01 aprile 05, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Salve a tutti, spero di aprire una discussione che possa aiutare i principianti come me a capire qualche cosa in più dei radiocomandi... Come tutti sapete il radiocomando è "l'affarino" essenziale per volare ed è anche un oggetto del quale si potrà fare affidamendo anche cambiando ely. Ora la mia domanda è: Sicuramente un buon radiocomando è essenziale e i soldi spesi per una radio non sono mai buttati, perchè si potrà sempre riutilizzare. Ma senza spendere troppi soldi (250-300E) quale potrebbe essere la scelta tra i diversi tipi di radiocomandi? Insomma, un principiante che vuole un radiocomando che lo soddisfi anche in futuro (magari cimentandosi in manovre 3d) ma senza spendere milionate su cosa potrebbe puntare?? Es: eclipse 7 perchè... Futaba ff7 anche se costa di più perchè... grazie mille per l'aiuto! |
02 aprile 05, 16:13 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ciao, premetto che sono partigiano, ho un'Eclipse da ormai 5 anni e continuo a pensare che le prestazioni - costo ed esigenze - possibilità siano ancora eccezionali per un modellista come me che non deve fare il campionato mondiale in nessuna specialità. Ti consiglierei di prenderla ad occhi chiusi, non necessariamente qpcm, anche perchè le radio dedicate costano un occhio.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
02 aprile 05, 23:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Interessa molto anche a me; a parte sigle per un principiante incomprensibili (pcm pccm qcpxxkp ecc ecc), una radio tipo optic 6 oppure futaba xxx è valida per iniziare e/o essere sufficente per volare "bene"??? qual'è il prezzo medio??? che servi si possono usare??? (visto che, magari, si può risparmiare qualcosa prendendo modelli da assemblare a costi vantaggiosi e prandere a parte l'elettronica) grazie
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
03 aprile 05, 00:07 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
03 aprile 05, 00:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Cosa vuol dire PCM, PPM, QPCM ????
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
03 aprile 05, 13:37 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
qpcm = quick, ossia veloce, puo' avere una risoluzione superiore alla pcm, quindi comandare il servo con una precisione superiore e piu' velocemente , e' un sistema proprietario di hitec, quindi troverai solo riceventi hitec. la comodita' del pcm e' che se il segnale e' disturbato, o non arriva piu' alla ricevente, non viene piu' passato nessun comando ai servi. ppm = modulazione analogica, piu' diffusa, piu' standardizzata, ma sensibile ai disturbi e interferenze. le riceventi pcm e qpcm di solito pesano di piu' di quelle ppm. anche io come cadal, ho una eclipse, fa' sia il qpcm che il ppm (selezionabile da menu), nella confezione vi era la ricevente ppm, la confezione con la ricevente qpcm costa di piu'. il prezzo piu' concorrenziale quando l' ho presa io (natale ) era su www.movo.it l' eclipse ha un' unico difetto : il mode non cambiabile, cosa che a detta (io non l' ho mai vista) , e' stato risolto sulla optic.
__________________ 73 de davidea!!! | |
Bookmarks |
| |