Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 07, 17:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
ok, ci rinuncio .... spero solo che la tua sia semplicemente voglia di sfottò / goliardia.


Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Gli esami di economia aziendale, strategia e politica aziendale, contabilità, micro e macroeconomia voi li avete fatti?!
ehm...si....ehm....ragioneria, economia aziendale, micro e macro, superati con il massimo dei voti.

Citazione:
Originalmente inviato da sirone
...... hai già calcolato che, ad esempio, dal terzo anno comincerai a fare degli utili .. ...... dal terzo anno in poi sei riuscito a coprire tutti i costi sostenuti (TUTTI, raptino, vuol dire che i soldi che hai speso per mettere in piedi l'azienda li hai recuperati) e che da quel momento cominci ad intascare gli utili ....
azz....yahuuuuuu ! Perfetto, nel 2004 ho acquistato un immobile uso ufficio, inoltre ho ampliato lo staff da 8 ragionieri a 12 !!! Benissimo, 2004,2005,2006 ..... ho ammortizzato tutti i costi.....ORA E' TUTTA PACCHIA, HO AMMORTIZZATO COMPLETAMENTE IL COSTO DELL'IMMOBILE E STO' FACENDO SOLDI A PALATE......e io che pensavo di dover tirare la cinghia per altri 4,5 anni.
cavolo, mi hai tolto un bel pensiero.

Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Ti faccio un ultimo esempio (anche questo lo so per certo)
Basta ripetere "anche questo lo so per certo" ...ormai si è capita la tua onnisapienza ..... mi inchino a colui che spazia dalla costruzione delle auto alla gestione dei voli aerei

Ok, stò scherzando comunque, ma spero vivamente che lo stia facendo anche tu...e sopratutto, spero tu non sia uno studente di economia e commercio.......(lo spero sopratutto per i tuoi futuri clienti )

con grande affetto
franco
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 17:08   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Dai ragazzi, lasciatevelo dire, ci capite niente! .......... Ora se il costo di produzione di un Raptor sia di 80 Euro o di 100... beh, quello di preciso non lo posso sapere, però state certi che la cifra si aggira su quegli importi.

Saluti
con l'avvento della delocalizzazione in aree depresse, non è facile neppure applicare ragionamenti standard, in particolare se si volesse cercare di capire il costo reale delle cose.............
Le cose NON sono + cosi' chiare: prendiamo il prezzemolo. Sai di certo gli enormi costi di ambienti ad atmosfera controllata, refrigerazione, ecc... giusto? Se quaccuno mi dimostra cifre alla mano che conviene fargli fare 6000 km e conviene ancora, allora io... continuero' a non crederci: x me ci sono altri motivi + macro che io non sono in grado neppure di capire, ma ci sono.
Nox
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 17:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
......e sopratutto, spero tu non sia uno studente di economia e commercio.......(lo spero sopratutto per i tuoi futuri clienti )
no, scusa....ok scherzare ma forse ho esagerato....non so chi tu sia, non so l'età ne i tuoi studi, e forse la mia uscita potrebbe offenderti.
Siamo sicuramente su due mondi diversi, ma non è comunque giustificabile la mia ultima frase. Come ti dicevo gli esami li ho fatti, e, probabilmente essendo "figlio d'arte" sono partito un pò avvantaggiato e quindi li ho superati molto dignitosamente. Ormai sono oltre 10 anni che faccio questo lavoro, lo Studio è nato 50 anni fa con mio padre, consulente del lavoro, ed oggi è composto da mio padre,me ,mio fratello e 12 dipendenti...tutti ragionieri / laureati. Personalmente mi occupo, oltre che degli aspetti prettamente contabili, anche (perchè mi piace) di consigliare, indirizzare ed accompagnare per mano dall'inzio tutte le nuove aziende, siano esse società, che semplici ditte individuali, dall'agente di commercio, al venditore di frutta e verdura della piazza! Per questo quello che tu forse per adesso hai solo come teoria, io magari ce l'ho come pratica.....e ti assicuro che pratica e teoria nel ns. settore spesso vanno su binari completamente diversi.
Spero cmq che tu non ti sia offeso, in caso ti chiedo scusa.
ciao
franco
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 17:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Basta ripetere "anche questo lo so per certo" ...ormai si è capita la tua onnisapienza ..... mi inchino a colui che spazia dalla costruzione delle auto alla gestione dei voli aerei

Se non avessi delle certezze non starei qui ad insistere sui miei pensieri: non è una gara a chi piscia più lontano, raptino.

Non voglio convincere nessuno, tantomeno te! Mi sono limitato a fornire dei dati che conosco, oltre ai miei studi, oltre alla mia esperienza (lavorando nella direzione affari legali di una società che ha sedi in tutta europa).

Mi piacerebbe ritrovare la fonte dei dati che ho fornito, sarà dura ma ci provo, magari mi darai retta.
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 18:37   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da raptino
no, scusa....ok scherzare ma forse ho esagerato....non so chi tu sia, non so l'età ne i tuoi studi, e forse la mia uscita potrebbe offenderti.
Siamo sicuramente su due mondi diversi, ma non è comunque giustificabile la mia ultima frase. Come ti dicevo gli esami li ho fatti, e, probabilmente essendo "figlio d'arte" sono partito un pò avvantaggiato e quindi li ho superati molto dignitosamente. Ormai sono oltre 10 anni che faccio questo lavoro, lo Studio è nato 50 anni fa con mio padre, consulente del lavoro, ed oggi è composto da mio padre,me ,mio fratello e 12 dipendenti...tutti ragionieri / laureati. Personalmente mi occupo, oltre che degli aspetti prettamente contabili, anche (perchè mi piace) di consigliare, indirizzare ed accompagnare per mano dall'inzio tutte le nuove aziende, siano esse società, che semplici ditte individuali, dall'agente di commercio, al venditore di frutta e verdura della piazza! Per questo quello che tu forse per adesso hai solo come teoria, io magari ce l'ho come pratica.....e ti assicuro che pratica e teoria nel ns. settore spesso vanno su binari completamente diversi.
Spero cmq che tu non ti sia offeso, in caso ti chiedo scusa.
ciao
franco




........figlio d'arte.....???????????????????????????.........mha !!!!!!!



Ciao



Tex.......................
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 19:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nn l'ho capita se devo essere sincero
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 19:52   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Messaggi: 5
Sono un principiante assoluto in elicotteri, ed ero fuori da tanto dal modellismo, ma ancor più mi ha colpito il prezzo dei ricambi: parti di plastica o metallo vendute secondo me a 20, 30 o 40 volte il costo di fabbricazione del pezzo!!!!
Ma se c'è mercato e domanda.....il prezzo lo fanno loro! per non parlare del fatto che lo stesso pezzo negli usa ti costa 3 dollari, qui ti chiedono 5 euro....
E' la vita
Ciao
Comune

Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
io ti appoggio in pieno ma questo purtroppo è un discorso validissimo in tutte le categorie merceologiche.. tantopiu quindi in questi bei giocattolini che di certo non sono alla portata del consumismo di massa..
da quando è l'oriente a produrre tutto è stato sempre così..
facciamo un altro esempio? quanto costano i materiali di produzione + la mano d'opera (quasi niente, fanno tutto i robot) che assembla un computer portatile? 100 euro? 200? ci teniamo larghi? 300? secondo me siamo piu vicini a 100. e noi li paghiamo 12 volte tanto!
secondo me il problema è che sono in tanti a mangiarci ognuno tanto.. infondo un heli non passa da tante mani..c'è il produttore, l'esportatore (o l'importatore), c'è al massimo un po' di distrubuzione (spesso l'importatore stesso) e il venditore al dettaglio..
ad esempio.. thunder tiger - sabattini - commerciante. solo 3 passaggi (al massimo potranno essere 4 o 5).
Da qualche parte c'è qualcuno che rincara troppo (io un'idea ce l'ho )
comune non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 22:54   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
e ti assicuro che pratica e teoria nel ns. settore spesso vanno su binari completamente diversi.
Spero cmq che tu non ti sia offeso, in caso ti chiedo scusa.
ciao
franco
Quoto al 100%, una cosa è la teoria che ipotizza che in 3 anni devi ammortizzare i costi e iniziare a guadagnare, l'altra è la realtà dura e a volte crudele di questo mondo in cui in 3 anni non sai ancora se riuscirai a sopravvivere oppure no.
Personalmente, questo è l'ottavo anno di vita della mia piccola attività, ma se devo essere sincero i risultati (discreti) ho iniziato a vederli solo un paio di anni fa................. quindi il business plann ha raddoppiato i tempi
Che poi, sia una realtà il fatto che ci fanno pagare i modelli e i ricambi una esagerazione, anche questa è pur sempre una crudele realtà
Però, quì stiamo parlando di modellismo e quindi di hobby, ma se vogliamo andare a ficcare il naso in qualcosa di più strettamente necessario, provate a guardare quanto ti fanno pagare un paio di occhiali da vista!!!!!!!!!!
Secondo voi, non è un'esagerazione anche quella? Io purtroppo ne so qualcosa
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scusate lo sfogo! SgTiger Automodellismo 23 30 gennaio 08 22:39
lo sfogo di uno che rosica.... aardvark Aeromodellismo Alianti 32 27 ottobre 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002