![]() |
problemi hovering vi prego di aiutarmi. per eseguire l'hovering, ovviamente con tutte le regolazioni del caso a posto, è sufficiente dare gas oppure è necessario utilizzare altri comandi?. avendo un dragon fly 4 e dando gas al massimo il modello si alza leggermente da terra (1 cm) ed effettua una leggera traslazione a sx . detto questo vi chiedo quale puo' essere il problema piu' comune per il quale il modello non effettua l'hovering. grazie a tutti |
Citazione:
I problemi piu' comuni sono il trimmaggio non corretto (per cui l'eli tende ad inclinarsi da solo in una direzione qualsiasi invece di mantenere l'assetto che gli viene dato) e l'eccessiva risposta ai comandi per cui si ottiene l'effetto "cavallo pazzo", a tal proposito mi sembra che ci siano diverse discussioni su come renderlo un po' piu' docile. |
Dando gas al massimo, se non abiti a 2.000 msl, il DF4 schizza verso l'alto di parecchi metri. Il mio tamarrato ma più pesante sta in hovering a circa 1,5 metri da terra al 40% di gas; per farlo stare quasi immobile comunque necessita di un continuo movimento degli stick, in Trentino lo si paragona al trisar della polenta; solo se è perfettamente regolato ed in condizioni ottimali si possono lasciare i comandi per al massimo 3 secondi. Da principiante a principiante posso solo dirti che quando riuscirai a fare hovering anche frontale con il DF4, tutto il resto sarà noia..... :yeah: |
Ricorda che qualsiasi macchina volante è legata all'effetto suolo. Nel caso di un elicottero, l'effetto suolo si supera quando la macchina supera l'altezza del diametro del rotore principale. B) |
Prima cosa ,devi spostare gli stick collegati ai servi nel primo buco all'interno, cosi l'Ely sara' molto piu' docile, non usare il training kit perche questo lo fara' vibrare troppo :wacko: ,inizia a fare dei saltelli cosi ti renderai conto dove e quando devi agire per trimmare e renderlo piu' stabile possibile, ti avverto domarlo sara' un'impresa ardua :shutup: e tutto dipente dalla tua pazienza e grado di sopportazione, ma se riesci nell'impresa allora l'Elimodellismo e' l 'hobby che fa' per te' :) Scorpion 69 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002