29 settembre 07, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: albano laziale
| lama v4 : instabilità
L'ho smontato e rimontato come qualcuno mi aveva suggerito ... ma nessun miglioramento rilevante. Si alza e va verso sinistra. In qualche modo riesco ad equilibrarlo...ma per un pò, pochi secondi. Che devo fare? Pensavo di sostituire tutti i pezzi di plastica con quelli in alluminio, ma non trovo un negozio che ce li abbia tutti. Che mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo, Luigi. |
29 settembre 07, 17:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
cia il fatto che vada un pò a sinistra è normale per via del rotore principale che gira in senso opposto e causa una spinta uguale e contraria,piuttosto verifica che il piatto sia perfettamente orizzontale,probabile sia un pò inclinato a sinistra accentuando l'inclinazione ,se cosi fosse,non fai altro che correggere con i trim degli alettoni,o meglio li lasci a zero e accorci l'astina di destra e allunghi quella di sinistra in modo da correggere il piatto,il resto ,ci vogliono pollici e tanto simulatore,non pensare che pur essendo un coassiale rimanga fermo in aria ,per quanto possa essere stabilissimo,deve essere sempre correto con tutti i comandi ciao ciao |
29 settembre 07, 23:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: Reggio Calabria
| Citazione:
1) tutte le indicazioni che ti ha dato l'amico RAFFAMARCOD. sono indispensabili da eseguire ed anche perdendoci molto tenpo con svariate prove.. 2) ti aggiungerei di provare anche ad allungare il tirantino delle pale superiori così da aumentare il passo, sul mio che è un walkera 5#8 mi ha aiutato molto nel senso che dopo averlo allungato di circa 1,5 mm adesso risulta molto piu' stabile e cioè la testa dell'eli non tira piu' verso dx. 3) per quanto concerne il fattore che il tuo tira verso sx, io avevolo stesso problema ed anche con trimmer tutto a dx tirava lo stesso a sx.. allora mi sono messo di santa pazienza mezza giornata.... metto il trimmer al centro ed ho giocato molto sul tirantino del ciclico sul lato dx (guardando l'eli d'avanti)..ma non è bastato sono dovuto intervenire sulla astina del servo ( sempre di dx) svitando la vite e facendola slittare di 1 dentino.. vedrai che ne perdi del tempo ..ma alla fine sara' tutta soddisfazione di esserci riuscito...fammi sapere...ciaooo | |
30 settembre 07, 02:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: albano laziale
|
L'ho aperto (ci avevo un pò di paura). Ho notato che il piatto ciclico era inclinato a sinistra. Il problema è che per smontare il piatto devi svitare tutto. L'ho fatto. L'ho guardato, non era rotto. L'ho rimontato ma il problema non era sensibilmente ridotto. Allora ho visto che i due 'tirantini' a cui è attaccato il piatto sono avvitabili e quindi accorciabili. Li ho accorciati e, provando a riattaccarli al piatto, si è piegata la pallina all'estremità di uno dei bracci del piatto. A questo punto devo sostituire il piatto, e, giacchè mi trovo, il supporto della batteria, le astine che tengono la fusoliera, ecc... Ora il mio eli è smontato in tanti pezzettini finchè non mi arrivano i pezzi. Grazie e ... vi racconterò. P.S.: non vedo l'ora di passare ad un eli più serio o magari fare l'upgrade di questo, ma non trovo un kit completo! |
30 settembre 07, 04:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: Reggio Calabria
|
[QUOTE=vortex]L'ho aperto (ci avevo un pò di paura). Ho notato che il piatto ciclico era inclinato a sinistra. Il problema è che per smontare il piatto devi svitare tutto. L'ho fatto. L'ho guardato, non era rotto. L'ho rimontato ma il problema non era sensibilmente ridotto. Allora ho visto che i due 'tirantini' a cui è attaccato il piatto sono avvitabili e quindi accorciabili. Li ho accorciati e, provando a riattaccarli al piatto, si è piegata la pallina all'estremità di uno dei bracci del piatto. A questo punto devo sostituire il piatto, e, giacchè mi trovo, il supporto della batteria, le astine che tengono la fusoliera, ecc... Ora il mio eli è smontato in tanti pezzettini finchè non mi arrivano i pezzi. ok..ok..aspetta pure i pezzi ..intanto io continuo a volare...sto' iniziando a fare i primi atterragi su tavoli e mobili vari.....ok..x il piatto ciclico rotto.. ma dai non rimetterai lo stesso porta batteria...eccc ???.. appena riesco faccio 2 foto.. e vedrai.. Il mio porta batteria in acciaio inox ...eeemmm indistruttibile.. tantissimi 6 eurini circa risparmiati... eheheheh... Poi ti faro' le foto del carrello( le asticelle a forma di U quelle che si rompono... per ora sono in pelexigals .. anche se sono fragiline.. ma sto' aspettando di trovare il pezzo giusto una bacchettina di acciaio dolce vedrai che verra' anche lui indistruttibile ehehehhhh... a presto.. ciaoooo |
Bookmarks |
| |