30 settembre 07, 16:10 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
sul mio che è un classe 90 a benzina con pale da 710, 2 giri di uniboll in + e sono fuori traking, figurati te sul tuo che le aste del passo sono + corte del mio washout
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30 settembre 07, 16:18 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) essendo io un principiante forse ho bisogno di una rinfrescata su alcune nozioni : conosco il termine hovering ma non capisco se devo settare diversamente l' ely per fare quetso tipo di volo oppure un' altro. Provengo da un coassiale dove non c' era nessun tipo di regolazione da fare. 2) l' incidenza delle pale la devo variare meccanicamente agendo sulla lunghezza delle aste o elettronicamente attraverso la radio ? 3) in quale nenù della radio trovo la regolazione del motore ? 4) la misurazione la faccio con il flybar il bolla 5) con una pala + spiovente dell' altra intendo dire che, ad ochhio, mi sembra di vedere un' estremità di una pala più in basso rispetto all' altra. 6) cosa intendi per pale troppo mosce ? | |
30 settembre 07, 17:05 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
1) essendo io un principiante forse ho bisogno di una rinfrescata su alcune nozioni : conosco il termine hovering ma non capisco se devo settare diversamente l' ely per fare quetso tipo di volo oppure un' altro. Provengo da un coassiale dove non c' era nessun tipo di regolazione da fare. essendo tu un principiante, devi settare l'ely x poter fare l'hovening, questo dal punto di vista della radio, dal punto di vista meccanico, se ben settato, non hai da fare nient'altro. che poi dall'hovening al traslato la differenza praticamente non esiste, cambia giusto sul 3D. 2) l' incidenza delle pale la devo variare meccanicamente agendo sulla lunghezza delle aste o elettronicamente attraverso la radio ? prima meccanicamente settando il traking, cioè, messo il passo al centro, le 2 pale devono avere la stessa identica incidenza, se così non fosse devi lavorare sulla tiranteria in modo da portarle perfettamente identiche... ma questo lavoro non lo puoi fare ad occhio, ci vuole un misuratore di passo. 3) in quale nenù della radio trovo la regolazione del motore ? non so che radio hai, comunque dovresti trovare sul menù della tua radio curva gas o curva motore 4) la misurazione la faccio con il flybar il bolla qui non c'è da risponderti, va bene così. 5) con una pala + spiovente dell' altra intendo dire che, ad ochhio, mi sembra di vedere un' estremità di una pala più in basso rispetto all' altra. come prima, se così fosse, devi agire sulla tiranteria in modo da averle perfettamente identiche. 6) cosa intendi per pale troppo mosce ? avevo frainteso il tuo "spiovente". x pale mosce intendo dire quando, aperte le pale e messe con un'estremitàa sinistra e una a destra, queste sono + basse rispetto al centro del mozzo. in questo caso o hai i cuscinetti reggispinta troppo morbidi, o poco tirati. devi provvedere xchè rischi in una cabrata troppo violenta che impattino sulla cosa e ti ritroveresti da un minititan un minilama in quanto ti affetterebbe la coda. comuque ricorda che x fare sti lavori ci vuole l'attrezzatura giusta. Allineatore di precisionee tiranteria piatto; http://www.elysalento.com/product_in...nteria-piatto/ Set Chiavi a Brugola; http://www.elysalento.com/product_in...iavi-a-Brugol/ Misura passo per rotore principale; http://www.elysalento.com/product_in...re-principale/ Misuratore di precisione per tiranteria; http://www.elysalento.com/product_in...tura-per-link/ Pinza speciale uniball; http://www.elysalento.com/product_in...ciale-uniball/ strumento per allineamento stabilizzatori. http://www.elysalento.com/product_in...tabilizzatori/ questi sono pochi strumenti, relativamente economici, ma che ti rimangono x tutta la vita e ti consentono di lavorare bene, una sola volta e senza dover impazzire con 1000 tentativi, senza rompere niente ne mentre laviri, ne in volo. mi scuso se ho preso le foto dal mio sito, ma è l'unico modo di poter far vedere di cosa si parla... liberro di comprare dove vuole.
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30 settembre 07, 19:21 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a breve farò sapere se sarò riuscito a mettere in pratica i tuoi consigli. A presto e grazie ancora. | |
30 settembre 07, 19:50 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
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30 settembre 07, 22:47 | #17 (permalink) Top |
User |
io credo di aver capito che tipo di vibrazioni hai (talmente ampie che l'heli "danza" sul carrello come un matto..). è solo e unicamente il tracking delle pale, anche perchè il resto hai controllato gia. io ho usato il vecchio metodo delle striscie adesive colorate, metti gli occhi all'altezza del rotore e guarda l'estremità libera delle pale, dalla parte che vengono verso di te (a destra rispetto all'heli e non a sinistra), così controlli se vedi solo un disco rotore oppure due uno sopra uno sotto. quando saranno precisissime non vibrerà piu niente
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30 settembre 07, 23:29 | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
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01 ottobre 07, 08:55 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ed essendo di legno vanno 1)bilanciate bene e 2)necessitano di un tracking piu accurato di quelle in fibra..non so perchè, ma quelle originali perdonano mooolto poco. io uso ancora quelle e il tracking l'ho regolato bene fino a eliminare le vibrazioni...ma ogni tanto al 45% del gas intravedo un accenno di quella vibrazione..nelle condizioni giuste comincierebbe ad amplificarsi sempre di piu se lasciassi il gas li, ma aumento un po' di manetta e torna tutto ok.. ah mekcarpe scusa una curiosità..nei tuoi post leggo sempre "hovening"...anzichè hoveRing.. data la stima che ho nei tuoi confronti sai che mi è venuto il dubbio che sbagliamo tutti e l'unico a scrivere corretto sei tu? possibile?
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01 ottobre 07, 11:45 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Tu pensavi il contrario perchè hai visto il mio che invece le ha in carbonio, però ho anche quelle in legno Ciao. | |
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