Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 15:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lilloone

Data registr.: 16-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
I carichini per le lipo vanno tutti bene, incluso il tuo (l'ho guardato a quel link), piu che bene!
Purtroppo la lipo a questo punto è proprio spacciata Comunque una nuova lipo per il tuo coassiale costa sui 20 euro non di piu..quindi il danno non è enorme. però occhio in futuro!

ok.. grazie x la risposta e comunque per il fatto che non riesce piu' a volare credo che sia problema della lipo ..dalle tue spiegazione ..lo deduco.. ok.. ne prendo una poi ti faro' sapere...
..non credi possa recuperare nulla dalla lipo ..ko??? eventualmente togliendo il circuitino interno??? ( ho detto la caz.....)
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 15:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex360off

Data registr.: 06-01-2007
Invia un messaggio via MSN a alex360off
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Grazie tante per la dritta
quindi se ho capito bene acquistando il ricarica lipo dell'esky mi arriva insieme anche l'alimentatore per attaccarlo alla 220 giusto?
Quindi non serve altro se ho capito bene

Ho letto la descrizione del caricabatterie su modelel we ma d quello che ho capito necessita di un alimentatore 220-12v che costa un bel po

Faccio ulteriori ricerche e attendo una tua ulteriore conferma grazie ASSAI
Ciao, scusa se mi intrometto... ma questo argomento interessa anche a me!
Volevo solo darti un consiglio su un trasformatore da 200 a 12. Quelli in commercio costano una marea di soldini... ma la tecnologia che ci sta dietro è identica ad un alimentatore per un pc fisso.
Io ho preso un alimentatore di un pc fisso alla cifra di 10 eu. Ed ora ho il mio trasformatore da 220 a 12 così uso il caricatore da campo anche a casa.
Walkera 5#4
Felice utilizzatore di linux... se tutti usassero linux il mondo sarebbe migliore!
alex360off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 21:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lilloone

Citazione:
Ma quanto l'hai spremuta la lipo? quando ha iniziato a perdere visibilmente potenza non hai smesso? le cose sono due: o hai continuato a far girare il motore anche senza al forza di alzare l'eli scaricando la lipo per svariati minuti (ma perchè avresti dovuto farlo?) oppure quella lipo è difettosa.. io chiederei la garanzia..
wwwoowwww... raga..... risolto il problemaaaaaaaa.....niente batteria KO...no..no... grazie alle vostre dritte ... mi sono cimentato allo smontaggio del modellino e gurda guarda..mentre lo tengo un mano me ne accorgo che la ruota dentata superiore (quella che da i giri alle pale del cliclico) gira a vuoto..praticamente le due vitarelline che bloccano la ruota sull'asse sono spanate sulla filettatura che hanno sulla ruota... allora penso di correre a comprare la coppia di ruote...ma!!!!!! lampo di genio ...mi fermo a raggionare... ho fatto un'altro buchino passante con una punta calibrata da 0.9 mm rifatta la filettatura eeehhhhh.. voila'..il modellino è resuscitato...( un consiglio..se dovesse capitarvi.. fate i buchi rispetto hai vecchi con un'angolo di circa 120° ..perchè??? gli altri 120° potranno servire in seguito se si dovesse verificare lo stesso problema e poter così rifare un altro buchino) spero nel mio piccolo di essere stato utile...ciaoooo
Vecchio 24 settembre 07, 22:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
wwwoowwww... raga..... risolto il problemaaaaaaaa.....niente batteria KO...no..no... grazie alle vostre dritte ... mi sono cimentato allo smontaggio del modellino e gurda guarda..mentre lo tengo un mano me ne accorgo che la ruota dentata superiore (quella che da i giri alle pale del cliclico) gira a vuoto..praticamente le due vitarelline che bloccano la ruota sull'asse sono spanate sulla filettatura che hanno sulla ruota... allora penso di correre a comprare la coppia di ruote...ma!!!!!! lampo di genio ...mi fermo a raggionare... ho fatto un'altro buchino passante con una punta calibrata da 0.9 mm rifatta la filettatura eeehhhhh.. voila'..il modellino è resuscitato...( un consiglio..se dovesse capitarvi.. fate i buchi rispetto hai vecchi con un'angolo di circa 120° ..perchè??? gli altri 120° potranno servire in seguito se si dovesse verificare lo stesso problema e poter così rifare un altro buchino) spero nel mio piccolo di essere stato utile...ciaoooo
ma non avevi la lipo gonfia?!

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 08:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lilloone

Thumbs up

Citazione:
ma non avevi la lipo gonfia?!
ssiii...un poco gonfia è...pero' come avevo scritto i volt della stessa sono 8,28..con una carica vado circa 12 min. adesso va tutto ok...
Una domanda stupida... è normale che quando il modellino cabra....prende piu' quota?? e quando picchia la perde??

grazie.. ancora.....
Vecchio 25 settembre 07, 12:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
In effetti quando le lipo scendono sotto la soglia di rischio, per lo più si dannggiano a livello di "spunto" ovvero, non sono più in grado di erogare un tot amperaggio in continua, e sono più sensibili a subire dei rigonfiamenti con l'uso
Ma la loro capacità di contenimento dell'energia,resta per lo più invariata (dipende ovviametne da caso a caso).....
In genere quando ho tirato troppo in basso le batterie, le ho comunque ri-utilizzatema su modelli che assorbivano meno, o per alimentare rx\impianti luci....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 13:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
nel caso, per il 5#8 io mi son trovato benissimo con questa:

http://cgi.ebay.it/Batteria-LiPo-da-...QQcmdZViewItem

cya
Vecchio 25 settembre 07, 14:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Urgno, senti ma sei sicuro che la lipo da 1050mah entri perfettamente nell'alloggiamento del 5v8 ?<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 21:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
assolutamente SI ... ne ho 2 e vanno alla grande

guarda tu stesso:

http://img510.imageshack.us/img510/4...sc00684ab8.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/8...sc00685gh8.jpg

cya

Ultima modifica di urgno : 27 settembre 07 alle ore 21:33
urgno non è collegato   Rispondi citando