| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
in teoria puoi cominciare con qualsiasi cosa abbia un rotore, ma devi fare delle considerazioni di costo e di facilità di esercizio. Siamo tutti d'accordo sul fatto che il modello più adatto per cominciare sia uno scoppio 50. Abbastanza grande per metterci le mani, tiene bene il vento, stabile e perdona parecchio. Andando a scegliere un modello da montare, devi considerare che avrai bisogno di qualcuno che ti aiuto nei settagii e ne verifichi il corretto assemblaggio, che sia elettrico o a scoppio. I modelli di classe 450 sono belli, ma nervosi. I modelli più grandi, a meno che tu non scelga un full 3D sono più prevedibili. Un coassiale RTF è valido per cominciare, ti ci fai i pollici, ma vale quanto vale un buon simulatore. Il passaggio da un Coax ad un modello con rotore di coda può non essere semplice per tutti. IL t-rex è validissimo, io ho praticamente cominciato con quello...ma quando sono passato al 50 IUUUUUUUU, la vita è cambiata. Ho fatto più progressi col 50 in due mesi che col t-rex in un anno. Col senno del poi partirei col 50. Valuta quanto vuoi spendere. Nulla ti vieta di comprare un 50 usato. Considera che gli elettrici volano per 7/10 minuti, poi devo cambiare la batteria se vuoi volare ancora. Lo scoppio scendi e rifai il pieno quante volte vuoi. Se non hai amici in zona, vai di coassiale e simulatore, se invece sei vicino ad un campo, vai a farti conoscere e guarda i modelli, poi deciderai se è meglio lo scoppio o l'elettrico per te. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| Bookmarks |
| |