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Vecchio 02 ottobre 07, 23:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di outlander800
 
Data registr.: 02-10-2007
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Ancora un Picoo..ista!

Buongiorno a tutti, e complimenti per il forum.
Nonostante modellista (volovincolista e macchinaro elettrico) da
più di 40 anni, mi sono deciso ad acquistare un Picoo Z (autentico)
e ne sono rimasto affascinato, tanto che ne ho in arrivo altri due,
più un Gyrotor.
Appena presa dimestichezza col bestiolino, (un paio di cariche e qualche schianto "soft") si è messo a roteare a sinistra da paura: il trim apposito direi che non ha mai funzionato.
Dunque adesso faccio dei voli quasi decenti con tutto stick a destra e con limitate possibilità di manovra.
Qualcuno conosce un rimedio ragionevole???
Evidentemente all'anticoppia non arriva corrente sufficiente, anche se si sente che al muovere dello stick i giri cambiano, ma non abbastanza.
Qualcuno conosce qualcosa del Gyrotor??

Un grazie e a presto coi vostri illuminati consigli

Mario
outlander800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 00:22   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-08-2007
Residenza: torino
Messaggi: 66
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da outlander800
Buongiorno a tutti, e complimenti per il forum.
Nonostante modellista (volovincolista e macchinaro elettrico) da
più di 40 anni, mi sono deciso ad acquistare un Picoo Z (autentico)
e ne sono rimasto affascinato, tanto che ne ho in arrivo altri due,
più un Gyrotor.
Appena presa dimestichezza col bestiolino, (un paio di cariche e qualche schianto "soft") si è messo a roteare a sinistra da paura: il trim apposito direi che non ha mai funzionato.
Dunque adesso faccio dei voli quasi decenti con tutto stick a destra e con limitate possibilità di manovra.
Qualcuno conosce un rimedio ragionevole???
Evidentemente all'anticoppia non arriva corrente sufficiente, anche se si sente che al muovere dello stick i giri cambiano, ma non abbastanza.
Qualcuno conosce qualcosa del Gyrotor??

Un grazie e a presto coi vostri illuminati consigli

Mario
ne ho comprato uno fresco fresco appena oggi a mio figlio, in effetti è difficoltoso trimmarlo ma ho notato (per quanto riguarda il mio) che "l'apposito comando" funziona se lo azioni mentre il picooz è in aria e poi devi insistere un pochino fino a che, un pò a dx un pò a sx si mette a volare quasi fermo.
certo non potrai mai avere la stabilità assoluta con un eli che pesa pochi grammi.
prova a tenere il trim premuto un pò più a lungo col mio funziona!
ciao.
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 07:38   #3 (permalink)  Top
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Messaggi: 10.447
ciao

e controllate sempre che l'elica del ruptino giri libera.
puo succedere che con qualche colpetto entri troppo sul perno
e tocchi la sede del motorino,cosi gira piu' piano.
o che si deposita sporco sul perno"basta un capello e rallenta"

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:10   #4 (permalink)  Top
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il gyrotor non è male, ma cambia x il modo di trasmissione dai comandi all'eli. Io consiglio di provare il fairy, è più recente del picooz e va un po' meglio.
Deffez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 14:06   #5 (permalink)  Top
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Talking Grazie per i consigli!

Giusto stamattina mi è arrivato il II Picoo Z (giallo, canale b) e devo dire che è
MOOOOLTO più controllabile del primo: sente il trim, gira a dx e sx e posso iniziare orbite da stazionario solo col trim dalle due parti.
Vabbè, nel frattempo ho anche un pochino imparato col primo, però ora spero
che non si degradi anche questo col tempo.
outlander800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 20:21   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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io sono per il miny fairy!
Deffez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 21:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di outlander800
 
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Mini Fairy

Citazione:
Originalmente inviato da Deffez
io sono per il miny fairy!
Arrivato stamattina, ma NON l'originale Syma 609 (pure lui clone, comunque)
Il mio è il classico "Figlio di Nessuno" made ovviamente in Cina e porta la sola
dicitura "RC Helicopter N° 606"
muori se da qualche parte c'è scritto solo uno straccio di nome di fabbricante!!!
Comunque è davvero molto bellino: si vede l'intento di riprodurre il vecchio Hughes 300, e c'è anche qualche preziosismo, tipo il trave in carbonio a sezione quadrata, forato al centro per il passaggio di UN cavo per alimentare il motore anticoppia, usando il trave stesso come conduttore.
Mi spaventa un pochino l'ingranaggeria principale tutta al vento... comunque è più facile da pulire!
Il rotore principale non ha lo stabilizzatore portante come i Silverlit, ma la molto classica "Bell Bar" con due pesini in tubetto di ottone alle estremità: vuol dire che funziona lo stesso.
Il pilotaggio è decisamente nervosetto, data la coda piuttosto corta, ma si riescono a fare cose dignitose, anche da un pollo come me.
Il trim sul TX è efficace (sono solo stato sfigato col primo Picoo-Z) e si possono impostare belle orbite a destra col solo trim.
Direi proprio che mi piace: unico neo, potrebbe essere molto più fragile dei Picoo, infatti ho già stropicciato non male i pattini, ma li sostituirò con due in tondino di carbonio quanto prima.

Grazie per i vostri commenti

Mario

Ultima modifica di outlander800 : 08 ottobre 07 alle ore 21:46
outlander800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 22:17   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da outlander800
Evidentemente all'anticoppia non arriva corrente sufficiente, anche se si sente che al muovere dello stick i giri cambiano, ma non abbastanza.
mi sa che è un problema comune, lo ha fatto anche il mio dopo pochi voli... credo sia il motorino comunque. Proverò a cambiarlo
fedcas non è collegato   Rispondi citando
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