16 settembre 07, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Provincia VARESE
| pale 5#4 .. si possono riparare
visto che una delle cause principali dell'instabilità dell'eli è proprio la condizione delle pale volevo sapere se esiste qualche metodo per poter riparare le pale almeno quelle danneggiate da piccoli taglietti .. se il danno è maggiore giustamente provvedo alla completa sostituzione ... purtroppo per un principiante i danni sono all'ordine del giorno grazie marco
__________________ Walkera 5#4 Belt Cp |
16 settembre 07, 15:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
il mio consiglio è quello di cambiarle se i taglieti sono leggeri puoi metterci del cianoacrilato finchè regge e un leggero nastro telato resistente,in attesa che ti arrivino le nuove vola ugualmente tranquillo seppur con qualche leggera vibrazione
|
16 settembre 07, 16:14 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho montato sul mio 5#4 un set di pale Xtreme!!! Ve le consiglio: molto + resistenti di quelle normali. ... ne devo ordinare parecchie anche per i miei amici, chi ne voglia provare un set mi faccia sapere o mi invii un messaggio privato. Ciao a tutti.. | |
16 settembre 07, 16:47 | #4 (permalink) Top |
User |
In teoria le pale andrebbero bilanciate con un bilancino di precisione, purtroppo vengono prodotte in serie dai nostri amici cinesini,si tratta di materiale economico ed ho notato, non pesano tutte allo stesso modo,ciò crea delle vibrazioni, non che tutto questo renda impossibile il volo, ma volendo essere pignoli....ciascuna pala dovrebbe avere lo stesso identico peso delle altre....
|
16 settembre 07, 21:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
confermo comunque che le pale bianche XTreme sono un altra cosa !! cambiano veramente molto il modo di volare cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
17 settembre 07, 13:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: Bassano del Grappa
|
Ciao.. Anch'io ho delle vibrazioni al mio walkera 5#8.. allora che ho fatto?? ho sostituito tutte e quattro le pale, però con una strana sorpresa.. l'elicottero vola, ma ogni secondo-secondo e mezzo ha una 'scarica' di vibrazioni fortissima, e non riesco a capire il perchè, e sopratutto da dove cavolo arrivano quelle vibrazioni?? L'albero delle pale è perfettamente dritto!! Che può essere?? Ciao Cianix |
17 settembre 07, 15:08 | #7 (permalink) Top |
|
magari e' il gyro che e' tarato troppo alto (una delle due vitine sulla RX) cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
17 settembre 07, 15:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: Bassano del Grappa
|
Ho provato ad agire anche su quei trimmer, ma niente d fare!! Ha dei forti scossoni a frequenza regolare ad intervalli di un secondo mezzo circa. Cavolo!! mi danno proprio fastidio!! Cianix |
17 settembre 07, 15:43 | #9 (permalink) Top |
|
beh, anche il mio, non e' che non vibri un po' ... forse e' qualcosa che va in risonanza con le vibrazioni del rotore hai gia' provato a cambiare la lunghezza della uniball della flybar ? cya
Bookmarks |
| |