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Vecchio 06 ottobre 07, 18:55   #11 (permalink)  Top
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in caso sia l'ingranaggio sotto (36) a girare a vuoto fai questa prova:

con un cacciavite prova a stringere la vite (37 nell esploso) che fa bloccare la ruota all alberino interno collegato alle pale superiori ... se quella vite nn è stretta l'alberino interno nn è collegato alla ruota e quando accendi la ruota gira ma nn le eliche (o girano molto meno)
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Vecchio 06 ottobre 07, 19:14   #12 (permalink)  Top
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in caso sia l'ingranaggio sotto (36) a girare a vuoto fai questa prova:

con un cacciavite prova a stringere la vite (37 nell esploso) che fa bloccare la ruota all alberino interno collegato alle pale superiori ... se quella vite nn è stretta l'alberino interno nn è collegato alla ruota e quando accendi la ruota gira ma nn le eliche (o girano molto meno)
sn un po tonto ... ho riletto adesso che hai il problema sulle pale inferiori , quindi è l'ingranaggio sopra .... le cose nn cambiano tanto ... anche quella ruota li dovrebbe avere un pezzo di ferro al centro con una vitina per collegarlo all' albero esterno ...
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Vecchio 08 ottobre 07, 12:29   #13 (permalink)  Top
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sn un po tonto ... ho riletto adesso che hai il problema sulle pale inferiori , quindi è l'ingranaggio sopra .... le cose nn cambiano tanto ... anche quella ruota li dovrebbe avere un pezzo di ferro al centro con una vitina per collegarlo all' albero esterno ...
si è proprio così; l'ingranaggio superiore non "morde" sull'alberino ma anche nella coppia nuova che ho ordinato, sull'ingranaggio superiore non è presente l'anello con la vite come su quello inferiore..boh non so che fare sinceramente
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Vecchio 08 ottobre 07, 12:35   #14 (permalink)  Top
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si è proprio così; l'ingranaggio superiore non "morde" sull'alberino ma anche nella coppia nuova che ho ordinato, sull'ingranaggio superiore non è presente l'anello con la vite come su quello inferiore..boh non so che fare sinceramente
riesci a fare una foto dell'ingranaggio e dell'albero ... io sinceramente ho un 5#8 quindi nn proprio uguale .... ma qualcosa ci deve essere ... se no come fa la ruota a fare presa ???? (nell esploso si intavede qualcosa inkastrato al centro della ruota superiore!)
c'è qualcuno con questo modello che lo ha smontato?
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Vecchio 09 ottobre 07, 09:28   #15 (permalink)  Top
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riesci a fare una foto dell'ingranaggio e dell'albero ... io sinceramente ho un 5#8 quindi nn proprio uguale .... ma qualcosa ci deve essere ... se no come fa la ruota a fare presa ???? (nell esploso si intavede qualcosa inkastrato al centro della ruota superiore!)
c'è qualcuno con questo modello che lo ha smontato?
mi sono arrivati gli ingranaggi nuovi di ricambio: sono uguali a quelli vecchi ossia quello inferiore con l'anello per stringere l'alberino e quello superiore privo di anello...mi sembra però di notare (senza avere quelli vecchi in mano) che i dentini siano molto più "acuti" ossia quelli vecchi se non ricordo male erano molto consumati. Ciò mi fa pensare che per quello superiore il buchino interno e i dentini non mordessero bene sull'albero e sul motore. Comunque oggi provo e vi saprò dire ciauuuuu
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Vecchio 09 ottobre 07, 10:21   #16 (permalink)  Top
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mi sono arrivati gli ingranaggi nuovi di ricambio: sono uguali a quelli vecchi ossia quello inferiore con l'anello per stringere l'alberino e quello superiore privo di anello...mi sembra però di notare (senza avere quelli vecchi in mano) che i dentini siano molto più "acuti" ossia quelli vecchi se non ricordo male erano molto consumati. Ciò mi fa pensare che per quello superiore il buchino interno e i dentini non mordessero bene sull'albero e sul motore. Comunque oggi provo e vi saprò dire ciauuuuu
Spero che sia cosi , ossia che l'ingranaggio superiore abbia al centro un buco ( di forma quadrata pentagonale o simile ... quindi nn tonda) che funzioni anche da incastro e sia sgranato ... anche perche altrimenti potrebbe essere rovinato la corrispondente sagome nell'albero( anche se penso sia difficile essendo l'albero in metallo)
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Vecchio 09 ottobre 07, 10:44   #17 (permalink)  Top
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controlla anche il pezzo 16 e che la vite 52 faccia presa sull'albero. Mi é capitato che l'albero girasse ma tutta la parte delle pale inferiori slittava su quest'ultimo perché la vite era spanata
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Vecchio 10 ottobre 07, 17:17   #18 (permalink)  Top
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controlla anche il pezzo 16 e che la vite 52 faccia presa sull'albero. Mi é capitato che l'albero girasse ma tutta la parte delle pale inferiori slittava su quest'ultimo perché la vite era spanata
ruote dentate arrivate sostituite ed installate...ma le pale inferiori continuano a girare a vuoto....dove sbaglio?
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Vecchio 10 ottobre 07, 17:24   #19 (permalink)  Top
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controlla anche il pezzo 16 e che la vite 52 faccia presa sull'albero. Mi é capitato che l'albero girasse ma tutta la parte delle pale inferiori slittava su quest'ultimo perché la vite era spanata
hai provato qiesta? cmq dato che era smontato potevi fare un altra prova ... ossia tenere l'albero (dove va la ruota) bloccato con 2 dita e far girare l'elica ... se l'elica gira ancora a vuoto vuol dire che il problema è piu in su ... ossia è l'elica che nn trasmette il moto all'albero ... se invece girando le pale nn riesci a tenere fermo l'albero sopra funziona tt bene ed è la ruota a nn bloccare
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Vecchio 11 ottobre 07, 11:33   #20 (permalink)  Top
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hai provato qiesta? cmq dato che era smontato potevi fare un altra prova ... ossia tenere l'albero (dove va la ruota) bloccato con 2 dita e far girare l'elica ... se l'elica gira ancora a vuoto vuol dire che il problema è piu in su ... ossia è l'elica che nn trasmette il moto all'albero ... se invece girando le pale nn riesci a tenere fermo l'albero sopra funziona tt bene ed è la ruota a nn bloccare

ho deciso lo vendo non ne posso più
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