Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 07, 20:32   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Hovering in tutte le salse o traslato?

Ciao a tutti, volevo capire se voi guru del volo con gli elicotteri, prima di iniziare a fare un po' di traslato avete insistito con l'hovering in tutte le salse oppure se avete iniziato con il traslato e poi l'hovering laterale e frontale l'avete approfondito in un secondo momento.
Ve lo chiedo perchè io l'hovering frontale ancora non riesco a farlo molto bene, però mi viene spontaneo fare un po' di traslato ma ho paura di bruciare le tappe
Consigliatemi/ditemi qualcosa!!!
Grazie.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
mi associo alla tua richiesta ... sarebbe utile per noi principianti capire quali sono gli esercizi utili da fare e come procedere nella difficoltà degli stessi

esiste un qualche libro in materia?

grazie anticipate

Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 22:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
io ho imparato a fare hoverig frontale e laterale destro.
Sono convinto che prima del traslato si debba avere padronanza totale dell'ely. Quando lo hai di fronte cambia tutto e se non riesci a governarlo è sicuro che lo rompi. Quindi per mè prima hovering dopo traslato.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 23:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Personalmente ho messo l'ely in volo traslato quando ancora non sapevo fare l'hovering frontale e pure poco quello laterale ma avevo un ottimo controllo con la coda rivolta verso di me.

Diciamo che mi sono lanciato nel primo folle volo pensando che i comandi nel volato erano molto simili a quelli di un aereo e cosi ho fatto.
Beh, che ci crediate o no, è stato un successo. Anzi, dopo aver provato il primo volo, mi sentivo più a mio agio mentre l'ely traslava di quando rimaneva fermo in hovering, perché le sue reazioni erano più prevedibili.

Concludendo, secondo me è possibile fare del volato senza governare bene l'ely in hovering frontale, ma è sconsigliabile. Io, quando all'inizio mi trovavo in difficoltà nel volato con muso frontale, giravo stravelocissimamente la coda verso di me. Operazione però, che potrebbe creare più casini di quelli che ci sono già in una situazione di insicurezza. Vedi tu...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 09:35   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Personalmente, sul simulatore faccio andare l'ely e lo faccio tornare di muso, poi lo fermo e lo tengo in hovering frontale facendolo atterrare così.
Nella realtà, faccio andare l'ely gli faccio fare una S e torno indietro con la coda rivolta verso di me perchè ho paura di fare danni o peggio di tirarmi in faccia l'ely
Devo dire però che se nel simulatore tengo l'ely in hovering di coda perfetto, al momento nemmeno nel simulatore riesco a tenere l'ely in hovering frontale perfetto e mi sto allenando.
Purtroppo già tempo addietro avevo chiesto su questo forum consigli sulle modalità di apprendimento e sugli step da seguire, ma sembra che chi ha già imparato a volare sia geloso dei suoi segreti e nessuno si degna di dare un consiglio a chi sta iniziando
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 12:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
E' diverso per ciascuno, per questo non si puo' dare un consiglio certo. Quello che ti viene di fare fallo, che tanto poi lo si deve fare lo stesso. Se c'e' qualche dubbio con una particolare visuale insistere sul sim facendo volo a "cavallo pazzo", sbatterlo in tutte le direzioni con accelerate e frenate e rotazioni della coda, vedrai che poi dal vivo i riflessi sono automatici. C'e' chi rimanda il muso fino alla fine (anche per anni) e chi lo vuole invece avere da subito, come nel mio caso, per cui mi sono messo a fare decolli e atterraggi di muso gia' dalla terza volta finche' lo sentivo sicuro come la coda (ma al sim avevo gia' qualche 10 ore di esercizio, piccole incertezze al sim diventano quasi sicuri crash dal vivo ).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 12:18   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
E' diverso per ciascuno, per questo non si puo' dare un consiglio certo. Quello che ti viene di fare fallo, che tanto poi lo si deve fare lo stesso. Se c'e' qualche dubbio con una particolare visuale insistere sul sim facendo volo a "cavallo pazzo", sbatterlo in tutte le direzioni con accelerate e frenate e rotazioni della coda, vedrai che poi dal vivo i riflessi sono automatici. C'e' chi rimanda il muso fino alla fine (anche per anni) e chi lo vuole invece avere da subito, come nel mio caso, per cui mi sono messo a fare decolli e atterraggi di muso gia' dalla terza volta finche' lo sentivo sicuro come la coda (ma al sim avevo gia' qualche 10 ore di esercizio, piccole incertezze al sim diventano quasi sicuri crash dal vivo ).
Lo so che per ognuno può essere diverso, però già la tua risposta mi ha tolto un dubbio:
Citazione:
Quello che ti viene di fare fallo
Mi sto allenando al simulatore per riuscire nell'hovering frontale, però nel frattempo, quando volo dal vivo mi sono un po' rotto di fare solo hovering di coda, ma se provo l'hovering frontale è l'ely che si rompe e quindi ho iniziato a fare un po' di traslato tanto per rompere la monotonia e vedere qualcosa di nuovo, solo che non sapevo se era giusto fare così oppure se era più giusto insistere solo sull'hovering frontale prima di fare qualsiasi altra cosa.
Grazie del consiglio.
E' stato molto utile
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 13:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
allenati a fare hovering frontale mettendo uno specchio di fronte.
forse inizialmente è più facile.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
allenati a fare hovering frontale mettendo uno specchio di fronte.
...specifica che e' una battuta, se no qualcuno lo fa davvero i comandi allo specchio sono invertiti rispetto al muso reale, cioe' lo vedi di muso ma lo piloti come fosse di coda (come in effetti e' rispetto a se'stessi)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 13:30   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
allenati a fare hovering frontale mettendo uno specchio di fronte.
forse inizialmente è più facile.
E mi metto in camera a fare hovering davanti allo specchio dell'armadio?
Oppure in bagno?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal volo traslato al 3d alfred Elimodellismo Acrobazia 20 07 maggio 08 21:03
per volare traslato renatox Elimodellismo Principianti 3 05 novembre 07 21:08
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15
hovering ok, volo traslato...kaputt salvatorebartolomeo Elimodellismo Principianti 4 19 gennaio 07 23:12
T-rex cabra in traslato Claudio_F Elimodellismo Motore Elettrico 3 06 agosto 05 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002