03 ottobre 07, 21:32 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Hovering in tutte le salse o traslato?
Ciao a tutti, volevo capire se voi guru del volo con gli elicotteri, prima di iniziare a fare un po' di traslato avete insistito con l'hovering in tutte le salse oppure se avete iniziato con il traslato e poi l'hovering laterale e frontale l'avete approfondito in un secondo momento. Ve lo chiedo perchè io l'hovering frontale ancora non riesco a farlo molto bene, però mi viene spontaneo fare un po' di traslato ma ho paura di bruciare le tappe Consigliatemi/ditemi qualcosa!!! Grazie. |
03 ottobre 07, 23:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Provincia VARESE
|
mi associo alla tua richiesta ... sarebbe utile per noi principianti capire quali sono gli esercizi utili da fare e come procedere nella difficoltà degli stessi esiste un qualche libro in materia? grazie anticipate Marco
__________________ Walkera 5#4 Belt Cp |
03 ottobre 07, 23:26 | #3 (permalink) Top |
User |
io ho imparato a fare hoverig frontale e laterale destro. Sono convinto che prima del traslato si debba avere padronanza totale dell'ely. Quando lo hai di fronte cambia tutto e se non riesci a governarlo è sicuro che lo rompi. Quindi per mè prima hovering dopo traslato.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
04 ottobre 07, 00:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Personalmente ho messo l'ely in volo traslato quando ancora non sapevo fare l'hovering frontale e pure poco quello laterale ma avevo un ottimo controllo con la coda rivolta verso di me. Diciamo che mi sono lanciato nel primo folle volo pensando che i comandi nel volato erano molto simili a quelli di un aereo e cosi ho fatto. Beh, che ci crediate o no, è stato un successo. Anzi, dopo aver provato il primo volo, mi sentivo più a mio agio mentre l'ely traslava di quando rimaneva fermo in hovering, perché le sue reazioni erano più prevedibili. Concludendo, secondo me è possibile fare del volato senza governare bene l'ely in hovering frontale, ma è sconsigliabile. Io, quando all'inizio mi trovavo in difficoltà nel volato con muso frontale, giravo stravelocissimamente la coda verso di me. Operazione però, che potrebbe creare più casini di quelli che ci sono già in una situazione di insicurezza. Vedi tu... |
04 ottobre 07, 10:35 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Personalmente, sul simulatore faccio andare l'ely e lo faccio tornare di muso, poi lo fermo e lo tengo in hovering frontale facendolo atterrare così. Nella realtà, faccio andare l'ely gli faccio fare una S e torno indietro con la coda rivolta verso di me perchè ho paura di fare danni o peggio di tirarmi in faccia l'ely Devo dire però che se nel simulatore tengo l'ely in hovering di coda perfetto, al momento nemmeno nel simulatore riesco a tenere l'ely in hovering frontale perfetto e mi sto allenando. Purtroppo già tempo addietro avevo chiesto su questo forum consigli sulle modalità di apprendimento e sugli step da seguire, ma sembra che chi ha già imparato a volare sia geloso dei suoi segreti e nessuno si degna di dare un consiglio a chi sta iniziando |
04 ottobre 07, 13:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
E' diverso per ciascuno, per questo non si puo' dare un consiglio certo. Quello che ti viene di fare fallo, che tanto poi lo si deve fare lo stesso. Se c'e' qualche dubbio con una particolare visuale insistere sul sim facendo volo a "cavallo pazzo", sbatterlo in tutte le direzioni con accelerate e frenate e rotazioni della coda, vedrai che poi dal vivo i riflessi sono automatici. C'e' chi rimanda il muso fino alla fine (anche per anni) e chi lo vuole invece avere da subito, come nel mio caso, per cui mi sono messo a fare decolli e atterraggi di muso gia' dalla terza volta finche' lo sentivo sicuro come la coda (ma al sim avevo gia' qualche 10 ore di esercizio, piccole incertezze al sim diventano quasi sicuri crash dal vivo ).
|
04 ottobre 07, 13:18 | #7 (permalink) Top | ||
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Citazione:
Grazie del consiglio. E' stato molto utile Ciao. | ||
04 ottobre 07, 14:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |