Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 07, 17:19   #31 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Il vero problema non é l'hovering frontale in sè, ma il passaggio dall'hovering laterale al frontale; é come se se si dovesse azionare uno switch nel cervello, e in certe posizioni intermedie dell'elicottero si può fare confusione, soprattutto se sta girando lentamente.
Io trovo ancora delle difficoltà a fare piccoli cerchi a bassa velocità (é un esercizio che consiglio a chi già sa fare l'hovering nelle varie posizioni), quando passo dal laterale al frontale ho sempre un attimo di indecisione, mentre nel volato anche spinto (tipo virate assassine in picchiata a tutta velocità) non ho problemi, poiché se l'eli segue una traiettoria ben definita, continua e veloce é più difficile confondersi.
Io invece non ho nessun problema nell'hovering di coda e nemmeno in quello laterale in qualsiasi gradazione, però il frontale
Inoltre, ho iniziato da poco anch'io a far fare all'ely qualche S, però mentre nel simulatore vado di coda e torno di muso, dal vivo non mi sono mai fidato a farlo e quindi vado di coda e poi mi fermo, inserisco la retromarcia e ritorno di coda
La prossima volta che vado a volare, mi porto via una tastiera per pc, così avrò la sensazione che se crasho premendo la barra spaziatrice mi ritroverò l'ely davanti pronto nuovamente ad una nuova avventura
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 17:36   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
raga il muso a punta del minititan da davanti fa davvero paura!
Vero, e' terrificante, ne ho messi un po' in giardino per tenere lontani i ladri
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
Avevo pensato di invertire i 2 canali del ciclico.. così di fronte avrei pilotato l'eli come dalla coda..
E' un'idea venuta a molti, sembra una buona idea finche' non si sa tenere l'eli di muso, ma poi ci si accorge che avrebbe solo confuso ancora di piu' le idee. Il cervello si abitua ad associare visuale, movimento e relativo comando, se gli diamo lo stesso tipo di comando in due visuali diverse e poi mettiamo i comandi corretti va a finire che non lo si tiene piu' neanche di coda... oltre a non riuscire a fare la minima virata stile aereo.
Resistete a queste "tentazioni" che sembrano semplificare le cose, perche' ci si trovera' di fronte allo stesso problema anche facendo le retromarce e il volo rovescio, le soddisfazioni in questo campo arriveranno, e saranno anche tante, ma inizialmente c'e' da fare un duro e palloso allenamento
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 18:54   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...Quoto...Anche per me non e' una grande idea invertire i comandi
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal volo traslato al 3d alfred Elimodellismo Acrobazia 20 07 maggio 08 21:03
per volare traslato renatox Elimodellismo Principianti 3 05 novembre 07 21:08
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15
hovering ok, volo traslato...kaputt salvatorebartolomeo Elimodellismo Principianti 4 19 gennaio 07 23:12
T-rex cabra in traslato Claudio_F Elimodellismo Motore Elettrico 3 06 agosto 05 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002