Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 01:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2007
consigli per tx

ciao a tutti
la mia prima esperienza nell'elimodellismo (fatta con blade cx) mi ha entusiasmato ed è diventato il mio hobby principale quindi pensavo di progredire acquistando un modello "serio".
il problema è che per partire da zero con un eli di un certo livello bisogna tirar fuori una bella saccata di euri.
per non prendere la botta tutta insieme pensavo di cominciare acquistando prima il radiocomando.
desidererei consigli per prendere un buon tx che mi permetta (se possibile) di farci volare tutti gli eli che acquisterò in futuro, considerando che dopo un coassiale sicuramente non mi butterò subito su un eli spaziale ma ci dovrà essere almeno un passaggio intermedio con un eli un pò più progredito del quasi giocattolo blade cx.
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 23:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dunque, la futaba T6hx non è male, io personalmente l'ho vista in mano a diversi amici, che al campo la usano sia con i TREX450 che TREX600,
ha la curva a 5 punti, giroscopio,end point,expo, idle up, hold..ed ogni cosa ti possa servire.
In tutta sincerità ritengo che per 120 euro, non puoi trovare niente di meglio.. C'è la hitech optic, ma considera che rispetto alla futaba è tendenzialmente meno sicura a livello di segnale.
Lo standard PCM FUTABA per me è in assoluto il TOP (escludendo la nuova tecnologia 2.4 ghz che conosco poco)
120 EURO per una Futaba t6hx, oppure
320 EURO da helyshop per una FUTABA FF9 SUPER, che è un apparecchio estremamente completo, un vero gioiellino...
Dipende da quanti soldini ti ritrovi in tasca, Dicerto con entrambe le radio,gli elicotteri ce li piloti.
Poi ovvio se dovrai pilotare sistemi più complessi per i quali sono richiesti ulteriori canali, allora vai direttamente sulla FF9 che se vogliamo la possiamo considerare il top rapporto prezzo\prestazioni
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 03:49   #3 (permalink)  Top
User

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Dunque, la futaba T6hx non è male, io personalmente l'ho vista in mano a diversi amici, che al campo la usano sia con i TREX450 che TREX600,
ha la curva a 5 punti, giroscopio,end point,expo, idle up, hold..ed ogni cosa ti possa servire.
In tutta sincerità ritengo che per 120 euro, non puoi trovare niente di meglio.. C'è la hitech optic, ma considera che rispetto alla futaba è tendenzialmente meno sicura a livello di segnale.
Lo standard PCM FUTABA per me è in assoluto il TOP (escludendo la nuova tecnologia 2.4 ghz che conosco poco)
120 EURO per una Futaba t6hx, oppure
320 EURO da helyshop per una FUTABA FF9 SUPER, che è un apparecchio estremamente completo, un vero gioiellino...
Dipende da quanti soldini ti ritrovi in tasca, Dicerto con entrambe le radio,gli elicotteri ce li piloti.
Poi ovvio se dovrai pilotare sistemi più complessi per i quali sono richiesti ulteriori canali, allora vai direttamente sulla FF9 che se vogliamo la possiamo considerare il top rapporto prezzo\prestazioni
grazie per il consiglio.
probabilmente seguirò la regola "chi più spende meno spende" e acquisterò una FF9 che mi sembra di capire sia il top dei top delle radio.
Vecchio 25 settembre 07, 12:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
grazie per il consiglio.
probabilmente seguirò la regola "chi più spende meno spende" e acquisterò una FF9 che mi sembra di capire sia il top dei top delle radio.
No, ti sbagli
il top del top per ora è questa...

Comunque la FF9 è il top se si considera l'ottimo rapporto prezzo\prestazioni..
Vecchio 25 settembre 07, 12:49   #5 (permalink)  Top
User

ciao

e che modello è quella della foto?
poi supera di molto il prezzo della FF9 ? anche perchè ho deciso di fare dell'elimodellismo il mio unico hobbi quindi potrei destinare qualche soldo in più del previsto per un'ottima tx.
Vecchio 25 settembre 07, 14:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
e che modello è quella della foto?
poi supera di molto il prezzo della FF9 ? anche perchè ho deciso di fare dell'elimodellismo il mio unico hobbi quindi potrei destinare qualche soldo in più del previsto per un'ottima tx.
Ovviamente se vuoi il top devi spendere un pò di più...Vedi sotto...

http://www.helicenter.it/dett_art.php?id=58

Però è un'ottima radio, io ed altri amici le abbiamo prese assieme, non ci siamo pentiti affatto dell'acquisto...
La radio è una cosa che compri 1 volta sola, pertanto puoi fare l'acquisto SERIO 1 volta per tutte!
La batteria dura poco,unico neo..ma con le batterie delle fotocamere sony, io vado avanti una vita
Vecchio 26 settembre 07, 17:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
però l'elimodellismo è un hobby...non la tua professione.nn si compra una radio come un auto aziendale. una futaba 6 (quella consigliata da alex) o al massimo una ff7 sono ben piu che sufficienti a pilotare (anche ad alti livelli) un heli..anche facendo il 3d piu estremo!
dammi retta, non spendere 1000 o 2000 (2000?ma siamo matti!?) in una radio. non ha nessun senso, se non quello di spendere a vanvera.
credo che 150 o 200 euro siano già una buona spesa per un tx.

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 17:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
Citazione:
però l'elimodellismo è un hobby...non la tua professione.nn si compra una radio come un auto aziendale. una futaba 6 (quella consigliata da alex) o al massimo una ff7 sono ben piu che sufficienti a pilotare (anche ad alti livelli) un heli..anche facendo il 3d piu estremo!
dammi retta, non spendere 1000 o 2000 (2000?ma siamo matti!?) in una radio. non ha nessun senso, se non quello di spendere a vanvera.
Finalmente un'altro che la pensa come me! cioè + o -
Io sono d'accordo a spendere anke 300 euro per una TX ma nn spenderei mai 2000 e pussa euro per una TX anke perkè come diceva SlAiMeR nn è la mia professione...<_< detto ciò ripetto il pensiero di ogni singolo utente, questo è solo un mio modestissimo parere!
Vecchio 27 settembre 07, 23:56   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
io la penso come te, con un'unica precisazione... spendere 300€ x una ff7 e 339 x una ff9, non so se ne valga la pena risparmiare quei 40 euri.
alex, precisa però che quella confezione è solo la radio nuda e cruda, senza batterie ne tx ne rx, senza nessuna rx, senza quarzi ne servi ne caricabatterie... solo la tx.
pacchetti + completi andiamo sui 530 550 € che comprendono tutto quanto sopra elencato
Vecchio 29 settembre 07, 03:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
io la penso come te, con un'unica precisazione... spendere 300€ x una ff7 e 339 x una ff9, non so se ne valga la pena risparmiare quei 40 euri.
alex, precisa però che quella confezione è solo la radio nuda e cruda, senza batterie ne tx ne rx, senza nessuna rx, senza quarzi ne servi ne caricabatterie... solo la tx.
pacchetti + completi andiamo sui 530 550 € che comprendono tutto quanto sopra elencato
altrimenti esiste l'usato
ff7 nuda 150 euro.
rx 7 ch + 2 quarzi 40 euro
tutto pari al nuovo

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks