11 settembre 07, 23:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: ASTI
| Settaggio coda/gyro T-Rex600
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un T-Rex600 come mio primo modello. Si, so che la scelta è discutibile per un principiante , ma era un'occasione economica non trascurabile. Costruito il mio modello, ho posto estrema attenzione nei settaggi, curve, regolazioni del passo etc. Oggi i primi test: ho dato "gas" e collettivo fino ad alleggerire l'eli al punto di staccarsi di qualche millimetro dal suolo ma improvvisamente ha iniziato a girare su se stesso. Il resto sembra ok, regolazioni del piatto sembrano essere apposto..ecc Prima cosa ho controllato il verso del comando del rotore di coda; per far spostare il muso a dx, muovendo lo stick a dx, ho dovuto attivare il reverse sulla radio. Ho quindi attivato la funzione reverse sul gyro. Se disattivo la funzione AVCS (gyro futaba) il modello tende a girare su se stesso, ma la cosa è normale visto che non "correggevo" con lo stick.. Attivando l'AVCS, appena il modello si è staccato da suolo ha girato violentemente su se stesso. Fermati i rotori ho constatato che il passo della coda era al max. Come mai? Grazie in anticipo per i consigli! Giovanni. |
12 settembre 07, 06:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima verifica che il comando della coda risponda alle tue aspettative, ovvero stick a dx muso a dx. Poi devi verificare che la gyro corregga con lo stesso criterio. Appurato questo segui tutta la procedura per il centraggio dei palini e il set up della gyro seguendo passo passo le istruzioni del manuale allegato alla gyro. Non serve che imposti nessun revomix sulla radio usando la gyro futaba. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
12 settembre 07, 10:38 | #3 (permalink) Top |
User | ....
Poi a mio avviso, potresti per evitare danni a cose, persone o a te stesso metti sotto un ula op o come si chiama con delle traverse per evitare che si ribalti e vai a cercarti un campo volo vicino a casa. Dove potresti trovare come è successo a me delle persone eccezzionali che mi hanno consigliato su trucchi settaggi ecc. Dove probabilmente sanno che non ci sono interferenze non accendono la radio del modellino di auto a 30 metri senza che tu lo sappia ecc. Tutto questo se non lo stai già facendo. Ciao buoni voli
|
16 settembre 07, 09:04 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
hai verificato che, una volta impostato l'AVCS, dando tutto destra e tutto sinistra, la corsa sia libera fino in fondo e non urti dul fondocorsa?
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
Bookmarks |
| |