19 settembre 07, 11:06 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Chiedo un paio di consigli sul passo...........
Ciao a tutti, ho bisogno di un paio di consigli sul settaggio del passo. 1. L'incidenziometro va messo verso la parte più interna o più esterna della pala? Chiedo perchè ho letto pareri discordanti. 2. Ieri settando il passo al mio MiniTitan, mi sono accorto che non riuscivo a settarlo proprio uguale su tutte e due le pale e quindi ho agito sulla lunghezza dei tiranti (non so ancora di preciso come si chiamano, ho sentito link, leverismi e tiranti ), però rimane il problema che essendo segnato un dritto per l'incastro sull'uniball, se faccio un giro completo (per essere coerente con il verso dell'incastro) sono ancora un po' fuori tracking rispetto all'altra pala. Per essere giusto dovrei fare mezzo giro, però sono rovescio con l'incastro ed effettivamente ho visto che si sgancia dall'uniball molto più facilmente. Provando a far girare le pale con l'ely a terra, ho visto che nel caso del mezzo giro (incastro sbagliato ma tracking corretto) l'ely è perfettamente fermo, mentre con un giro completo (incastro giusto ma tracking non corretto) l'ely tende a vibrare e quindi questa differenza anche se minima vuol dire che influenza in maniera negativa il settaggio. Come posso risolvere questo problema? Spero di essermi spiegato Grazie. Ciao. |
19 settembre 07, 12:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
...smonti il tirante che devi regolare...poi dai 1/2 giro a tutti e due gli uniball e lo rimonti
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
19 settembre 07, 12:03 | #3 (permalink) Top |
|
...1/4 di giro...non ho letto bene come lo volevi
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
19 settembre 07, 13:09 | #4 (permalink) Top |
|
Ehmm ..Faccio ammenda! Quello che ho scritto e' sbagliato perche' sono abituato con gli automodelli che hanno le filettature dei tiranti destre/sinistre....
Bookmarks |
| |