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Vecchio 12 ottobre 07, 01:14   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Sapan
 
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Originalmente inviato da pablo000
yppy hu oggi sn arrivati i pezzi di ricambio ... finalmente dopo una settimana di lunga astinenza mi sn rifatto il mio quarticello d'ora di volo .... tt perfetto ... o per lo meno quasi ...
ho acquistato le pale sulla baya da RC Model OnLine ... nella busta riportano la scritta Hi-Tech racing part ...
http://www.spracing.it/catalog/index.php?cPath=78_127

le ho montate e ho iniziato a volare .... dopo neppure 5 minuti DISTRUTTA 1 pala!!!

al tocco sembrano + leggere e flessibili tant è che la pala che si è rotta si è sticchiata in punta andando in collisione con quella sotto!!!!
li per li nn avevo collegato , ma neppure dopo 4 minuti profando un po di traslazioni veloci e brusche DX-SX SX-DX si sono riurtate e giu un altro pezzo di punta di pala in giro per la sala!!!


Qualcuno mi suggeriva delle pale migiori ... erano per caso queste per il LAMA 3

http://www.ckado.com/it/product_250/...air+upper.html
ciao
quelle pale vanno benissimo , io con quello ho risolto anke quella rotazione
di coda ke ha sto eli, e poi le pale sopra non si rompono piu con un minimo di vento, attenzione pero non alzate troppo extend perke il problema delle pale rotte ricompare, si rompono quelle inferiori, io la vitina la tengo piu o meno a meta , e va abbastanza bene con poco vento
ciao
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Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
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Vecchio 12 ottobre 07, 12:59   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Originalmente inviato da Sapan
ciao
quelle pale vanno benissimo , io con quello ho risolto anke quella rotazione
di coda ke ha sto eli, e poi le pale sopra non si rompono piu con un minimo di vento, attenzione pero non alzate troppo extend perke il problema delle pale rotte ricompare, si rompono quelle inferiori, io la vitina la tengo piu o meno a meta , e va abbastanza bene con poco vento
ciao
grazie ma potresti spiegarmi cosa sia l'extend : a cosa serve da dove lo regolo lo regolo e regolandolo cosa vario ?

grazie 1000
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Vecchio 12 ottobre 07, 20:11   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pablo000
grazie ma potresti spiegarmi cosa sia l'extend : a cosa serve da dove lo regolo lo regolo e regolandolo cosa vario ?

grazie 1000
e la vitina nella rx quella sottostante
se la kiudi verso sopra nel senso orario aumenta la corsa dei servi, in pratica
inclina d+ il piatto , quando dai i comandi , questo e buono
se ce un po di vento , perke cosi lo puoi contrastare
pero come dicevo se la lasci piu o meno a meta la vite
la corsa e abbastanza buona per piccola brezza ce la fai a farlo
andare , ma se aumenti la vite la + di meta incominci a riskiare quando dai comando sullo stick , se ne dai poco non ce problem ma se ne dai tanto
avanti o indietro le pale si toccano , o addirittura la fly va a toccare
le elike sotto e le spacca , mi e successo a me settimana scorsa
cmq con diversi accorgimenti questo elicotterino vola bene
diciamo per me ke sono principiante e bello vederlo volare
e intanto si impara questo hobby
http://www.youtube.com/watch?v=P-QD_jqtuVs

in questo volo la vite extent e piu o meno a meta

ciao
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Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
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Vecchio 16 ottobre 07, 11:32   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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UFF DI NUOVO FERMO ... si è rotto il piastrino di alluminio che tiene il motore alla giusta distanza dall'ingranaggio .... quello a L che è collegato al supporto albero centrale ...

PS domanda gia fatta ma ripropongo .... montare delle ruote in ferro anziche in plastica potrebbe rovinare il modello0???
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Vecchio 17 ottobre 07, 16:14   #25 (permalink)  Top
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Anke io fermo per la seconda volta.

Dopo aver distrutto le 4 pale in volo e il carrello nell' "atterraggio" conseguente, ho ordinato le pale Xtreme.
Nel frattempo però ho montato quelle di scorta che erano nella confezione ma dopo solo 2 minuti di volo le ho distrutte per lo stesso motivo: le superiori si toccano con le inferiori. E ho l'extent al 50%.
Ora devo aspettare che mi arrivino le nuove...
Credo però che dovrò evitare i voli all'esterno.

Un'altra cosa che ho imparato a mie spese: tutte le viti presenti nell'eli in questione sono NECESSARIE. Non pensate di fare come il sottoscritto che, dopo aver distrutto il carrello, ha pensato di volare senza rimontare le viti che lo fissano alla carcassa....

Cosa mi suggerite per non distruggere ancora le pale?
lucos68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 16:47   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucos68
Dopo aver distrutto le 4 pale in volo e il carrello nell' "atterraggio" conseguente, ho ordinato le pale Xtreme.
Nel frattempo però ho montato quelle di scorta che erano nella confezione ma dopo solo 2 minuti di volo le ho distrutte per lo stesso motivo: le superiori si toccano con le inferiori. E ho l'extent al 50%.
Ora devo aspettare che mi arrivino le nuove...
Credo però che dovrò evitare i voli all'esterno.

Un'altra cosa che ho imparato a mie spese: tutte le viti presenti nell'eli in questione sono NECESSARIE. Non pensate di fare come il sottoscritto che, dopo aver distrutto il carrello, ha pensato di volare senza rimontare le viti che lo fissano alla carcassa....

Cosa mi suggerite per non distruggere ancora le pale?

be problema comune .. ha me è successo con extent a 45% circa e all interno ... senza un minimo di vento .... causa spostamento a sx troppo brusco ... ho paura di scoprire cosa potrebbe succedere fuori .... ci ho provato solo oggi a fare un girettino ... anche se con scarsi risultati ... tirava un leggero ventivello e nonostante abbia alzato l'ext a 60 nn riusciva a contrastare lateralmente il vento .... solo frontalmente (sicuramente perche di punta taglia di + il vento e risente meno dell'effetto "vela"

Per il carrello pultroppo l'ho rotto pure io ... sto provvedendo ora a farne uno in inox .... postero poi i risultati ...
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Vecchio 17 ottobre 07, 17:26   #27 (permalink)  Top
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Provate a ridurre un po' l'escursione della flybar; io c'ho messo due o-ring, nella parte vicino all'albero motore (che toccano l'albero quando la flybar supera un certo angolo e limitano quindi la corsa angolare della flybar), e le pale non si sono più toccate. Considerate che io volo sempre con l'extention al 100%, perché ho una ricevente difettosa e non posso ridurlo!!! L'eli é sensibilissimo e a volte faccio dei numeri da paura, nonostante questo di pale non ne ho rotte più da un pezzo.
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