27 settembre 07, 23:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2004 Residenza: Mirandola
| alcune foto Citazione:
__________________ ciapett.. | |
28 settembre 07, 09:58 | #12 (permalink) Top |
| help
Oggi monto i servi e poi fisso le squadrette. dopo provo a regolare l'inclinazione delle pale. Prima di dava 15 gradi positivi,0 gradi al centro,10 negativi.. Scusami Candal..ma oltre a regolare i braccetti,comesi danno i gradi alle pale..? Mi spiego. il washout,come deve essere,A riposo, a metà,tutto su.? Quando le pale sono a zero gradi,il washout come deve stare..? purtroppo con questo rotore,le misure delle astine originali,sono corte,non arrivano bene.! Col servo a riposo,come regolo il Washout? Se con un dito alzo il washout fino a fine corsa,le pale sono a 15° positivi. Se lo tengo al centro della sua corsa, + 5°,tutto giù, -8° circa... il tuo come lo hai regolato...mi dai delle referenze..? Grazie a tutti.
__________________ ciapett.. |
28 settembre 07, 10:40 | #13 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Scusami ma non hai il manuale dell'ely? Nelle ultime pagina vedrai che ,per regolare il passo, dopo aver posizionato tutti i comandi dei servi a 0° e posto la flybar orizzontale,con il comando del rotore al minimo le pale devono avere 0° per regolare questo devi intervenire sul comando del pitch (vedi foto allegata) tenendo conto che, essendo agli inizi, la squadretta del servo NON deve essere orizzontale con il comando del gas al minimo, ma angolata verso il basso. Muovendo lo stick del gas al centro devi fare in modo che l'incidenza delle pale sia intorno ai 3° e con il gas al max 7°-9°;tutto questo agendo solo ed esclusivamente sulla posizione dell'astina del passo. Spero di essermi spiegato
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 22 gennaio 08 alle ore 19:23 |
29 settembre 07, 00:31 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok grazie Ora ho messo i servi,ma prima di accendere la radio,voglio dare il frenafiletti a tutto il rotore. poi ho due astine,corte,mi toccherà filettare gli unibal ed usare una barretta di M2.() Chissà...! poi collego il reg + batt ed accendo.Poi collego le crocette al servo,e vado di rotazione lenta,per verificare la Flybar. Poi darò i pitch in base alle pale. Sarà dura, Salute Giuseppe
__________________ ciapett.. | |
Bookmarks |
| |