18 settembre 07, 11:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
Messaggi: 351
| Citazione:
io ho provato a far "sentire" la mia cockpit multiplex a un walkera 5#6 , le radio si riconoscono ma i canali sono completamente sballati , il gas e' sullo stick destro ma col comando SX>><<DX il piatto e' alla rovescia sullo stick sinistro , la coda e sullo stick destro UP e Down , forse come dice Massimo di winning model con le tx futaba e hitec i canali sono gli stessi !!! ciao
__________________ Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3 | |
18 settembre 07, 13:09 | #12 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
battute a parte, anch'io ho un 5#8 e una FF9... appena trovo un po' di tempo e voglia provo a farli dialogare... aspetta, la FF9 è sui 40 mhz..mi sa che dovrei cambiare modulo alla TX o ricevente. mhhh.. troppo laborioso e costoso. vedremo... Ultima modifica di sloper_marco : 18 settembre 07 alle ore 13:12 | |
18 settembre 07, 15:24 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Peccato che abitiamo distanti, altrimenti potrei prestarti il mio 35 Mhz (sempre che il tuo 5#8 sia 35 Mhz) | |
18 settembre 07, 17:09 | #14 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Quindi o compro un modulo Tx a 72 mhz (impensabile, sempre che esista a 72mhz), o lo trovo in prestito (e anche qui la vedo dura) o cambio RX (fattibile, ma se poi non funziona?...<_< ). ..mi sa che è destinato a rimanere con la sua TX. | |
17 ottobre 07, 00:42 | #16 (permalink) Top |
User | Walkera 5#8 e Futaba FF9... fatto!
Questa sera, con l'aiuto di una persona molto esperta, abbiamo sostituito la ricevente della Walkera con una Esky 4in1 (modello vecchio, quella su una sola schedina). Tutto OK, l'unica cosa necessaria è stato togliere i diodi che ci sono sui motori del 5#8. Una leggera trimmatura e tutto era già a posto. L'ely sembra molto più "fluido" , la distanza di ricezione sembra non aver paragone. E' presto forse dirlo (ho fatto una sola batteria e in spazi molto ristretti), ma sembra completamente scomparsa qualsiasi discontinuità di funzionamento (guizzi). L'extent dei servi lo gestisco direttamente dalla radio. L'unica cosa mi sembra che la coda sia leggermente più reattiva, devo capire se sulla vecchia Esky c'è la regolazione del giro (mi sembra di aver visto una seconda vite di regolazione) perchè forse bisogna un po' diminuire la sensibilità. Per il momento sono soddisfatto, un buon passo avanti!. |
17 ottobre 07, 10:06 | #17 (permalink) Top |
User |
Come già scritto, la portata del walkera 5v8 in abbinamento con la sua radio originale (con al suo interno una batteria 3 celle lipo), è praticamente infinita, dato che è impossibile spingere l'elicottero oltre il limite di radio controllo... Prende sempre, sia in distanza che in altezza. Quindi con la FF9, reali vantaggi non ce ne saranno..più che altro è uno sfizio che possiamo toglierci..... |
17 ottobre 07, 10:45 | #19 (permalink) Top |
User | MIKIMOUSE Perchè non provi a collegare l'elettronica secondo quello che riceve? Cioè..se senti tutti i canali e quella è la tua sola radio, tanto vale che scolleghi i connettori del regolatore/servi dalla ricevente e li ricolleghi in base a come li sente.. A meno che il regolatore sia integreto nella ricevente..in quel caso non potresti.. |
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