Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 07, 22:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il mini titan è un elicottero realizzato alla grande, e sulla sua stabilità non si discute, è un modello che saprà meravigliarvi.Per le sue dimensioni, e soprattutto se paragonato ai tanti concorrenti...è un autentico gioiello..e FA la differenza.

TUTTAVIA,il grande difetto di questo modello è il motore, che, come avete potuto leggere anche in altri post: 1) SCALDA PARECCHIO (ha costretto molti a praticare un antiestetico foro sulla cappottina, che risolve solo in parte questo problema) 2) CONSUMA MOLTO (ci vogliono batterie bestiali, 40 ampere o+ in continua...)
Del trex450, in particolar modo degli ultimi modelli,si è comunque sempre parlato piuttosto bene e se ci fate caso,nonostante alcuni utenti abbiano montato le più svariate motorizzazioni, per la maggiore tutti continuano ad usare l'align di serie, che in tutta franchezza ritengo un eccellente motore, sotto tutti i punti di vista.
La potenza è ormai più che sufficiente per fare anche 3d estremo, nello specifico caso degli ultimi motori, montati su trex new se v2, si supera a mio giudizio la potenza del motore che ha a bordo il titan,fornito da thunder tiger, si riesce a consumare leggermente meno e naturalmente non si hanno tutti questi problemi di surriscaldamento!! (cosa non poco importante!)

Per tanto prendendo come riferimento la meccanica titan,che come detto poc'anzi è impeccabile, ed installandoci sopra una motorizzazione align, in questo caso un 430XL, si ottengono prestazioni sicuramente migliori e non si ha più il problema del super riscaldamento...
Questo mi è stato suggerito da un amico cinese che ha personalmente testato queste motorizzazioni sul titan, rimanendo alquanto soddisfatto.
Il costo, nel complesso, è leggermente più alto, ma si parla di 20\30 euro in più, il che penso renda la cosa tutto sommato fattibile..

Naturalmente ci sono anche gli scettici, ma spero che col tempo le gente possa provare questa nuova soluzione,rendendosi conto che effettivamente esiste una resa migliore..Altrimenti vi portate a casa un TREX 450S CF che come anzidetto vola da Dio, motore align , regolatore 35A, che vanno MOLTO BENE, ed il problema non si pone più!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
ho capito. ma il regolatore bisogna cambiarlo oppure va bene quello della scatola? per la batteria al momento io ho una flightpower evo25 da 1800, potrei continuare ad utilizzarla oppure sono costretto a cambialrla?
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sal82
ho capito. ma il regolatore bisogna cambiarlo oppure va bene quello della scatola? per la batteria al momento io ho una flightpower evo25 da 1800, potrei continuare ad utilizzarla oppure sono costretto a cambialrla?
La tua batteria va più che bene, considera che l'align assorbe anche meno dell'originale TT..
Pertanto, con una evo25 viaggi liscio come l'olio..!
Volendo puoi continuare ad usare il regolatore di scatola, ad ogni modo, dovessi motorizzare un titan ex novo, ci metterei un align 35 o quantomeno un altro 35\40A che non sia quello TT.. Ovviamente il top sarebbe KONTRONIK ma ha il suo costo.........
Se leggi fra le righe del forum vedrai che ad alcuni il regolatore TT, ha dato qualche problema..
Un mio amico ne ha già fritti 2.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Io non sono nessuno, e non ho certo una gran esperienza, ma per quanto ho pututo vedere, il T-rex ha una meccanica migliore e non necessita di nessun cambiamento o modifica... è già ottimo così.

Io acquisteri un T-rex.

Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
si ci avevo già pensato ma visto che ho trovato una offerta molto interessante e il kit è con motore e reg, all'inizio penso di lasciarci l'originale e poi se mi da problemi cambiarlo. oltre al kontronik che è una bella spesa quale altro si adatta bene?
x snail. quello che dici credo che sia più che veritiero e non ti nascondo che il t-rex 450s cf mi piace da morire ma costa un bel po. sto cercando di farmi i calcoli per vedere la spesa complessiva per l'uno e per l'altro e poi scegliere.

Ultima modifica di sal82 : 03 ottobre 07 alle ore 09:20
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sal82
si ci avevo già pensato ma visto che ho trovato una offerta molto interessante e il kit è con motore e reg, all'inizio penso di lasciarci l'originale e poi se mi da problemi cambiarlo. oltre al kontronik che è una bella spesa quale altro si adatta bene?
x snail. quello che dici credo che sia più che veritiero e non ti nascondo che il t-rex 450s cf mi piace da morire ma costa un bel po. sto cercando di farmi i calcoli per vedere la spesa complessiva per l'uno e per l'altro e poi scegliere.
Acquistare direttamente un TREX 450 S CF non è assolutamente un cattivo consiglio....
Costa un bel pò? Quanto,scusa?<_< A me è venuto come il titan....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 10:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
in negozio mi hanno chiesto 300 euro in kit, su internet si trova anche a 280 euro. il minititan lo pago meno. se c'è qualc'uno che vende t-rex 450s cf a prezzo più basso potresti essere cosi gentile da segnalarmelo?(ne sarei mooolto felice)
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 11:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sal82
in negozio mi hanno chiesto 300 euro in kit, su internet si trova anche a 280 euro. il minititan lo pago meno. se c'è qualc'uno che vende t-rex 450s cf a prezzo più basso potresti essere cosi gentile da segnalarmelo?(ne sarei mooolto felice)
Cavoli non credevo che fosse così alto nei negozi italiani ...Mi sono basato su quotazioni estero, il mio l'ho preso da lì....
Comunque speriamo che possa scendere un pochino, in effetti dovendolo pagare 300 euro,forse conviene direttamente il Titan.......<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo acquisto chiosul Elimodellismo Motore Elettrico 14 23 gennaio 07 23:24
nuovo acquisto cristianangelfire Elimodellismo in Generale 2 14 dicembre 06 19:50
Acquisto nuovo CB DoC Batterie e Caricabatterie 6 01 settembre 06 14:04
nuovo acquisto! help, please....... Doctor Elimodellismo Principianti 5 10 marzo 06 20:12
Nuovo acquisto moka Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 gennaio 06 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002