Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 17:59   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di mvagusta

Data registr.: 29-12-2006
Scusate OT x Gozilla

Ciao,
è tua la belva (dicesi Dd nel avatar?
mvagusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 19:05   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittofly

Data registr.: 14-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Sul fatto che la posta prioritaria non sia affidabile al 100% , ti posso dare pienamente ragione, ma cerca di capire anche chi si trova dall'altra parte come acquirente e che per ben due volte paga e nopn riceve nulla.
Sicuramente come hai detto , legalmente non sei responsabile, ma MORALMENTE sarebbe stato corretto da parte tua quanto meno spendere una mezz'oretta e recarti in posta a farti sentire, se il sistema non funziona e nessuno si lamente andrà sempre peggio!!
ultima cosa , come ti hanno già suggerito elimina completamente questo sistema di spedizione.
Una cosa mi ha dato fastidio e cioè la tua risposta data privatamente a Luigi che non voglio pubblicamente far conoscere, ma non mi sembra corretto.
Ti costava tanto quanto meno fare una telefonata in posta e chiedere se ci sono stati problemi con quelle spedizioni?
Ho anche io un'azienda e ho a che fare con clienti di tutti i tipi , simpatici, antipatici, rompi cog....e cosi via, ma occorre anche un pò di buon senso nel gestirli.
Non puoi vendere le cose , spedirle con un sisgtema che a tuo stresso giudizio è inaffidabuile e poi lavartene le mani.
Ovviamente questo è il mio modestissimo parere, senza rancori.
Ho ricevuto molte piccole spedizioni da winning-models con posta prioritaria con esito al 100% positivo, con percorso LOCRI - MILANO. Nulla è sparito e le consegne sono avvenute sempre regolarmente. Credo che il problema sia sul percorso LOCRI - NAPOLI. A buon intenditor.....
Non capisco la frase: "Non puoi vendere le cose , spedirle con un sistema che a tuo stresso giudizio è inaffidabile e poi lavartene le mani".

Ma scusa, chi ha scelto il sistema di spedizione? il venditore o l'acquirente?
Se l'acquirente vuole essere sicuro al 100% di ricevere la merce NON DEVE CHIEDERE LA POSTA PRIORITARIA, ma spende qualche euro in più e utilizza la spedizione con raccomandata.
Se vuole risparmiare, ok, ma a suo rischio e pericolo. Che c'entra il venditore?
Se mi permetti, la tua frase non ha senso.

ciao.

Ultima modifica di vittofly : 01 ottobre 07 alle ore 19:08
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 22:01   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfgi72

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly
Ho ricevuto molte piccole spedizioni da winning-models con posta prioritaria con esito al 100% positivo, con percorso LOCRI - MILANO. Nulla è sparito e le consegne sono avvenute sempre regolarmente. Credo che il problema sia sul percorso LOCRI - NAPOLI. A buon intenditor.....
Non capisco la frase: "Non puoi vendere le cose , spedirle con un sistema che a tuo stresso giudizio è inaffidabile e poi lavartene le mani".

Se l'acquirente vuole essere sicuro al 100% di ricevere la merce NON DEVE CHIEDERE LA POSTA PRIORITARIA, ma spende qualche euro in più e utilizza la spedizione con raccomandata.
Se vuole risparmiare, ok, ma a suo rischio e pericolo. Che c'entra il venditore?

ciao.
Ciao VittorFly,
credo invece che dovresti non offendere quella parte di brave persone oneste che ogni giorno cercano di vivere nella legalità e nella normalità, offendendo Napoli.....non so se te ne sei accorto...ma a Milano esistono tanti ladri quanto a napoli!
Per il discorso prioritaria....è un controsenso spendere 5 euro ...per 1,20 di pezzi ! poi in merito allo strumento di spedizione a cui si appoggia il venditore, sebbene scelto dal cliente, esso è presente tra le opzioni di vendita....quindi se esso è fallace...il venditore non può dopo non tenere in considerazione una lamentela...se trattasi di venditore serio...perdipiù.....2 volte su 2! Vuol dir che se non vuole rogne o lamentele deve toglierlo dalle opzioni di spedizione.
Ripeto....alcuni venditori sono tutti bravi e gentili ....fino a che non hanno un problema...che non sanno risolvere....alchè divengono...irritabbili e maleducati.....ma quando la cosa non ti coinvolge in prima persona...e capita agli altri....va tutto bene....tranquillo
Vecchio 01 ottobre 07, 22:50   #104 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao VittorFly,
credo invece che dovresti non offendere quella parte di brave persone oneste che ogni giorno cercano di vivere nella legalità e nella normalità, offendendo Napoli.....non so se te ne sei accorto...ma a Milano esistono tanti ladri quanto a napoli!
Per il discorso prioritaria....è un controsenso spendere 5 euro ...per 1,20 di pezzi ! poi in merito allo strumento di spedizione a cui si appoggia il venditore, sebbene scelto dal cliente, esso è presente tra le opzioni di vendita....quindi se esso è fallace...il venditore non può dopo non tenere in considerazione una lamentela...se trattasi di venditore serio...perdipiù.....2 volte su 2! Vuol dir che se non vuole rogne o lamentele deve toglierlo dalle opzioni di spedizione.
Ripeto....alcuni venditori sono tutti bravi e gentili ....fino a che non hanno un problema...che non sanno risolvere....alchè divengono...irritabbili e maleducati.....ma quando la cosa non ti coinvolge in prima persona...e capita agli altri....va tutto bene....tranquillo
credo che il discorso sia uscendo dai suoi binari naturali.
certo che allusioni così basse non me le aspettavo e spero non si ripetano, per rispetto di tutti quelli che si sudano la pagnotta e vivono nella legalità. parlo da leccese e quindi da meridionale. impariamo a lavarci i nostri panni sporchi da soli (e a milano di extracomunitari e ladroni ce ne sono a bizzeffe, x cui non credo che x questa settimana avrai tempo di far altro oltre che strigliare la gentaglia che vi circonda).
torniamo a parlare di modellismo e specificatamente di venditori buoni o cattivi e di tracciare una linea che delimiti chi e cosa fan si che un venditore sia buono o cattivo.
io personalmente, da buon meridionale ladrone, spedisco solo con bartolini dando la tracciabilità nelle 24 ore e rimettendoci 1/3 del costo della spedizione pur di dare un buon servizio.
proprio poche ore fa mi facevo un giro su tutti sti siti che consigliate e ne ho trovati certi (guarda caso da roma in su) che x un filtro miscela da 3 €, me ne chiedevano 12,60 di spese di spedizione.
questi sono gli eccessi opposti
Vecchio 01 ottobre 07, 23:44   #105 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2007
Non avrei mai voluto, ma per una questione morale devo farlo.
Sono meridionale anch'io e voglio essere obiettivo.
Il rispetto per la cosa pubblica e privata è minore al sud che al nord, e questo è un dato di fatto, e va detto, senza ipocrisie e cecità da moralisti.
Che gli extracomunitari siano in una condizione tale per cui più facilmente tra loro vi è delinquenza è vero, così come lo sarebbe se dovessimo andar via dall'Italia per motivi economici. E questo è un dato di fatto. E, ripeto, senza moralismi e ipocrisie.
Ma in tutto questo esiste il libero arbitrio, la vera morale, il rispetto del prossimo, l'intelligenza. E allora ci sono meridionali onesti che s'ammazzano di lavoro in un contesto in cui lavorare e una grazia ricevuta, extracomunitari che si dannano per essere riconosciuti come esseri umani, con dei diritti umani che spesso non vengono loro riconosciuti (nemmeno dalle istituzioni e a meno di frivole demagogie).
In tutto questo c'è gente che, più fortunata, può esercitare più appieno il libero arbitrio.
Mi chiedo : ma se uno vuole fare il giro del mondo in 500, può mai incazzarsi, in caso di incidente, se la fiat ha fatto una macchina così fragile?
E ancora : se uno fuma 50 sigarette al giorno, può mai incazzarsi con il tabaccaio se poi gli viene il cancro?
Infine : se uno utilizza un servizio che notoriamente è poco sicuro, con chi se la può prendere? Risposta: con se stesso!!! Altrimenti è solo un bambino che ha rotto irrimediabilmente un giocattolo e poi piange arrabbiandosi con la sorellina o col fratellino. Lo so che il modellismo ospita anche persone infantili, ma...a tutto c'è un limite.

Au revoir.
vortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 01:11   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di boccino

Data registr.: 07-08-2007
Cavolo ragazzi mi sono quasi pentito di aver aperto un topic del genere, non posso credere a quello che leggo nelle varie risposte.
Spero sia tutto un gioco, non posso credere che si possa arrivare a dire cose simili in un forum di modellismo.
Come già detto ognuno è LIBERO di esporre il proprio pensiero, sempre che questo rispetti determinati canoni, quest'ultimi controllati da un moderatore.
Se non si fosse creato questo clima di difesa o di attacco, quindi una quindicina di messaggi, il tutto sarebbe rimasto li, depositato, ed ogni "viandante" liberissimo di leggere e pensare ciò che ritiene più opportuno.
Una persona che ragiona non credo si lasci impressionare da un messaggio negativo, valuterà in proprio il negozio a lui più consono, farà degli ordini minimi per testare il servizio, farà domande (anche stupide magari) per saggiare la cortesia e la presenza del venditore, studierà il metodo di spedizione più adeguato in base al valore e all'importanza degli oggetti richiesti.

Un po' deluso dallo svolgimento del topic, resto in trepidante attesa di semplici messaggi in cui si elencano negozi, valutazioni "personali" ed eventuali consigli per superare ostacoli imprevisti (vedi le classiche sòle, siti fantasma).
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 01:52   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittofly

Data registr.: 14-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao VittorFly,
Tengo a fare una precisazione e poi chiudo definitivamente l'argomento.

Non era mia intenzione offendere nè coinvolgere in prima persona nessuno.
Mi sono riferito esclusivamente alle poste di Napoli, ma tu hai generalizzato e ti sei tirato dentro in prima persona con tutto il Meridione.
Quindi ciò che hai scritto non è affatto il mio pensiero.
Certo che anche noi abbiamo i ladroni, guarda il caso Aeroporto di Malpensa, in passato hanno beccato parecchi lavoratori che aprivano le valigie facendo sparire gli oggetti di valore.
Io lo ammetto, ma allora posso anche pensare che se per ben due volte non ti è arrivata la busta con la merce, la responsabilità sia delle poste di Napoli e non di Locri.
Sia chiaro, io mi riferisco esclusivamente alle poste di Napoli, non ai Napoletani, come tu invece hai travisato.
Ti dirò infine che ho molti Amici meridionali e sono tutti delle splendide persone.
ciao.
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 02:29   #108 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vortex
Tra Roma (Marconi) e Ciampino (Gianni) e Albano ne ho visti 4 di negozi. Solo uno ha i ricambi (qualcosa) e a prezzi pure esorbitanti. Quello di Acilia è a 35 km da Albano che solo di benzina per la moto equivale alle spese di spedizione da un negozio online.
E poi i prezzi non te li dicono mai per telefono. Devi arrivare fin li per sentir dire che hanno solo le pale o solo questo o solo quest'altro. Intanto ho scritto a quello di Acilia chiedendo se hanno l'upgrade in alluminio per il lama v4. Mah!
Farotti sapere.

P.S. : il treno da Albano dista un'ora di viaggio. Solo da Pavona (a 4 km da Albano) ci mette mezz'ora! Tanto per precisare...

Fino a sei anni fa abitavo (per 4 anni) a Galloro. Conosco bene la strada, e credo che in questi ultimi anni l'Appia sia pure peggiorata.
Ho preso poche volte il treno, ed in effetti, beh... non sono proprio 15 minuti.
Comunque, se chiami, un po' dappertutto, per i prezzi è un po' difficile che te li dicano al telefono, ma almeno, se dai i codici, ti dicono se quel pezzo ce l'hanno o no e ti eviti una sgroppata fino al negozio.

Comunque ad Acilia il negozio è specializzato per le auto 1/10 elettrico (hanno amche una pista), ma hanno tutti i ricambi dell'esky Lama 3, Robin22 e Lama4.
Ho preso il carrello alto (577 mi sembra) ed un po' di pezzi vari.
Hanno tutte le fusoliere (R22, L3, L4), i travi di coda e le corone.
Ho visto in vetrina una Lama4 con gli upgrade viola; suppongo quindi che li vendano.

Ciao
Rosario

Ultima modifica di roscor61 : 02 ottobre 07 alle ore 02:30 Motivo: Correzione della semantica
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 02:41   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly

ciao.
Se mi permetti hai detto una gran cagata, se la mia frase non ha senso è perchè o non la capisci o non hai letto attentamente.
Ti ripeto che io ho un'azienda da 15 anni e sono a contatto con i clienti tutti i giorni, e mi capitano spesso clienti che vorrei appendere al muro , ma purtroppo se hai un azienda di modeste o piccole dimensioni i clienti si devono tenere buoni tutti e sopratutto occorre sempre discuter con il sorriso sulle labbra.
Ricordati che se sei piccolo ed un cliente di fa cattiva pubblicità ne risentirai molto, stanne certo.
Comunque non sono qua per insegnare l'arte della vendita a nessuno, il problema è un altro.
Ripeto , se io come venditore reputo un sistema di spedizione inadeguato e pericoloso, non lo PROPONGO, punto e basta.
Che senso ha dire al cliente sono cazzi tuoi, mi spiace ma sono cazzi tuoi e della posta?
Poteva almeno far finta di dirgli che ha telefonato alla posta e che non lo hanno potuto aiutare.
Lavarsene le mani è proprio una brutta figura e per conto mio non è degno di ritenersi un venditore serio.
Poco importa se 10 persone hanno ricevuto la merce ed 1 no.
la persona che non ha ricevuto la merce merita adeguata attenzione.
E' seria una persona che ti minaccia di proseguire per vie legali se si fosse discusso nel forum di questa cosa?
Comunque pensala come vuoi ma resta il fatto che io mi sento di consigliare solo persone che tengono con il cliente un rapporto di correttezza trasparente.
Mi sento di consigliare ad esempio Renato di Bazaritalia, persona gentilissima, seria e competente....poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 02:44   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
proprio poche ore fa mi facevo un giro su tutti sti siti che consigliate e ne ho trovati certi (guarda caso da roma in su) che x un filtro miscela da 3 €, me ne chiedevano 12,60 di spese di spedizione.
questi sono gli eccessi opposti
Stai sicuro però che la merce ti arriva e si evitano discussioni inutili, secondo me sono più coerenti questi venditori che sapendo la poca affidabilità degli altri metodi di spedizione si affida a questi.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks