![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Volevo chiedere se è consigliabile mettere un pò di olio o grasso tra il pignone e la corona, oppure lasciare a secco così com'è. Se è sì cosa usare? ![]()
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() io vedevo dopo ogni volo piccole schegge dentro la capottina allora ho provato a mettere un goccio di grasso (non risolvendo).... però si sente meno quel rumore plasticoso ![]() | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
In genere penso si debba valutare la cosa, Da modello a modello può essere necessario o meno utilizzare sostanze lubrificanti al fine di favorire lo scorrimento delle parti meccaniche, diminuendo sforzo ed usura delle parti. Per micro heli, come ad esempio esky cp1, cp2, e tutta la famiglia dei coassiali, ritengo che non sia indispensabile, i modelli girano lentamente e poi,vista la frequenza con cui le corone saltano, penso che il grasso serva davvero a poco.... Per elicotteri dal 450 in su, le cose cambiano...io ad esempio,incurante dell'usura che potesse subire la cinghia del mio TREX SE V2, ci ho volato un bel pò senza nessuna sostanza lubrificante e ad un certo punto...ha fatto CRACK.... Ovviamente sono sceso in auto rotazione senza problemi ![]() ..ma se non avessi avuto il pollice pronto sarebbero stati cavoli amari ![]() ehhehe skerzi a parte...Ci sono modelli in cui il lubrificante è indispensabile,il primo che mi viene in mente è lo spirit..Guai a non mettercelo..infatti i miei sono tutti super unti e volano da Dio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
One way bearing,lubrificare si o no? | Fulvio76 | Elimodellismo Principianti | 8 | 18 marzo 07 07:56 |
Cosa lubrificare sul t-rex? | Giacomino | Elimodellismo in Generale | 14 | 19 dicembre 06 14:52 |
aiuto per lubrificare | supergulp | Motoscafi con Motore Elettrico | 13 | 10 ottobre 06 15:30 |
Lubrificare asse motore | piro75 | Motoscafi con Motore Elettrico | 12 | 06 aprile 06 10:10 |
ma gli uniball si devono lubrificare? | dylan | Elimodellismo Principianti | 1 | 01 dicembre 05 17:14 |