800mAh 20C LiPo
10.Futaba PCM R146ip Receiver
11.Futaba 6EXH Radio
12.Li-Po Balance Charger

(Please let we know mode1 or mode2 and Mhz for the radio)

Combo Price : USD$459
Circa 350 Euro
A questo punto guardo il 450SE V2
Citazione:
Ready To Fly Combo Included:

1.Base TREX450SE V2 Kit
2.ALIGN 35X ESC
3.ALIGN 430XL 3700KV
4.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
5.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
6.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
7.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
8.Telebee Head Lock Gyro
9.Align 3S1P 2100mAh 22C LiPo
10.APLUS 3S1P 2200mAh 25C XP LiPo
11.Futaba PCM R146ip Receiver
12.Futaba 6EXH Radio
13.325 3K Carbon Rotor blades
14.Li-Po Charger
15.Simulator USB Complete Set
16.Heliartist 450 FiberGlass Canopy
17.All Assembled and Tuned and Tested (upto US$60 value)Bonus

Combo Price : USD$689
Circa 450 Euro
Mi sono gia letto svariati post su opinioni differenti tra titan trex etc ma tra le 3 per 100 euro in piu a occhio direi che conviene di piu il T-Rex SE V2.

Attendo vostro giudizio in merito a qualità/prezzo xke come qualità di volo etc penso di essermi fatto qlc idea dai 1000 post sull'argomento

Punto DUE:
Walkera 5#4 e la condanna della Flybar:

Dato che piu di una volta effettuando manovre troppo brusche mi è finita la flybar tra le pale con conseguente distacco della stessa, eventuale rottura delle pale e inevitabile cascata dell'ely mi è stato consigliato di accorciare le flybar di 1/2 cm o piu, in tal modo l'ely diventa un po meno stabile ma si riduce anche il rischio che la flybar finisca nelle pale...
Si può fare o conviene lasciare tutto come sta?

Rimango sempre in attesa del parere di qualche anima pia che si trova a passare di quà

Thx A Lot for all...
ByZ Chronos!!
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 11:37   #2 (permalink)  Top
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Ho già capito che vuoi risparmiare a tutti i costi xkè stai prendendo il modello dall'estero (anche se non hai considerato tutte le spese ulteriori,trasporto,dogana,iva..ecc.ecc),
Ad ogni modo con quell'elettronica,dubito fortenemente che riuscirai a volare bene..Non te la cavi con così poco amico....<_<

Preventiva per lo meno il doppio di quella spesa, vale a dire almeno 700 EURO per i due iniziali e 900 euro per l'SE V2..

Oltre alle spese, dovrai aggiungere:

- 3 Servi sul piatto decenti,togli quegli schifo lì... e sono almeno 70 Euro
- Un giroscopio Futaba GY 401 150 Euro
- Un servo di coda Futaba 9650 altre 60 Euro

Considerando poi gli assorbimenti.....

una batteria Flightpower Evo25 da 2100 + caricabatterie e relativo bilanciatore flightpower....Altre 200 Euro....

Poi....Se vuoi fare le cose "a metà", accomodati pure...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 12:03   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Ho già capito che vuoi risparmiare a tutti i costi xkè stai prendendo il modello dall'estero (anche se non hai considerato tutte le spese ulteriori,trasporto,dogana,iva..ecc.ecc),
Ad ogni modo con quell'elettronica,dubito fortenemente che riuscirai a volare bene..Non te la cavi con così poco amico....<_<

Preventiva per lo meno il doppio di quella spesa, vale a dire almeno 700 EURO per i due iniziali e 900 euro per l'SE V2..

Oltre alle spese, dovrai aggiungere:

- 3 Servi sul piatto decenti,togli quegli schifo lì... e sono almeno 70 Euro
- Un giroscopio Futaba GY 401 150 Euro
- Un servo di coda Futaba 9650 altre 60 Euro

Considerando poi gli assorbimenti.....

una batteria Flightpower Evo25 da 2100 + caricabatterie e relativo bilanciatore flightpower....Altre 200 Euro....

Poi....Se vuoi fare le cose "a metà", accomodati pure...



amen!!! non serve aggiungere altro
enryarz74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 12:08   #4 (permalink)  Top
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Tieni anche conto xo che x ora io non ci devo fare chissà che voli... hovering e forse un po di traslato... nulla di piu...

Avevo già contato le varie modifiche etc, ma di sicuro non sarà una cosa a breve termine

Spendere adesso 900 euro per una cosa che probabilmente sfascio non so,...

Per questo chiedevo un parere sui 3 in questione e non in generale.. purtroppo lo so che la roba in sto hobby costa

Mentre per l'altra cosa? nulla? <_<
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Vecchio 05 ottobre 07, 18:34   #5 (permalink)  Top
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Walkera 5#4 e la condanna della Flybar:

Dato che piu di una volta effettuando manovre troppo brusche mi è finita la flybar tra le pale con conseguente distacco della stessa, eventuale rottura delle pale e inevitabile cascata dell'ely mi è stato consigliato di accorciare le flybar di 1/2 cm o piu, in tal modo l'ely diventa un po meno stabile ma si riduce anche il rischio che la flybar finisca nelle pale...
Si può fare o conviene lasciare tutto come sta?

Rimango sempre in attesa del parere di qualche anima pia che si trova a passare di quà

Thx A Lot for all...
ByZ Chronos!!
Di questa cosa non sape dirmi nulle nessuno?
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Vecchio 05 ottobre 07, 18:36   #6 (permalink)  Top
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esiste in commercio un albero con testa + alta di 5mm , sfortunatamente ancora non la ho , ma a detta di chi la ha montata funziona bene ed elimina la fuoriuscita della flybar
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Vecchio 05 ottobre 07, 18:36   #7 (permalink)  Top
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Ho già capito che vuoi risparmiare a tutti i costi xkè stai prendendo il modello dall'estero (anche se non hai considerato tutte le spese ulteriori,trasporto,dogana,iva..ecc.ecc),
Ad ogni modo con quell'elettronica,dubito fortenemente che riuscirai a volare bene..Non te la cavi con così poco amico....<_<

Preventiva per lo meno il doppio di quella spesa, vale a dire almeno 700 EURO per i due iniziali e 900 euro per l'SE V2..

Oltre alle spese, dovrai aggiungere:

- 3 Servi sul piatto decenti,togli quegli schifo lì... e sono almeno 70 Euro
- Un giroscopio Futaba GY 401 150 Euro
- Un servo di coda Futaba 9650 altre 60 Euro

Considerando poi gli assorbimenti.....

una batteria Flightpower Evo25 da 2100 + caricabatterie e relativo bilanciatore flightpower....Altre 200 Euro....

Poi....Se vuoi fare le cose "a metà", accomodati pure...


Ma dove la compri la roba ....

al Cafe' de Paris di Montecarlo ???
Bokkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 18:53   #8 (permalink)  Top
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Dai retta a me..non ascoltare i sofisticatoni che consigliano il top del top a costi assurdi. Un minititan o un trex 450S ben armati (con gy401, servi buoni ecc) te lo porti a casa RADIO INCLUSA a 500 euro (forse cercando a fondo anche meno). Esiste il mercatino sai?
__________________
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Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
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Vecchio 05 ottobre 07, 18:56   #9 (permalink)  Top
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Ciao Slaimer io gli consigliavo un Belt-CP RTF
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Vecchio 05 ottobre 07, 19:54   #10 (permalink)  Top
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Io ho preso un minititan e nonostante qualcuno dicesse che non poteva volare con i servi che ci volevo mettere ho fatto di testa mia.

Quindi, ho un minititan con 4 servi HS55 e un giroscopio recuperato da un'eagle 3D e vola bene lo stesso anche se c'era chi diceva che in coda ci vuole un supermegavelocepotente servo ecc. ecc.
Ovvio, fai hovering e traslato e non ci fai il 3D (o forse si, io non lo so fare quindi non ho provato ), però per imparare va più che bene.
Tieni presente però che in vista del fatto che la radio è una cosa che usi sempre e per tutti i modelli ho investito un po' di più su quella.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
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