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Vecchio 17 settembre 07, 22:43   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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qui mi sa che ripartono i discorsi come al solito per sentito dire e non per esperienza...5 secondi??se si attivava dopo 5 secondi o era settato alla ca***, o era guasto , o c'era il delay sul canale di attivazione.
Se sul manuale c'è scritto che fa i bignè caldi alla crema allora smettiamo di andare al bar a fare colazione?
Entra in funzione subito l'Hc, e ripeto SE SETTATO BENE il suo lavoro lo fa molto più rapidamente di quanto uno immagina...quello che dici tu (5 secondi)si chiama "autotrim" che lo metti sotto il filo grigio per attivarlo e, o fai andare quello o fai andare il giro integrato...
Dell orizzonte se ne frega altamente perchè quello che lavora sull orizzonte è il co-pilot della fma o fms non ricordo.
Scusa il tono ma motivo in più che da quanto ho capito hai un negozio sarebbe opportuno diffondere notizie corrispondenti alla realtà, onde evitare confusioni che quando una persona è inesperta già si generano spontaneamente, e visto che da quanto hai scritto secondo me non ne hai mai montato uno...oltre alla teoria esiste anche la pratica...chi lo possiede lo conosce benissimo e non è assolutamente come dici tu.
E tornando al discorso, "l'amico" (cioè io) lo usavo all inizio e mi è servito, ma non sempre attivo....solo se ne avevo bisogno, ed è quello che ho sempre consigliato di fare, se no come dici tu non si impara un tubo.

Ciao a tutty!
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 17 settembre 07, 22:46   #22 (permalink)  Top
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finalmente!!! ci voleva il tuo post amanauel!
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Vecchio 17 settembre 07, 22:50   #23 (permalink)  Top
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manuel è esattamente come sto cercando di dire da 20 post!
e come gia detto,ripeto che l'hc non legge l'orizzonte PERCHè UN COMUNE GIROSCOPIO NON LEGGE L'ORIZZONTE MA IL MOVIMENTO!!!!!!!!!
io come sai l'hc l'ho sul mdoello da un anno e so come funzica...
ciao
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Vecchio 17 settembre 07, 22:50   #24 (permalink)  Top
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è quei che hai sbagliato!.........ciao luca
Accensione
Dopo l’accensione l’HeliCommand esegue un breve test di funzionamento
(LED lampeggiante 8x). Durante tale fase è assolutamente necessario che
l’elicottero rimanga completamente fermo in posizione orizzontale. Un eventuale
lampeggio rosso continuo indica una notifi ca di errore (pag.8).

Avvio
Mantenere l’elicottero in posizione orizzontale prima della partenza.
Se l’elicottero viene tenuto inclinato o capovolto prima dell’avvio, è necessario riavviare
nuovamente l’HeliCommand prima della partenza.
(Tali inclinazioni causano l’insorgenza di forze altrimenti non presenti durante le fasi di
volo, in grado di disturbare il sensore). (pag 28)

HeliCommand 3D o superiori
Per compiere rapide manovre 3D è possibile lasciare attivata la modalità
“gialla” come ausilio. Essa stabilizza il modello sia in volo normale che in volo
rovescio. La stabilizzazione del sistema è facilmente “oltrepassabile” con i comandi
manuali. Tramite il canale Pilot è possibile regolare l’intensità dei comandi manuali.
L’adattatore per PC consente inoltre la regolazione di numerosi altri parametri. Particolarmente
utile è la possibilità di gestire il passaggio tra volo stazionario normale
a rovescio.
La stabilizzazione può inoltre svolgere la funzione di “interruttore di
emergenza”. In questo caso occorre tuttavia osservare quanto segue:
Manovre 3D
Per evoluzioni in volo particolarmente impegnative e prolungate (sequenza di looping,
virate, etc.) è preferibile disattivare prima l’HeliCommand 3D per poi riattivarlo
trascorsi almeno 15 secondi dalle evoluzioni.
Tale avvertenza vale anche quando vengono eseguite numerose virate in sequenza,
dal momento che in particolari circostanze queste sono in grado di falsare il
riconoscimento dell’orizzonte neutro. (pag 34)
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Vecchio 17 settembre 07, 22:56   #25 (permalink)  Top
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senti io nn so più cosa dirti, sta di fatto che l'hc nn legge l'orizzonte e tantomento un comune giro nn impiega 5 secondi per dare una correzione.
ah, dimenticavo, inoltre all'accensione se tu tieni l'hc storto ma fermo lui si avvia, ma non crea interferenze come dici tu, bensi IL PUNTO NEUTRO DEI GIROSCOPI NON è QUELLO REALE VIATO CHE QUANDO I GIRO SI SONO ATTIVATI, NON ERANO IN BOLLA E QUINDI LEGGONO COME PUNTO NEUTRO UN PUNTO CHE NON LO è!
CHIUSO!
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Vecchio 17 settembre 07, 23:03   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca bianchessi
senti io nn so più cosa dirti, sta di fatto che l'hc nn legge l'orizzonte e tantomento un comune giro nn impiega 5 secondi per dare una correzione.
ah, dimenticavo, inoltre all'accensione se tu tieni l'hc storto ma fermo lui si avvia, ma non crea interferenze come dici tu, bensi IL PUNTO NEUTRO DEI GIROSCOPI NON è QUELLO REALE VIATO CHE QUANDO I GIRO SI SONO ATTIVATI, NON ERANO IN BOLLA E QUINDI LEGGONO COME PUNTO NEUTRO UN PUNTO CHE NON LO è!
CHIUSO!
vedi che quello che ti ho postato prima è del manuale originale robbe
ti ci ho messo pure la pagina, non sono io che te lo dico e non è x sentito dire ma è la robbe a dirtelo e, a meno che non conosca cosa vende, penso che ne sa + loro di tutti noi messi a sieme
per finire
io li vendo x cui non ho nessun interesse a parlarne male... semplicemente tornando al discor iniziale
o fai il cagnolino portato al guinzaglio da quel coso o non puoi usarlo come pulsante d'emergenza xchè se è in emergenza sicuramente non è dritto e come detto dal manuale stessoti chiede 15 secondi di tranquillità nel volato prima di azionarlo se no può perdere i parametri... torno a dire non lo dico io ma la robbe
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Vecchio 17 settembre 07, 23:04   #27 (permalink)  Top
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senti io nn so più cosa dirti, sta di fatto che l'hc nn legge l'orizzonte e tantomento un comune giro nn impiega 5 secondi per dare una correzione.
ah, dimenticavo, inoltre all'accensione se tu tieni l'hc storto ma fermo lui si avvia, ma non crea interferenze come dici tu, bensi IL PUNTO NEUTRO DEI GIROSCOPI NON è QUELLO REALE VIATO CHE QUANDO I GIRO SI SONO ATTIVATI, NON ERANO IN BOLLA E QUINDI LEGGONO COME PUNTO NEUTRO UN PUNTO CHE NON LO è!
CHIUSO!
vedi che quello che ti ho postato prima è del manuale originale robbe
ti ci ho messo pure la pagina, non sono io che te lo dico e non è x sentito dire ma è la robbe a dirtelo e, a meno che non conosca cosa vende, penso che ne sa + loro di tutti noi messi a sieme
per finire
io li vendo x cui non ho nessun interesse a parlarne male... semplicemente tornando al discor iniziale
o fai il cagnolino portato al guinzaglio da quel coso o non puoi usarlo come pulsante d'emergenza xchè se è in emergenza sicuramente non è dritto e come detto dal manuale stessoti chiede 15 secondi di tranquillità nel volato prima di azionarlo se no può perdere i parametri... torno a dire non lo dico io ma la robbe

http://data.robbe-online.net/robbe_p...103_1-8494.pdf

ecco il manuale
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Vecchio 17 settembre 07, 23:04   #28 (permalink)  Top
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senti io nn so più cosa dirti, sta di fatto che l'hc nn legge l'orizzonte e tantomento un comune giro nn impiega 5 secondi per dare una correzione.
ah, dimenticavo, inoltre all'accensione se tu tieni l'hc storto ma fermo lui si avvia, ma non crea interferenze come dici tu, bensi IL PUNTO NEUTRO DEI GIROSCOPI NON è QUELLO REALE VIATO CHE QUANDO I GIRO SI SONO ATTIVATI, NON ERANO IN BOLLA E QUINDI LEGGONO COME PUNTO NEUTRO UN PUNTO CHE NON LO è!
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vedi che quello che ti ho postato prima è del manuale originale robbe
ti ci ho messo pure la pagina, non sono io che te lo dico e non è x sentito dire ma è la robbe a dirtelo e, a meno che non conosca cosa vende, penso che ne sa + loro di tutti noi messi a sieme
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http://data.robbe-online.net/robbe_p...103_1-8494.pdf

ecco il manuale
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Vecchio 17 settembre 07, 23:11   #29 (permalink)  Top
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sul manuale allora c'è un errore dato che IO, MANUEL E MOLTI ALTRI LO HANNO PROVATO E IN UNA OCCASIONE, MENTRE FACEVO VIRATE STRETTE HO FATTO UN LOOPING E HO ATTIVATO L'HC E MI HA RIPORTATO IL MODELLO IN BOLLA MENTREB ERA IN ROVESCIO!!
mi spieghi a cosa servirebbe se impiega 6 secondi per capire in che pos è?? l'elicottero sarebbe gia giu da un pezzo.
cmq ho fatto la prova adesso accendo l'hc e continuando a capovolgere l'eli per 4-5volte e poi inserirlo e ha corretto subito senza problemi.....quindi.....può darsi che robbe abbia fatto un semplicissimo errore coem caita sui manuali di elicotteri ecc ecc.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 23:12   #30 (permalink)  Top
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...impara A Volareeeeee.... I Piloti Non Usano Il Pilota Automatico Se Non Sanno Prima Volare
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