21 settembre 07, 18:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2004 Residenza: Mirandola
| Zoom 400 e regolazioni pale e mpalette. Ciao a tutti. Chiedo aiuto su come regolare le pale del mio zoom400. non so come fare a tenere dritta la flibar,mentre regolo i gradi? Esistono dei trucchi..? Le paline della flibar,vogliono regolate...Come? Io ho il bilancia pale ed i misura passo.(senza livella) -Heli-Max Heli Pitch Gauge w/Pouch (forse troppo grande) -Heli-Max Heli Blade Balancer . Aiutatemi,altrimenti non volerò mai... Grazie in anticipo e complimenti.
__________________ ciapett.. |
22 settembre 07, 00:05 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Io non sono espertissimo, però grazie all'aiuto di un'utente di questo forum ho inziato un po' ad arrangiarmi e sembra che il sistema funzioni Per quanto riguarda la regolazione del passo ho preso una piccola bolla che avevo in casa (pagata 4-5 euro) e l'ho demolita ricavandone le tre piccole bolle che c'erano dentro. Una di queste l'ho attaccata sulla parte superiore dell'incidenziometro, mentre l'altra la attacco con un po' di scotch sulla flybar. Quando devo settare il passo, imposto sull'incidenziometro i gradi che mi servono e vado ad agire manualmente sulla flybar fino a metterla in bolla e a quel punto controllo se anche quella sull'incidenziometro è in bolla, altrimenti modifico leggermente il passo fino ad arrivare ad averle tutte e due in bolla. Tieni presente che una cosa come questa: in un negozio di modellismo te la fanno pagare più di 9 euro per un pezzo, mentre io smontando la bolla che avevo acquistato al brico center e pagata 4-5 euro, ne ho recuperate ben 3........... mi mancano i gancetti lo so, però mi arrangio con lo scotch Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure, cerco di diffondere il verbo su quel poco che ho imparato Ciao. |
23 settembre 07, 01:50 | #3 (permalink) Top |
| Bilanciamento pale.
Ciao,grazie della risposta. Per i gancini della bolla,li farò con il cnc domani,in pVC grigio. Ma ho un problema.... Ho montato un upgrade di alluminio,(rotore ant + rot.post). L'albero rotore,è 5 mm più corto di quello Graupner. per cui mi è calata la corsa del washout .(verso il basso) Per volare normale,quanti gradi devo dare alle pale ? Chi ha un zoom 400 ? O microstar 400. Quanti mm di corsa ha il Washout in uno Zoom 400 originale?. Grazie a tutti.
23 settembre 07, 16:51 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Quello che posso dirti è che sul mio ely ho settato con motore a 0 un -2°, con motore a metà +5 e con motore al massimo +9. La mia esperienza si ferma quì e non mi fido a darti consigli che potrebbero essere completamente sbagliati Byez. |
24 settembre 07, 14:47 | #5 (permalink) Top |
| Regolazione pale
Ciao. tu che servo monteresti nella coda..? Per gli altri 3 servi,vanno bene gli Hitec 55 ? Ieri mi sono fatto tutti e pezzetti di alluminio,per la coda. grazie e saluti Giuseppe
24 settembre 07, 14:59 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ora sto finendo un MiniTitan con questa configurazione e solo quando farò il primo volo potrò dirti se quello che mi hanno detto corrisponde a verità!!! Comunque sia, anche se andassero bene gli HS-55 saranno utilizzabili solo per hovering e volo traslato, per il 3D credo proprio che bisognerà rimettere mano ai servi (S)Fortunatamente il 3D non è uno dei miei problemi più imminenti | |
27 settembre 07, 18:36 | #7 (permalink) Top |
| Modifiche Zoom 400
Ciao Avrei bisogno di aiuto... Ho montato un rotore in alluminio,ma ho notato che la flybar se mossa con le dita in su e giù..tocca il tubo di coda.. Qualcuno sa se è normale..? o devo bloccarla in qualche modo..? Può succedere che anche se ben bilanciata,tocchi la coda.? Ho comperato i servi Hitec HS 65-HB...Che ne pensate ? Nella coda,penso di metterci il Futaba S3154...Che ne dite? qualcuno può gentilmente aiutarmi..! grazie e Buon lavoro
27 settembre 07, 18:43 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
La flybar deve essere controllata ,come escursione massima comandandola dalla radio,e facendo ruotare al minimo il motore (la testa senza pale per sicurezza). è normale che agendo su di essa con le mani questa tocchi il tubo di coda, infatti se fai un atterraggio un pò duro inclinato di coda certamente la flybar colpirà il tubo, tutto questo per inerzia. Personalmente sono anni che volo (niente 3D poichè non mi piace) con zoom "normali" e con upgradati ed ho sempre adoperato HS55 per tutti i comandi, anche per la coda. Adesso una mia curiosità :che "pezzi" ti sei fatto per la coda? qualche foto ?
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
27 settembre 07, 21:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa intendi per Escursione....? Scusa la mia ignoranza.. Da originale,Cioè rotore in plastica,non toccava la coda...! Ma questo di alluminio,ha più spazio ossillare in su e giù. Help please...
__________________ ciapett.. | |
27 settembre 07, 21:41 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Ti ripeto , anche se sembra che tale movimento sia più ampio, il comando viene dato dai servi e quindi l'escursione VERA è sempre la stessa. Devi fare la prova che ti ho detto e vedrai che è tutto a posto
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |