23 settembre 07, 20:42 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non tutti sono disposti a lavorare mezz'ora per 5 euro..questo voglio puntualizzarlo, pertanto non sono daccordo con la tua considerazione. Sai bene che le spese , oggi giorno sono tante, per cui chi alza un pò il prezzo per cercare di rientrarci non necessariamente è un ladro, c'è tuttavia scarsa comprensione da parte degli acquirenti che sono buoni solo a giudicare gli altri "DEI LADRI", niente più..invece io penso che bisognerebbe rifletterci un pochino di più prima di giudicare! Ad ogni modo, la politica di coloro che fanno i prezzi stracciati è guadagnare poco sul singolo ma vendere in quantità...e fin tanto che il mercato va avanti alla grande,tutto ciò è possibile, ma prima o poi è imminente la caduta verso il fondo... (legge di mercato) Ragion per cui,soprattutto nell'ambito del modellismo,io non ritengo questa politica di vendita neanche troppo "intelligente"...... Ognuno tragga le proprie considerazioni. Ci tengo a precisare che non faccio allusioni dirette nei confronti di nessun commerciante, nè tantomeno di massimo,winning models, che sono certo ( e lo si nota anche dagli ottimi feedback che ha ricevuto da voi), è una bravissima persona.... Dico solo: I prezzi vanno rispettati,poichè ci sono delle ragioni, al di là di ciò che appare,che dovrebbero obbligare, un commerciante, a non scendere mai sotto una certa soglia. | |
23 settembre 07, 21:13 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Quindi il problema riguarda esclusivamente i venditori italiani, che come al solito, fanno i furbi e se ne approfittano. E' lo stesso problema dell'Euro: in Italia i prezzi in 5 anni sono raddoppiati, negli altri paesi europei, NO. Le assicurazioni, i tassi dei mutui, le medicine, il latte per i neonati e molto altro, in Italia sono i + cari d'Europa. Idem per il modellismo, sfido chiunque ad essere smentito. ciao | |
23 settembre 07, 21:15 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
| Citazione:
Aproposito, in italia io ho acquistato da elyshop con soddisfazione. Saluti
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
23 settembre 07, 21:40 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un conto è livellare il prezzo, un altro è scendere al di sotto di certe soglie tentando di praticare una vendita "a quantità".. Ovviamente se cala l'utile netto che si può ottenere dalla vendita di un certo articolo, complessivamente il piccolo\medio commerciante poi non riesce a sopravvivere, questa è la dura realtà dei fatti.... Troppo facile giudicare il prossimo "ladro". In genere questa è una cattiva abitudine,assai diffusa.....<_< | |
23 settembre 07, 22:06 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Io sono un consumatore e come tale acquisto da chi mi offre lo stesso identico articolo al miglior prezzo. | |
23 settembre 07, 22:27 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutto ciò spesso non a causa di un mercato che di per se è piatto o saturo, ma per colpa di chi,egoisticamente, decide di fare un prezzo troppo troppo basso,credendo che una vendita in quantità possa permettergli di ottenere il controllo della piazza... Ripeto, non tutti sono disposti a spaccarsi la schiena per 2 lire. Questo vuol dire che: - in errore sono coloro che se ne approfittano, con un ricarico esagerato (con ciò do a voi ragione x quanto affermato sopra) - in errore sono anche coloro che abbassano troppo i prezzi (dovete considerare anche questo punto) E' necessario fare una valutazione un pò più completa e dettagliata, ma...non solo dalla parte del consumatore.... I venditori non sono tutti ladri,credetemi, ci sono tante persone oneste che purtroppo sono costrette a chiudere per quanto detto sopra.... | |
23 settembre 07, 22:30 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
|
Io, che sono un vero principiante dell'eli modellismo, posso dire che però mi sono già imbattuto su numerosissimi venditori sparsi in tutto il mondo (parlo del mio df22e)...Ragazzi non prendiamoci in giro il materiale, parlo almeno del mio df 22e, viene tutto esclusivamente dalla Cina!! Quindi dopo varie indagini e vari confronti con altri venditori mi sono accorto che addirittura ci sono alcuni prezzi relativi allo stesso prodotto, stesso articolo, che sono addirittura quintuplicati! E non stò parlando della Cina...ma la stessa Europa. Io e Boccino abbiamo trovato questo ottimo rivenditore di pezzi walkera che ha dei prezzi veramente stracciati. Quindi ricordiamoci che dietro la passione ci deve essere anche il guadagno....perche, come se dice a Roma, se nun se magna, nun se va ar cesso..... (e nemmeno si vola!! )....però c'è chi vole magnà troppo.....e tutto questo non va tanto bene!
|
23 settembre 07, 22:43 | #28 (permalink) Top |
User |
a mio parere il problema stà più a fondo. Io parlo sia da commerciante che da utente finale e faccio due semplici considerazioni: se stiamo ad asservare la grande distribuzione, ci accorgiamo che ogni giorno ci sono offerte sottocosto, promozioni a tasso zero e tanto altro. Molte volte, ripeto essendo commerciante, non capisco come facciano ad avere questi prezzi al publico, quando per me quello è il prezzo d'acquisto. Quando poi vai a cercare di comprare quel prodotto il più delle volte è già esaurito prima di arrivare negli scaffali, oppure in tutta Italia arrivano 100pz da dividere in tutti i centri. Questa è una tecnica ormai diffusa per attirare la clientela poichè avendo una miriade di articoli, sicuramente qualcos'altro venderanno. Poi non parliamo delle parte fiscale che non è possibile in questa sede. Quelli che ci vanno sotto invece sono i piccoli che proponendo i giusti ricarichi già sono fuori almeno del 20%. L'unica cosa che possono dare è l'assistenza postvendita, ma più delle volte non giustifica il gap. Quindi io non darei la colpa a chi pur di vendere sacrifica il suo tempo il suo impegno l'assistenza e un piccolo ricarico per cercare di alliniarsi alla gdo, ma a chi permette a queste grosse distribuzioni che hanno un immenso capitale di fare concorrenza sleale ai piccoli che non hanno nessuna arma per controbattere. In america è diverso guardate la vicenda MICROSOFT!!!!
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
24 settembre 07, 11:38 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Si per i prezzi...sono d'accordo...peccato che per ben due volte...non abbia ricevuto nulla....nè merce...nè rimborso..solo maleduzazione...e cattivissime maniere. quando gli ho spiegato che mi sarei lamentato sul forum...e non aggiungo altro.....
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
24 settembre 07, 11:47 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |