![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Esky CP2 2 motori di coda in 2 giorni
Ho comprato una settimana fa un Honey Bee CP2. Ho salterellato per tutta la settimana distruggendo un pò il carrello, ma pensavo tutto normale,no? Adesso che cominciavo a tenerlo un pò stabile, non overing ma almeno controllarlo un pochino; l'eli gira parecchio a sinistra anche col trim tutto a destra, io cerco di compensare a mano col radiocomando e ieri mi si brucia il motore di coda. ![]() Lo cambio e oggi dopo solo 5 minuti di volo, stessa storia. ![]() ![]() ![]() Qualcuno sa darmi un aiuto per risolvere il problema? Adesso che cominciavo a divertirmi senza schiantarmi ovunque mi salta fuori sta storia. Vi ringrazio anticipatamente.
__________________ Verso l' Infinito, e Oltre ( se durano le batterie ) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Cento (prov. Ferrara)
| motore di coda
i motori di coda di stock hanno il problema del sovrasforzo e del surriscaldamento. probabilmente usi un pitch un po elevato e quindi il motorino per contrastare la torsione dell' heli è in sforzo continuo: meglio mettere delle alette di raffreddamento ed abbassare il pitch o passare ad un direct-drive GWS che è la cosa migliore in assoluto .
__________________ Walkera Hm22e-z-V3 CNC-DirectDrive GWS 4530 Tail Rotor Airwolf Fuselage with Anticollision Navigation Strobe Lights BL motor 4200K/v ESC 30 Li-po 11v/3000mAh 10C Ext. Whip Loaded antenna 1/4 lambda Walkera 68B - BL 3550 k/v - Ext.Whip Loaded antenna http://www.youtube.com/watch?v=mmLGXvHAf2k http://www.youtube.com/watch?v=da6_x6b62es |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Per il girare...potrebbe essere stata una conseguenza del motorino di coda che stava iniziando a rovinarsi e quindi a perdere la giusta capacità di contrastare la controcoppia. Con il motorino nuovo, quando il trim della tx è al massimo, agisci sul PROPORTIONAL, esso è il trimmer presente sulla rx che ha il compito di miscelare la rotazione dei due motori, PEr il LANDING ti consiglio un ottimo SUPER LANDING KIT CON FIN SET..... mi sembra che CIMICIONE ne vende uno nuovo nuovo...vedrai è indistruttibile e conferisce al modello quel poco di peso, sufficente a renderlo più mansueto. Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Perdonate la grande ignoranza ma mi spiegate cos'è il pitch ![]() direct drive GWS e super landing kit anche quelli mai sentiti; sono proprio all'inizio e non conosco gran che di termini tecnici ![]() I dissipoatori per la coda li ho visti dove ho preso l'eli mi pare costino 3 euro, ne basta uno o meglio due? Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi date
__________________ Verso l' Infinito, e Oltre ( se durano le batterie ) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao, dunque per il dissi, si è fondamentale, prendili per entrambi i motori. Il Pitch è il passo delle pale, ossia l'inclinazione di essa ed ha la funzione di raccogliere l'aria e di creare la spinta verso l'alto, più è inclinata la pala più spinge l'aria. nel tuo caso devi stare bene attento al trimmaggio del passo, in quanto si tratta di un modello a passo collettivo, quindi variabile. Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti ho aumentato il passo l'altro giorno perchè si alzava da terra con la leva oltre i tre quarti, dite che provi a diminuire il passo, quanto dovrebbe essere con il motore fermo?
__________________ Verso l' Infinito, e Oltre ( se durano le batterie ) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
doppio motore di coda per esky | gianlucapv | Elimodellismo Principianti | 3 | 07 agosto 07 00:31 |
Esky lama V3 coda che gira Risolto!!!! | twister1970 | Elimodellismo Principianti | 0 | 08 giugno 07 02:36 |
Rotore di coda esky honey bee | auron | Elimodellismo Principianti | 7 | 12 febbraio 07 13:49 |
Radio esky lama2 inversione coda | Flavio970 | Radiocomandi | 5 | 04 gennaio 06 23:24 |