21 settembre 07, 18:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2004 Residenza: Mirandola
| Zoom 400 e regolazioni pale e mpalette. Ciao a tutti. Chiedo aiuto su come regolare le pale del mio zoom400. non so come fare a tenere dritta la flibar,mentre regolo i gradi? Esistono dei trucchi..? Le paline della flibar,vogliono regolate...Come? Io ho il bilancia pale ed i misura passo.(senza livella) -Heli-Max Heli Pitch Gauge w/Pouch (forse troppo grande) -Heli-Max Heli Blade Balancer . Aiutatemi,altrimenti non volerò mai... Grazie in anticipo e complimenti.
__________________ ciapett.. |
22 settembre 07, 00:05 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Io non sono espertissimo, però grazie all'aiuto di un'utente di questo forum ho inziato un po' ad arrangiarmi e sembra che il sistema funzioni Per quanto riguarda la regolazione del passo ho preso una piccola bolla che avevo in casa (pagata 4-5 euro) e l'ho demolita ricavandone le tre piccole bolle che c'erano dentro. Una di queste l'ho attaccata sulla parte superiore dell'incidenziometro, mentre l'altra la attacco con un po' di scotch sulla flybar. Quando devo settare il passo, imposto sull'incidenziometro i gradi che mi servono e vado ad agire manualmente sulla flybar fino a metterla in bolla e a quel punto controllo se anche quella sull'incidenziometro è in bolla, altrimenti modifico leggermente il passo fino ad arrivare ad averle tutte e due in bolla. Tieni presente che una cosa come questa: in un negozio di modellismo te la fanno pagare più di 9 euro per un pezzo, mentre io smontando la bolla che avevo acquistato al brico center e pagata 4-5 euro, ne ho recuperate ben 3........... mi mancano i gancetti lo so, però mi arrangio con lo scotch Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure, cerco di diffondere il verbo su quel poco che ho imparato Ciao. |
23 settembre 07, 01:50 | #3 (permalink) Top |
| Bilanciamento pale.