Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 07, 11:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioroig

Data registr.: 03-08-2007
Citazione:
250 per meccanica, motore e regolatore.
devi aggiungere 4 servi, batteria, gyro, ricevente e radio.
e se ti ci vogliono altri 250 ti è andata bene
Lo immaginavo... devo pure smettere di fumare!

Possibile che non ci sia niente, entro i 300€ completo di tutto (con trasmittente, servi ecc.), anche solo decente per iniziare a fare un po' di outdoor dopo il simulatore e per prendere confidenza col passo variabile?

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 12:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioroig

Citazione:
Guardate ragazzi che sul mercatino si trovano dei Trex450 con motore,regolatore,servi e giroscopio, e non crediate che la loro valutazione sia superiore alle 250 euro..Ovviamente dipende da quello che c'è sopra, cmq vi faccio un esempio da heli x 250 euro, ke a parer mio varrebbe la pena prendere...
<_< Sì ma hai dimenticato un particolare... Come lo faccio volare senza radio? Ho detto 300€ di tetto massimo, non ci posso spendere 1 euro di più. Ho capito e sono convinto che come elettrico il T-REX non si batte. Ma se devo risparmiare per due anni volando con un Walkerea 5#5, potrebbe passarmi la voglia e risparmiare del tutto!

Scusate... non so come, ma mi sà che ho incasinato un po' con l'ordine dei post

Walkera 5#5b

Ultima modifica di gioroig : 19 settembre 07 alle ore 12:05
Vecchio 19 settembre 07, 12:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig
<_< Sì ma hai dimenticato un particolare... Come lo faccio volare senza radio? Ho detto 300€ di tetto massimo, non ci posso spendere 1 euro di più. Ho capito e sono convinto che come elettrico il T-REX non si batte. Ma se devo risparmiare per due anni volando con un Walkerea 5#5, potrebbe passarmi la voglia e risparmiare del tutto!

Scusate... non so come, ma mi sà che ho incasinato un po' con l'ordine dei post
Hai ragione purtroppo c'è un enorme differenza tra un rtf con radio e tutto e un heli piu serio comprato a pezzi. per il primo puoi stare anche sotto i 200 (io ho preso l'esky honey bee king2 rtf con radio e tutto a 165 euro e ti assicuro che da tanta soddisfazione e ci si diverte molto..chiaramente è tutt'altra macchina rispetto a un trex). Ma per prendere un rex e poi aggiungere la radio servono ben piu di 300 euro.
Per un passo variabile a quel prezzo ci sono come dicevo solo gli rtf (ready to fly).. a questo punto io ti consiglio l'esky belt-cp, un 6 canali grande come il trex e che gli spagnoli lo descrivono come l'alternativa economica al trex. io non lo conosco, ma basandomi sul king2 posso dirti che volerà proprio niente male..e comunque c'è un lungo thread sul belt-cp.

se vuoi vederlo lo trovi qua:
http://www.winning-models.com/esky-h...olo-p-459.html

Fossi in te prenderei proprio questo..non ha un gyro futaba o una radio digitale, ma sono tutti upgrade che (se ne sentissi la necessita) potresti fare con calma spendendo poco alla volta.

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 12:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Purtroppo 300 euro è una cifra...

....Anche troppo abbondante, per prendere un RTF
......Insufficiente per un heli con radio seria

Volare all'aperto con un heli RTF è dura,
Richiede esperienza, io ad esempio ho aperto la scatola del blade cp, e l'ho fatto volare meravigliosamente..
Virate ampie, precise, volo in rettilineo lanciato....E se avesse avuto più potenza ci avrei potuto fare anche 3d ma col motore a spazzole proprio non ce la fa....A stento tiene il rovescio, ma non ti puoi certo permettere di farlo a bassa quota xkè quando lo giri lui scende a vista d'occhio<_<

L'heli RTF è carente tecnicamente parladno e quindi bisogna COMPENSARE a questa carenza con la TECNICA di pilotaggio.
Per un elicotterista esperto l'RFT vola benino anche fuori, ma per uno che inizia, lo so, sembrerebbe assurdo, ma se spendi una cifra del genere, ti ritrovi in mano un heli che non riesci a far volare...xkè

1 ) sei incapace tu
2 ) l'elettronica e l'heli tecnicamente parlando è carente

il risultato lo puoi tu stesso indovinare...
mentre, ipotizza di avere fra le mani un heli tipo il TREX con una buona elettronica
magari tu sei incapace di fare grandi cose però lui è cmq molto molto stabile
sbagli ed hai il tempo di riprenderlo proprio GRAZIE alla sua stabilità..e quindi TI PERDONA gli errori e riesci comunque a farci qualcosa...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 12:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioroig

Citazione:
questo punto io ti consiglio l'esky belt-cp
Grazie SlAiMeR, ora sì che cominciamo a ragionare a mio livello. In effetti, mi ci era caduto l'occhio altre volte.
Qualcuno sa come vola?

Walkera 5#5b
Vecchio 19 settembre 07, 13:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Grazie SlAiMeR, ora sì che cominciamo a ragionare a mio livello. In effetti, mi ci era caduto l'occhio altre volte.
Qualcuno sa come vola?
te l'ho detto c'è una lunga discussione sul barone, si chiama club eky belt.cp credo.

Walkera DragonFly #4

SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 13:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioroig

Citazione:
Hai ragione purtroppo c'è un enorme differenza tra un rtf con radio e tutto e un heli piu serio comprato a pezzi. per il primo puoi stare anche sotto i 200 (io ho preso l'esky honey bee king2 rtf con radio e tutto a 165 euro e ti assicuro che da tanta soddisfazione e ci si diverte molto..chiaramente è tutt'altra macchina rispetto a un trex). Ma per prendere un rex e poi aggiungere la radio servono ben piu di 300 euro.
Per un passo variabile a quel prezzo ci sono come dicevo solo gli rtf (ready to fly).. a questo punto io ti consiglio l'esky belt-cp, un 6 canali grande come il trex e che gli spagnoli lo descrivono come l'alternativa economica al trex. io non lo conosco, ma basandomi sul king2 posso dirti che volerà proprio niente male..e comunque c'è un lungo thread sul belt-cp.

se vuoi vederlo lo trovi qua:
http://www.winning-models.com/esky-h...olo-p-459.html

Fossi in te prenderei proprio questo..non ha un gyro futaba o una radio digitale, ma sono tutti upgrade che (se ne sentissi la necessita) potresti fare con calma spendendo poco alla volta.

Walkera DragonFly #4

SlAiMeR is online now Segnala messaggio Rispondi citando
SlAiMeR
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a SlAiMeR
Trova altri messaggi di SlAiMeR
Aggiungi SlAiMeR alla tua lista amici
Non letto Oggi, 11:36 #14 Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta Send a message via Skype™ to AlexxZeta

Purtroppo 300 euro è una cifra...

....Anche troppo abbondante, per prendere un RTF
......Insufficiente per un heli con radio seria

Volare all'aperto con un heli RTF è dura,
Richiede esperienza, io ad esempio ho aperto la scatola del blade cp, e l'ho fatto volare meravigliosamente..
Virate ampie, precise, volo in rettilineo lanciato....E se avesse avuto più potenza ci avrei potuto fare anche 3d ma col motore a spazzole proprio non ce la fa....A stento tiene il rovescio, ma non ti puoi certo permettere di farlo a bassa quota xkè quando lo giri lui scende a vista d'occhio

L'heli RTF è carente tecnicamente parladno e quindi bisogna COMPENSARE a questa carenza con la TECNICA di pilotaggio.
Per un elicotterista esperto l'RFT vola benino anche fuori, ma per uno che inizia, lo so, sembrerebbe assurdo, ma se spendi una cifra del genere, ti ritrovi in mano un heli che non riesci a far volare...xkè

1 ) sei incapace tu
2 ) l'elettronica e l'heli tecnicamente parlando è carente
Per il punto 1 non ci posso fare niente. Ci vorrà sicuramente molto simulatore, qualche buon consiglio in campo di volo, pazienza e soldi per i primi crash.

Per il punto 2 con la differenza di soldi potrei acquistare upgrade metallo e motore brushless, che dovrebbero migliorarne la stabilità e la precisione.

Walkera 5#5b
Vecchio 19 settembre 07, 13:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioroig

...e di qusto http://www.rc711.com/shop/product_in...roducts_id=381 ce ne dite? Costa un po' di più ma qualitativamente mi sembra abbia pezzi migliori.

Walkera 5#5b
Vecchio 19 settembre 07, 13:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Per il punto 1 non ci posso fare niente. Ci vorrà sicuramente molto simulatore, qualche buon consiglio in campo di volo, pazienza e soldi per i primi crash.

Per il punto 2 con la differenza di soldi potrei acquistare upgrade metallo e motore brushless, che dovrebbero migliorarne la stabilità e la precisione.
Si infatti, al punto 1 si pone rimedio con il tempo..
Al punto 2, puoi porre rimedio con la pazienza, e con la determinazione,come ho fatto io....
D'altro canto, prima io ero "ZANZARE ONLY"...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 15:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioroig

Ho visto in giro prezzi interessanti anche per il Walkera #36, per il SJM 400 II e per l'APlus 400 V2. Qualcuno li conosce?

Walkera 5#5b
Rispondi

Bookmarks