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Vecchio 16 settembre 07, 15:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Leocopter
 
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Esky CP2 2 motori di coda in 2 giorni

Ho comprato una settimana fa un Honey Bee CP2.
Ho salterellato per tutta la settimana distruggendo un pò il carrello, ma pensavo tutto normale,no?
Adesso che cominciavo a tenerlo un pò stabile, non overing ma almeno controllarlo un pochino; l'eli gira parecchio a sinistra anche col trim tutto a destra, io cerco di compensare a mano col radiocomando e ieri mi si brucia il motore di coda.
Lo cambio e oggi dopo solo 5 minuti di volo, stessa storia.
Qualcuno sa darmi un aiuto per risolvere il problema?
Adesso che cominciavo a divertirmi senza schiantarmi ovunque mi salta fuori sta storia.
Vi ringrazio anticipatamente.
__________________
Verso l' Infinito, e Oltre ( se durano le batterie )
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Vecchio 17 settembre 07, 10:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di iwc3po
 
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motore di coda

i motori di coda di stock hanno il problema del sovrasforzo e del surriscaldamento.

probabilmente usi un pitch un po elevato e quindi il motorino per contrastare la torsione
dell' heli è in sforzo continuo: meglio mettere delle alette di raffreddamento ed abbassare il pitch o passare ad un direct-drive GWS che è la cosa migliore in assoluto .
__________________
Walkera Hm22e-z-V3 CNC-DirectDrive GWS 4530 Tail Rotor
Airwolf Fuselage with Anticollision Navigation Strobe Lights
BL motor 4200K/v ESC 30 Li-po 11v/3000mAh 10C
Ext. Whip Loaded antenna 1/4 lambda

Walkera 68B - BL 3550 k/v - Ext.Whip Loaded antenna

http://www.youtube.com/watch?v=mmLGXvHAf2k
http://www.youtube.com/watch?v=da6_x6b62es
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Vecchio 17 settembre 07, 11:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alfgi72
 
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Originalmente inviato da Leocopter
Ho comprato una settimana fa un Honey Bee CP2.
Ho salterellato per tutta la settimana distruggendo un pò il carrello, ma pensavo tutto normale,no?
Adesso che cominciavo a tenerlo un pò stabile, non overing ma almeno controllarlo un pochino; l'eli gira parecchio a sinistra anche col trim tutto a destra, io cerco di compensare a mano col radiocomando e ieri mi si brucia il motore di coda.
Lo cambio e oggi dopo solo 5 minuti di volo, stessa storia.
Qualcuno sa darmi un aiuto per risolvere il problema?
Adesso che cominciavo a divertirmi senza schiantarmi ovunque mi salta fuori sta storia.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, non demordere, tale modello è un tantinello nervosetto, ma opportunamente settato, è controllabile. Prima di tutto , come già consigliatoti, è FONDAMENTALE montare dei dissipatori sui motori, soprattutto quello di coda, che essendo piccoli e con bronzine, riscaldano tantissimo...e se non ben dissipati, bruciano.
Per il girare...potrebbe essere stata una conseguenza del motorino di coda che stava iniziando a rovinarsi e quindi a perdere la giusta capacità di contrastare la controcoppia. Con il motorino nuovo, quando il trim della tx è al massimo, agisci sul PROPORTIONAL, esso è il trimmer presente sulla rx che ha il compito di miscelare la rotazione dei due motori,
PEr il LANDING ti consiglio un ottimo SUPER LANDING KIT CON FIN SET.....
mi sembra che CIMICIONE ne vende uno nuovo nuovo...vedrai è indistruttibile e conferisce al modello quel poco di peso, sufficente a renderlo più mansueto.
Ciao
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Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
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Vecchio 17 settembre 07, 13:07   #4 (permalink)  Top
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Perdonate la grande ignoranza ma mi spiegate cos'è il pitch
direct drive GWS e super landing kit anche quelli mai sentiti; sono proprio all'inizio e non conosco gran che di termini tecnici

I dissipoatori per la coda li ho visti dove ho preso l'eli mi pare costino 3 euro,
ne basta uno o meglio due?

Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi date
__________________
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Vecchio 17 settembre 07, 14:09   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Leocopter
Perdonate la grande ignoranza ma mi spiegate cos'è il pitch
direct drive GWS e super landing kit anche quelli mai sentiti; sono proprio all'inizio e non conosco gran che di termini tecnici

I dissipoatori per la coda li ho visti dove ho preso l'eli mi pare costino 3 euro,
ne basta uno o meglio due?

Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi date

Ciao,
dunque per il dissi, si è fondamentale, prendili per entrambi i motori.
Il Pitch è il passo delle pale, ossia l'inclinazione di essa ed ha la funzione di raccogliere l'aria e di creare la spinta verso l'alto, più è inclinata la pala più spinge l'aria.
nel tuo caso devi stare bene attento al trimmaggio del passo, in quanto si tratta di un modello a passo collettivo, quindi variabile.
Ciao
__________________
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Vecchio 17 settembre 07, 18:46   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfgi72
Ciao,
dunque per il dissi, si è fondamentale, prendili per entrambi i motori.
Il Pitch è il passo delle pale, ossia l'inclinazione di essa ed ha la funzione di raccogliere l'aria e di creare la spinta verso l'alto, più è inclinata la pala più spinge l'aria.
nel tuo caso devi stare bene attento al trimmaggio del passo, in quanto si tratta di un modello a passo collettivo, quindi variabile.
Ciao


In effetti ho aumentato il passo l'altro giorno perchè si alzava da terra con la leva oltre i tre quarti, dite che provi a diminuire il passo, quanto dovrebbe essere con il motore fermo?
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