Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 14:41   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
facce sapè!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 20:39   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Good Afternoon a tutti voi, elimodellisti.

Passo un'attimo dalle vostre parti per un problema che mi han posto mio figlio e mia moglie stamattina.

Provengo dalla parallela sezione degli aereomodellisti, dei quali capisco ancora poco, e chiedo lumi perchè di elicotteri ne capisco ancora meno.

Mio figlio (6 anni) stamattina mi ha detto che nella letterina di babbo natale ci ha messo un elicottero.

So che la maggioranza di voi, tra cui il buon Cadal, suggerirebbe un Lama V4. Il lampo di interesse che ho visto negli occhi di mia moglie mi suggerirebbe di prenderlo ma, c'è più di un ma:

1) ha solo 6 anni e quindi scarso senso del pericolo
2) ha anche scarso senso del valore delle cose, romperlo per lui non sarebbe un dramma ma per me sì
3) non vorrei che fosse un capriccetto.
4) ci giocherebbe prevalentemente in casa.
5) il fratellino più piccolo, 4 anni, ne vorrebbe sicuramente subito uno pure lui.

Quindi: non sarebbe meglio gli prendessi un Picoz ? C'è qualcosa di meglio del piccoz senza arrivare al Lama ? Che ci si fa col Piccoz, si va avanti e indietro, si gira e si torna, o si alza e basta ?

Insomma, alla fine la domanda è la solita: cosa dovrei prendergli ?

Grazie a chi c'è
mio figlio ha 6 anni come il tuo e già a natale gli regalai una minizanzara con cui ha giocato e rotto in 2 secondi con disperazione assoluta da parte sua (fu il cugino a dire il vero a romperlo).
x il suo 6° compleanno ad aprile gli ho regalato il lama della hirobo che è fantastico (non vi nego che spesso ci gioco pure io).
nel frattempo mi ero regalato real flight g3 che usavo e uso abitualmente quando il tempo non mi consente d'uscire e mi tiene i pollici allenati.
ti assicuro che con il simulatore mi distrugge e in pochissimi mesi lui mi sta avanti tant'è che ho intenzione di regalargli il trex 450 x natale.
chiaro che non ha il senso del pericolo, ma devi essere tu a darglielo. poi del resto io ho casa invasa di ely almeno 50 se non 90 o ripro maxy x cui sa e si rende conto che può essere pericoloso un ely vero e ha visto pure qualche botto in diretta sui vari campi e manifestazioni e sa cosa può succedere se si cade (non tanto dal punto di vista economico, quanto dei danni e potenziali pericoli che porta).
quindi, suggerimento, vai su un minilama o simili e fai un'ottima spesa pure x te e affiancagli un simulatore buono che usi sia te che lui a prescindere da quale ramo dell'rc segui (foruna che non c'hanno messo dentro le macchinine se no mi toccava comprarmi pure quello)
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 21:01   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
mio figlio ha 6 anni come il tuo e già a natale gli regalai una minizanzara con cui ha giocato e rotto in 2 secondi con disperazione assoluta da parte sua (fu il cugino a dire il vero a romperlo).
x il suo 6° compleanno ad aprile gli ho regalato il lama della hirobo che è fantastico (non vi nego che spesso ci gioco pure io).
nel frattempo mi ero regalato real flight g3 che usavo e uso abitualmente quando il tempo non mi consente d'uscire e mi tiene i pollici allenati.
ti assicuro che con il simulatore mi distrugge e in pochissimi mesi lui mi sta avanti tant'è che ho intenzione di regalargli il trex 450 x natale.
chiaro che non ha il senso del pericolo, ma devi essere tu a darglielo. poi del resto io ho casa invasa di ely almeno 50 se non 90 o ripro maxy x cui sa e si rende conto che può essere pericoloso un ely vero e ha visto pure qualche botto in diretta sui vari campi e manifestazioni e sa cosa può succedere se si cade (non tanto dal punto di vista economico, quanto dei danni e potenziali pericoli che porta).
quindi, suggerimento, vai su un minilama o simili e fai un'ottima spesa pure x te e affiancagli un simulatore buono che usi sia te che lui a prescindere da quale ramo dell'rc segui (foruna che non c'hanno messo dentro le macchinine se no mi toccava comprarmi pure quello)
Grazie dell'intervento. In realtà io non sono ancora riuscito a trasmettergli la passione cosa che tu invece, mi pare di capire, sei riuscito a fare.

E' pur vero che in casa non ho una sfilata di modelli ma solo qualche rottame autocostruito, che vola, ma non è certo roba da solleticare l'interesse di un bambino.

A me per ora gli elicotteri non interessano, non credo mi interesseranno in futuro, non vorrei che la sua richiesta fosse il solito capriccetto, anche perchè tra le altre cose, nonostante abbia il simulatore disponibile, vedo che non si impegna molto sulla cosa.

Penso che per il momento mi orienterò sui Silverlit, (Stilo non volermene, di cianfrusaglie in casa ne ho una cifra, voglio essere ASSOLUTAMENTE che funzioni), se son rose fioriranno, e io le aiuterò di certo.


Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 21:11   #34 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Grazie dell'intervento. In realtà io non sono ancora riuscito a trasmettergli la passione cosa che tu invece, mi pare di capire, sei riuscito a fare.

E' pur vero che in casa non ho una sfilata di modelli ma solo qualche rottame autocostruito, che vola, ma non è certo roba da solleticare l'interesse di un bambino.

A me per ora gli elicotteri non interessano, non credo mi interesseranno in futuro, non vorrei che la sua richiesta fosse il solito capriccetto, anche perchè tra le altre cose, nonostante abbia il simulatore disponibile, vedo che non si impegna molto sulla cosa.

Penso che per il momento mi orienterò sui Silverlit, (Stilo non volermene, di cianfrusaglie in casa ne ho una cifra, voglio essere ASSOLUTAMENTE che funzioni), se son rose fioriranno, e io le aiuterò di certo.


Ciao
non è quanto hai speso in negozio a fare la bellezza del modello che sia ad ala fissa o rotante, ma la passione nel farlo.
sui campi i modelli che ti lasciano stupefatti e quando volano strasmettono la poesia dell'rc sono sempre gli autocostruiti. a celano c'era un biplano che non superava il 1,20 d'ala ma tutto fatto a mano in balsa senza un goccio d'xxxx ed era una favola sentire come suonava il motore e come stava in volo.
tornando a noi 2 cose: il simulatore annoia i grandi figurati i piccoli quindi non potrai mai sapere se è un capriccio fino a che non gli metti un ely in mano.
io ti continuo a consigliare il minilama della hirobo che costa si 250 euro, ma vola da dio.
qualcuno potrebbe pensare che lo stia dicendo x interessi personali visto che ho un negozio, ma se andate a vedere non tratto minielettrici e tanto meno hirobo x cui non è così... è semplicemente xchè vola bene e sono soldi ben spesi
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 00:49   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Penso che per il momento mi orienterò sui Silverlit, (Stilo non volermene, di cianfrusaglie in casa ne ho una cifra, voglio essere ASSOLUTAMENTE che funzioni), se son rose fioriranno, e io le aiuterò di certo.
e per cosa?!...io volevo solo tornarti utile in qualche modo...cosi dopo le ferrarine si gareggiava in aria!.....e non manomettergli anche li i motorini però!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Io 30 anni fa Robyfly Modellismo 24 13 maggio 11 23:41
Volare anche al freddo. massymylyano Aeromodellismo 21 13 gennaio 06 23:27
Si può volare anche di inverno?? Raziel Elimodellismo Principianti 3 25 novembre 05 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002