15 settembre 07, 01:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: torino
| via col vento
ciao a tutti. ho un blade cx col quale mi diverto un sacco (non vedo l'ora di passare a qualcosa di serio), finora ho sempre volato nello spazio ristretto delle mura domestiche, praticamente ho imparato a tenerlo in aria in casa. 2 giorni fa ho provato all'esterno e non vi dico che bello è vedere il proprio modello svolazzare su un prato!!!!. 2 gg fa non c'era un filo di vento, oggi visto che mi ero così entusiasmato ho riprovato e...piccolo problema oggi c'era una leggerissima brezza, per farlo tornare da me ho dovuto dargli tutto il picchia possibile e aggiungere qualche preghiera che arrivasse a portata di mano prima che finisse la batteria. so benissimo che un coassiale è fatto per volare all'interno ma pensavo che la leggera brezza (e sottolineo leggera) la sopportasse, invece.....<_< |
15 settembre 07, 08:47 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" | |
17 settembre 07, 11:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: torino
| Citazione:
Le uniche 3 esperienze fuori sono state come la tua: assenza di vento tutto ok, ma con leggera brezza se ne va in direzione del vento e non riesci a farlo ritornare. La fusoliera chiusa fa troppo da vela sommata alla mancanza di passo variabile dei coassiali, scarsa potenza, non permettono grandi cose per cui... la tentazione di passare a qualcosa di meglio è forte (tipo un Blade CP Pro) Occhio però alla delusione del passaggio da coax a rotore di coda, mi sa che un po' di simulatore ci vuole, è un pilotare molto più complicato (e in casa non ci vai) | |
17 settembre 07, 11:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2007 Residenza: roma
|
Buongiorno a tutti, intanto mi scuso per gli strafalcioni che scriverò, sono un neofita molto soddisfatto del suo esky V4, soddisfatto dell'ottima versatilità che mi ha permesso in meno di una settimana di decollare ed atterrare dal divano alla sedia senza difficoltà. Un poco meno soddisfato della delicatezza, infatti dopo un crash sono stato costretto a cambiare l'albero, perchè ho sgranato l'ingranaggio. Ora con l'albero nuovo non vuole saperne di decollare, mi continua a ruotare in tondo in senso antiorario, ho tentato di regolare le leve dei servo ma non cambia nulla. Mi potete aiutare? Grazie, R. |
17 settembre 07, 12:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
..non e' che per caso hai scambiato le pale superiori con le inferiori nel rimontarlo?
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
17 settembre 07, 12:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Considerate che in condizioni di vento, tutti i coassiali provvisti di fusoliera, purtroppo hanno la peggio, perchè la stessa fusoliera fa da "vela" c'è una maggiore superficie su cui il vento può esercitare la spinta e quindi ve lo porta via. Questo problema è difficilmente risolvibile sull'esky lama v4 che risulta persino lento nei movimenti di ciclico e pertanto è destinato a volare solo in ambienti indoor, Sul blade cx, quello che si può fare, è una modifca\upgrade, in cui viene sostituita la coda con una in carbonio, presumibilmente dovrebbe trattarsi di un materiale piuttosto leggero e l'eliminazione di una porzione della fusoliera, lo rende notevolmente più agile, oltretutto viene modificata anche la testa, il supporto bilancere ed altre parti...Cercate su youtube BLADE CX PRO che non è altro che la versione upgradata del blade cx e vola meravigliosamente anche in condizioni di vento.... Il walkera 5v8 ha la funzione Extent, consente di aumentare la corsa dei servi, con il bilancere fisso e la manine in metallo, se la cava piuttosto bene, riesce a vincere anche un venticello medio... Per il 5v4 suggerisco di acquistare il cappuccio fissa\bilancere, in questo modo potete aumentare un pò di più l'extent anche a lui, al fine di farlo volare meglio fuori ma attenzione a dare comando troppo rapidamente xkè le pale rischiano di toccarsi..Anche i coassiali vanno guidati con un minimo di accuratezza.... |
17 settembre 07, 12:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: torino
| ciao Citazione:
| |
17 settembre 07, 13:10 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con le modifiche diventa.... Il coassiale più veloce al mondo..BLADE CX PRO http://www.youtube.com/watch?v=UoYbf9JfMdE | |
17 settembre 07, 13:54 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |