02 ottobre 07, 19:33 | #1 (permalink) Top |
User | Primo post e primo consiglio
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nonostante siano quasi due mesi che studio ed apprendo tra i vari post di questo splendido forum! Avrei una curiosità da soddisfare che riguarda una modifica da fare al mio CP2 che riceverò domani: Avendo letto quasi tutta la discussione su questo modello, ho appreso che il motore di coda soffre un pò, sopratutto dopo qualche ora di volo.La soluzione spesso consigliata è quella di aggiungere un motore così da aumentarne la vita e la risposta. Io vorrei sapere se, anzichè agg. un motore allungassi la coda, così da aumentarne l'anticoppia queltanto che basta per far lavorare il motore in modo meno stressante, otterrei lo stesso risultato. In teoria dovrebbe funzionare, ma vorrei il parere di qualcuno più esperto, o di qualcuno che lo abbia già fatto. Ringrazio anticipatamente. ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
02 ottobre 07, 19:55 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
dopo non so... lascio consigli ad altri + expert | |
02 ottobre 07, 20:12 | #3 (permalink) Top |
User |
Sarebbe di fare un paio di calcoli, ma bisognerebbe conoscere la spinta in grammi del rotore di coda in hovering<_< Si potrebbe calcolare quindi di quanto allungare la coda, e se possibile farlo! E' ovvio che più di tanto non si può, ma se con pochi cm si ottenesse una rilevante diminuzione dei giri, avremmo risolto alla grande, diminuendo anche i consumi! Se qualcuno avesse fatto qualche prova sarebbe di aiuto...
03 ottobre 07, 10:47 | #4 (permalink) Top |
User |
La tua proposta è molto intelligente....ed interessante direi! Nessuno ci ha mai pensato,penso che potresti fare da cavia per tutti noi..eheheh Comunque, mentre attendi, cerca di seguire le seguenti indicazioni: - Volare possibilmente all'aperto, ciò favorisce la dissipazione - E' preferibile fare volato anzichè hovering, la coda lavora meno e...raffredda meglio... - Voli brevi, 5\6 minuti, poi riposare.... Ricordo che alle alte temperature, le spazzole dei motorini friggono più in fretta... Ed aggiornaci nel caso di nuovi esperimenti |
03 ottobre 07, 13:56 | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie per l'osservazione, e a questo punto penso che sarò io a darvi qualche aggiornamento sulla modifica che prossimamente apporterò al mio CP2, nonappena ci avrò preso bene la mano, e spero prima di cuocere il motorino! ciao a tutti!
03 ottobre 07, 14:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
Bookmarks |
| |