Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 07, 19:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioroig

Data registr.: 03-08-2007
Consiglio per acquisto eli con passo variabile

Ormai ho il dominio del cielo nel parcheggio interrato dove volo col mio moscerino e sto pensando di passare ad un passo variabile per imparare il volo serio (certamente non 3d spinto, per ora, e con moooolto simulatore e pazienza, lo so ).
Per iniziare a fare un po' di outdoor e non spendere cifre altissime (non arrivo al rexone ), cosa mi consigliereste?

Tutte le opinioni (anche le offese, se non esagerate) sono gradite!

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 20:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao ci sono migliaia di post su questo argomento prova a leggertene qualcuno così avrai le idee di piu persone. io già ho risposto piu volte a post del genere e ripeto sempre la stessa cosa prima di tutto conviene avvicinarsi ad un campo volo dove troverai sicuramente chi ti aiuta.poi farti una bella cultura magari leggendo il libro di aita e vari articola sul web ,infine ti consiglio di iniziare con modelli scoppio classe 30 tipo hirobo shuttle ecc . logicamente la scelta del modello va fatta con criterio per iniziare non hai bisogno di servi esagerati motori spinti ecc tieni in cosiderazione anche l'usato così se poi molli la spesa non è eccessiva. volendo si può riuscire anche con eli classe 450 elettrico tipo trex ecc ma è più complesso.questo è solo un mio parere troverai sicuramente chi ti consiglia un classe 50 ma i costi di gestione salgono .ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 20:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di canesco

Data registr.: 13-09-2007
Invia un messaggio via MSN a canesco
Lightbulb

Se hai intenzioni di imparare e di volare veramente, ti consiglio di acquistare un Raptor 50 con motore a scoppio. Secondo me il miglior acquisto in termini di rapporto qualità-prezzo-ricambi-semplicità-diffusione!
Vecchio 17 settembre 07, 21:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Senti, se vuoi iniziare con qualcosa che costi poco ti consiglio di trovare un T-REX completo di tutto sul mercatino ad un prezzo che non dovrà cmq essere superiore alle 250 euro.
Per cifre maggiori ed anche riguardo al nuovo, io resto titubante, perchè con poco di più ci si prende il TREX 600 che rispetto a questi è anni luce avanti
sono dell'idea che convenga attendere un pò e prendere direttametne quello, moooolto più stabile,preciso,bello da pilotare,consistente..un vero elicottero.....
poi fai tu...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 23:14   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
Vai tranquillo sul Raptor anche se il consiglio di alex è giusto un t rex usato nn sarebbe male....
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 00:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eduard

Data registr.: 05-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Eduard
si infatti un t-rex 450\minititan usato sarebbe l'ideale.
Io probabilmente tra un pò vendo il mio rexino...
Tieni conto che poi devi comprarti anche una radio, minimo 6\7ch.
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 11:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioroig

Gazie mille per gli utili consigli, ho letto molti post, prima di pensare a cosa acquistare, ed è proprio per questo che ho visto che il T-REX è senz'altro il più gettonato.
Il motore a scoppio per ora non è possibile, oltre al prezzo dell'eli poi c'è tutto la attrezzatura di contorno da acquistare, mentre per l'elettrico qualcosa c'ho...

Citazione:
Ti consiglio di trovare un T-REX completo di tutto sul mercatino ad un prezzo che non dovrà cmq essere superiore alle 250 euro.
Ottimo consiglio, all'usato non avevo proprio pensato, anzi visto il detto che va per la maggiore "chi più spende meglio spende" avevo visto i prezzi dei T-REX full upgrade e sinceramente al momento hanno prezzi per me inarrivabili (comincio oggi un salvadanaio da 1 e 2 € e fra un'annetto forse ce la faccio ). Quando parli di 250€ intendi con o senza radio?

Grazie ancora a tutti per i consigli e come sempre ne farò tesoro

P.S. se posso approfittare già che ci sono, volevo chiedere per il mio moscerino cosa posso fare per irrigidire un po' le pale che sono in plastichina leggera e visto che ne ho un paio di riserva che non sono riuscito a rompere dopo innumerevoli crash, volevo provare a distruggerle nel tentativo di usare qualche resina, colla o adesivi per provare a vedere (visto che quelle in carbonio per il Walk 5-5 non le fanno ) che effetto fanno sul volo...
...grazie ancora tutti

Walkera 5#5b
Vecchio 19 settembre 07, 01:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig
Gazie mille per gli utili consigli, ho letto molti post, prima di pensare a cosa acquistare, ed è proprio per questo che ho visto che il T-REX è senz'altro il più gettonato.
Il motore a scoppio per ora non è possibile, oltre al prezzo dell'eli poi c'è tutto la attrezzatura di contorno da acquistare, mentre per l'elettrico qualcosa c'ho...

Ottimo consiglio, all'usato non avevo proprio pensato, anzi visto il detto che va per la maggiore "chi più spende meglio spende" avevo visto i prezzi dei T-REX full upgrade e sinceramente al momento hanno prezzi per me inarrivabili (comincio oggi un salvadanaio da 1 e 2 € e fra un'annetto forse ce la faccio ). Quando parli di 250€ intendi con o senza radio?

Grazie ancora a tutti per i consigli e come sempre ne farò tesoro

P.S. se posso approfittare già che ci sono, volevo chiedere per il mio moscerino cosa posso fare per irrigidire un po' le pale che sono in plastichina leggera e visto che ne ho un paio di riserva che non sono riuscito a rompere dopo innumerevoli crash, volevo provare a distruggerle nel tentativo di usare qualche resina, colla o adesivi per provare a vedere (visto che quelle in carbonio per il Walk 5-5 non le fanno ) che effetto fanno sul volo...
...grazie ancora tutti
250 per meccanica, motore e regolatore.
devi aggiungere 4 servi, batteria, gyro, ricevente e radio.
e se ti ci vogliono altri 250 ti è andata bene

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 11:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioroig

Citazione:
250 per meccanica, motore e regolatore.
devi aggiungere 4 servi, batteria, gyro, ricevente e radio.
e se ti ci vogliono altri 250 ti è andata bene
Lo immaginavo... devo pure smettere di fumare!

Walkera 5#5b
Vecchio 19 settembre 07, 11:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig
Lo immaginavo... devo pure smettere di fumare!
Makkè fumare dai..
Guardate ragazzi che sul mercatino si trovano dei Trex450 con motore,regolatore,servi e giroscopio, e non crediate che la loro valutazione sia superiore alle 250 euro..Ovviamente dipende da quello che c'è sopra, cmq vi faccio un esempio da heli x 250 euro, ke a parer mio varrebbe la pena prendere...

Trex 450 hde
motore 3550
reg 35A
servi hs 55
gy240 + hs 50

vola discretamente, e può dare delle soddisfazioni, 250 euro è il suo prezzo
considerate anche un'altra cosa: se si prende un heli del genere a 250, un domani che lo andiamo a rivendere, richiediamo 250\200..non meno, quindi è anche un investimento che non comporta svalutazione in caso di rivendita..A tutti gli effetti, è la spesa migliore che si possa fare,visto?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks