03 ottobre 07, 20:51 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Il mio ely scodinzola...........
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi è più esperto di me, da cosa può dipendere il fatto che quando il mio MiniTitan è in volo (si nota in hovering) la coda ondeggia dall'alto verso il basso facendo un su e giù continuo anche discretamente accentuato. L'ely vola comunque perfettamente e sta pure in hovering in maniera egregia, solo che mi da fastidio questo ondeggiamento continuo che sull'altro ely (uguale) non c'è. Il tracking l'ho controllato e mi sembra ok, le flybar sono dritte e l'unica cosa che devo controllare è il bilanciamento delle pale che sono in carbonio, però una è leggermete ammaccata ma si parlerà di una differenza di peso di nemmeno 1 grammo..............non so se una piccola differenza così può creare un ondeggiamento così accentuato. Attendo consigli. Grazie. Ciao. |
03 ottobre 07, 21:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che strano..mai sentito..
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" | |
03 ottobre 07, 21:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
03 ottobre 07, 21:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: Ferrara
|
Salve, ad oggi non ho ancora fatto alcun hovering, ma ragionando mi viene in mente che se l' elica di coda fosse leggermente inclinata verso l' alto od il basso, forse potrebbe generare un movimento in senso verticale che il giroscopio potrebbe tentare di compensare aggiungendo l' oscillazione in senso opposto (in partica cio' che penso dovrebbe avvenire se l' elica di coda non fosse esattamente perpendicolare al rotore principale). OH NO ????????......... (scusate comunque l' intromissione di uno che normalmente fa tuttaltro mestiere e le bestialita' che posso avere detto, non lo faro' mai piu', giuro ! ) Aldo |
03 ottobre 07, 23:11 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Allora, ho provato ad allentare un po' la cinghia di trasmissione perchè effettivamente rispetto all'altro ely era un po' più tesa, ma da quel poco che sono riuscito a vedere facendo hovering in garage, mi sembra che il problema ci sia ancora. Ho ricontrollato il tracking che era quasi ok, non perfetto del tutto perchè per metterlo perfetto dovrei fare mezzo giro all'anello dell'uniball, però in questo modo andrei ad agganciarlo rovescio................. che sfiga, un giro è troppo mezzo andrebbe bene ma l'attacco non sarebbe dal verso giusto Il perno del rotore posteriore è dritto e il rotore posteriore è perfettamente a 90° rispetto al rotore principale, anche perchè il tubo di coda del MiniTitan ha degli incastri da tutte e due le parti, quindi è impossibile metterlo storto. Le flybar a occhio sembrano perfette.............. non so più cosa pensare. Forse il perno del rotore principale storto? Però in questo caso vedrei delle forti vibrazioni e non riuscirei a settare bene il tracking o sbaglio? Datemi qualche altra idea............. Se riesco, domani filmo l'ely in volo e vi faccio vedere esattamente il difetto. Attendo una pioggia di idee da parte vostra Grazie. |
04 ottobre 07, 10:32 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Oggi se riesco vi posterò un video. Ciao. | |
Bookmarks |
| |