Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 07, 11:16   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
quarda che manuel nn ha detto che è meglio tenerlo smepre attaccato, sei tu che hai capito male...ciao
petto, a questo punto non serve montarlo.
leggetevi bene il manuale. almeno x il 3D, c'è scritto di farlo partire in una posizione orizzontale e che gli serve qualche secondo (da esperienza personale almeno 5) xchè si setti perfettamente.
tu ti ci vedi con l'ely a testa in giù o di sbiego a rimetterlo dritto con le tue capacità (a questo punto devo dedurre basse se no non usavi sto aggeggo) e aspettare 5 secondi che parta?
risultato? ely a terra distrutto con tutto il giocattolino sopra.
di conseguenza, xchè abbia senso usarlo, lo devi tenere sempre acceso e siamo punto e a capo... quando cacchio impari da solo?
Vecchio 16 settembre 07, 19:53   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
petto, a questo punto non serve montarlo.
leggetevi bene il manuale. almeno x il 3D, c'è scritto di farlo partire in una posizione orizzontale e che gli serve qualche secondo (da esperienza personale almeno 5) xchè si setti perfettamente.
tu ti ci vedi con l'ely a testa in giù o di sbiego a rimetterlo dritto con le tue capacità (a questo punto devo dedurre basse se no non usavi sto aggeggo) e aspettare 5 secondi che parta?
risultato? ely a terra distrutto con tutto il giocattolino sopra.
di conseguenza, xchè abbia senso usarlo, lo devi tenere sempre acceso e siamo punto e a capo... quando cacchio impari da solo?
Infatti, io la battuta l'ho fatta in serenità perchè io so quanto sei stato disponibile per aiutarmi, ma poi tu mi hai fatto notare che effettivamente gli altri non lo sanno e avrebbero benissimo potuto fraintendere.
Se fosse stata una cosa tra me e te probabilmente non sarebbe sorta nessuna incomprensione!!!
Ieri sera mi hai fatto andare a letto con il pensiero che ti fossi arrabbiato!!!!
Ero veramente dispiaciuto!
Sono contento che invece ci siamo capiti.
Cambiando discorso, ho provato oggi il secondo volo del minititan e non so se è perchè era un bel po' che non volavo o se è merito dell'ely, però ho iniziato a portarlo in quota e fare quasi tranquillamente volo traslato, cosa che con il Falcon 3D fin'ora non mi ero mai permesso di fare.
A sto punto mi manca l'hovering frontale e prendere un po' più di fiducia nelle mie capacità!!!
Oggi sono andato ad una manifestazione di aeromodellismo e parlando con alcuni piloti di elicotteri che secondo me sono molto più bravi di me perchè fanno tranquillamente il traslato, ho scoperto che non riescono ancora a fare l'hovering frontale.
Io invece credevo che prima di iniziare a fare il traslato, l'hovering fosse obbligatorio in tutte le salse, e credo ancora che dovrebbe essere così
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 20:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
1 senza offesa ma,per le capacità di pilotaggio pensa alle tue che io penso all mie. (ps, l'hc ormai l'ho montato da quasi un anno e cel'ho ancora solo perchè nn ho voglia di rifare tutti i collegamenti e palle varie, e cmq adesso lo vendo per prendere il 600 nitro pro)
2 dell'hc si è parlato un sacco..
3 so cosa vuol dire settare un hc visto che ne avrò settati almeno 5 se non 6......
4se devo essere sincero nn capisco quello che hai scritto, cosa c'entra il fatto di tenerlo a atesta in giu........sarò scemo ma nn ho capito il tuo discorso......
e cmq manuel ha detto che l'hc è meglio tenerlo come tasto di emergenza piuttosto che tenerlo sempre attivo.
ciao
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 22:30   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
1 senza offesa ma,per le capacità di pilotaggio pensa alle tue che io penso all mie. (ps, l'hc ormai l'ho montato da quasi un anno e cel'ho ancora solo perchè nn ho voglia di rifare tutti i collegamenti e palle varie, e cmq adesso lo vendo per prendere il 600 nitro pro)
2 dell'hc si è parlato un sacco..
3 so cosa vuol dire settare un hc visto che ne avrò settati almeno 5 se non 6......
4se devo essere sincero nn capisco quello che hai scritto, cosa c'entra il fatto di tenerlo a atesta in giu........sarò scemo ma nn ho capito il tuo discorso......
e cmq manuel ha detto che l'hc è meglio tenerlo come tasto di emergenza piuttosto che tenerlo sempre attivo.
ciao
ciao
ciao luca;
vedi che non mi sono assolutamente permesso di giudicare il tuo volato primo xchè non lo faccio mai, secondo xchè non t'ho visto volare. il discorso ewra generico e non rivolto a te ma a un potenziale neofita che vola con l'hc e si creda al sicuro da tutto.
cerco di sintetizzare il mio pensiero.
come ben sai di hc ce ne sono 3 e il + diffuso è sicuramente il 3d visto che il rigid ha senso solo su riproduzioni multipala e l'altro non serve a niente, o comunque, x la differenza di spesa, non conviene.
quindi immedesimati in un neofita con l'hc 3d che ha la caratteristica ti poter fare figure acrobatiche continuando a funzionare.
se come dice l'amico lo tieni come tasto d'emergenza (cosa che a me potrebbe pure andare bene se dev'essere il salva ely in caso d'emergenza), fai finta che mi trovo a un certo punto, x un semplicissimo lupping o toneles, con l'ely a testa in giù e faccio una cappellata, a questo punto schiaccio il tasto d'emergenza.
e qui casca sia l'asino che l'ely. sul manuale dell'hc 3d c'è scritto di volarci sempre attivo o, se mai, di azionarlo in volo diritto xchè se no perde l'orizzonte lui stesso prima di tutto. pure fosse che lo ritrova l'orizzonte, l'hc ci mette circa 5 secondi ad attivarsi e funzionare, tu credi che stando nella cacca, pur azionando tempestivamente l'hc, pur avendo botta di (_o_) x cui ritrova l'orizzonte, ce li hai questi fatitici 5 secondi prima di vederlo steso a terra moribondo?
a me è bastato perdere il leveraggio del servo di coda a 5 metri da terra per vederlo schiantarsi al suolo manco l'avessero fucilato (e guidava sebastiano gabutti, non certo un deficente qualunque ma pur sempre un campione europeo FAI).
spero d'aver chiarito il mio concetto
Vecchio 16 settembre 07, 22:51   #15 (permalink)  Top
User

completamente errato!!! non è assolutamente vero, l'hc non perde l'orizzonte perchè non è quello che analizza, lui utilizza 2 giroscopi.......il tuo giroscopio di coda ci mette 5 secondi per dare una correzzione alla coda??? credo proprio di no!! l'hc reagisce immediatamente appena lo si attiva. quindi, cercate di leggerli meglio i manuali! cmq il rigid lo posso anche utilizzare sul raptor disattivando la funzione multipala.
ciao
ciao luca
Vecchio 17 settembre 07, 22:07   #16 (permalink)  Top
User

ma poi coempotrebbe un'azienda come la robbe mettere in commercio un prodotto che prima di fare quello per cui è stato progettato impiega 5 secondi....

ciao
Vecchio 17 settembre 07, 22:08   #17 (permalink)  Top
User

ma poi coempotrebbe un'azienda come la robbe mettere in commercio un prodotto che prima di fare quello per cui è stato progettato impiega 5 secondi....

ciao
Vecchio 17 settembre 07, 22:33   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:

ciao
nella stessa maniera x cui futaba (guarda un po la robbe cmmercializza futaba con il suo marchio) fa dei giroscopi dal 401 in su che, quando accendi l'elettronica, prima lampeggia x 2 3 secondi e poi parte.
va a vedere che un gyro come quello dell'hc ha bisogno di settarsi tanto + se poi è gestito elettronicamente?
Vecchio 17 settembre 07, 22:36   #19 (permalink)  Top
User

ma non è veroooooooooo!!
ragazzi,i giroscopi come 401 appena li accendi impiegano 3 secondi per trovare il neurtro. ma poi basta!! lui nn continua a risettarsi e non è che a ogni correzione lui si risetti!!.
lo stesso vale per l'hc che mne impiega 10 di secondi per settarsi APPENA ATTACCHI LA BATTERIAALLA RICEVENTE! ma poi è finita li!!!
tu invece hai detto che lui a ogni correzione ci mette 5 secondi per istallarsi enn è vero.
ciao luca
Vecchio 17 settembre 07, 22:38   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
sul manuale dell'hc 3d c'è scritto di volarci sempre attivo o, se mai, di azionarlo in volo diritto xchè se no perde l'orizzonte lui stesso prima di tutto. pure fosse che lo ritrova l'orizzonte, l'hc ci mette circa 5 secondi ad attivarsi e funzionare
è quei che hai sbagliato!.........ciao luca
Rispondi

Bookmarks