29 marzo 05, 23:47 | #1 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Salve a tutti,desidero raccontarvi l'esperienza vissuta a pasquetta. Mattino soleggiato, assenza di vento, bellissimo spiazzo senza "pubblico". Condizioni ideali per svolacchiare col mio Zoom. Posizionamento della batteria, accensione tx,accensione rx. Fin quì tutto normale. Primo tentativo di Hower , 30 cm, affinamento settaggi, atterraggio. Secondo tentativo Hower, 1 metro , ancora affinamento settaggi, atterraggio. Terzo tentativo Hower, messa in moto rotore... accidenti... è partito qualcosa che si è andata a frantumarsi su un muretto a 20 metri., blocco tutto , spengo rx poi tx, e guardo cosa sia "partito". Ebbene una paletta della flyibar non ha tenuto ed è stata sparata letteralmente via contro il muretto. E meno male che c'era il muretto!! Mea culpa perche dopo più di 2 ore complessive di volo NON mi era balenata l'idea di VERIFICARE tutte le viti ed i collegamenti. Meditate gente, meditate.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
29 marzo 05, 23:56 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Ste | |
30 marzo 05, 09:13 | #4 (permalink) Top |
User |
Purtroppo ci si dimentica che anche i nostri modelli hanno bisogno di manutenzione come qualunque altro mezzo meccanico. Incidenti del genere, soprattutto se non causano danni a nessuno, fanno riflettere e devono insegnarci che il nostro hobby è potenzialmente pericoloso, ma con le dovute cautele si possono evitare, poi esiste sempre l'imponderabile.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 marzo 05, 12:50 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
.....Solo quando si rompe qualche cosa!!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
30 marzo 05, 14:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2005
| Citazione:
| |
30 marzo 05, 15:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Beh almeno voi lo avete io lo stò aspettando e non vedo l'ora che arrivi uff | |
01 aprile 05, 15:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
|
mi sto abituando a fare una check list a fine volo, (sono un principiante, spero di diventare esperto e continuare a farlo) possiamo creare un documento e fare una lista Tagliando ad esempio ogni 15, 30 ,45, ... pieni cosa bisogna ispezionare o cambiare, ogni quanti pieni va cambiata la candela, ..... non so se esiste |
Bookmarks |
| |