13 settembre 07, 15:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
| Citazione:
certo e vero che non costano molto,e alla fine forse vale la pena comprarli nuovi, ma mi diverte anche sistemarli | |
15 settembre 07, 17:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
| Citazione:
| |
15 settembre 07, 21:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
|
certamente,ci mancherebbe altro che si tenti di raddrizzare un albero piegato a banana io in ogni caso lo cambio anche se è storto minimamente ,quel minimo poi diventa massimo e allora sono azzi poi ognuno fà quello che vuole |
15 settembre 07, 21:35 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
15 settembre 07, 23:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
|
non esserne tanto convinto fidati ,a prescindere che un eli non deve avere nessuna vibrazione anche minima io la penso cosi non è un giocatolo ma una macchina volante,le vibrazioni non mi sono mai piaciute per quanto possano essere lievi,qualcosa di brutto crea,svittamenti seppur impercepibili e altri cedimenti allora prevenire è meglio che curare ,ho visto eli cadere per una vite del cavolo svitata credimi |
15 settembre 07, 23:43 | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Una piccola vibrazione a lungo andare può creare dei giochi anche su altre parti meccaniche mandando tutto lentamente allo sfascio | |
16 settembre 07, 12:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007
Messaggi: 26
|
salve ragazzi!scusate se mi accodo, ma sono un porincipiante e non ci capisco molto. anche il mio ely ha resentemente preso (è un lama v4) a muoversi in cerchi, anche abbastanza ampi, rendendo impossibile il controllo. ho letto la vostra discussione, e non ci capisco molto...potete spiegarmi in parole elementari cosa devo fare per controllare se il mio problema è quello che dite voi?
|
16 settembre 07, 15:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
|
ciao valsen.è presto detto,se un elicottero vibra,le cause possono essere tante sopratutto se l'eli ha preso dei forti colpi.in genere la prima cosa che si storge è l'albero rotore e l'alberino che tiene ferme le manine delle pale principali,questo perchè quando sbatti da una parte,le pale sono le prime che si rompono e trasmettono l'urto a tutto l'albero e alberino.Pertanto smontali e poggiali su un piano facendoli rotolare,ti accorgi bene o male se sono storti(quando rotolano ,ondeggiano)anche se apparentemente non ondegiano ,possono avere un impercepibile imperfezione quindi leggermente storti.il mio consiglio è in ogni caso cambiarli sempre per quel che costano,o ti procuri un comparatore che è un atrezzo che ha una punta e un manometro ,dove la punta a contatto con l'albero,gira intorno ad esso e rileva la minima imprecisione dello stesso segnalandola nel manometro ,una specie di sensore per farla facile,diciamo che è un modo precisissimo per verificare se un albero è storto,ma ripeto seppur rilevi un impercetibile variazione anche di millesimi di millimetro,il mio consiglio è quello di cambiare tutto.ultima cosa ,verifica il traking delle pale ossia metti un nastro colorato su una delle pale ,poi se non riesci a tenerlo in hovering,tienilo in mano per i pattini lontano dalla faccia mi raccomando e dai gas,guarda le pale e vedi se in prospettiva sono sullo stesso piano ossia se ne vedi solo una in velocità.se cosi fosse il traking è apposto,in caso contrario,vedrai due pale contrapposte,significa che sei fuori traking.a questo punto noterai la pala contrassegnata col nastro ,essere sopra o sotto l'altra .Non dev par altro che staccare l'astina corrispondente alla pala segnata che và dal piatto alla fly bar (le astine sono due )quindi non ti sbagli,e non fai altro che allungarla o accorciarla a seconda di dove si trova la pala segnata.in parole più semplice,se la pala col nastro è sopra accorci la astina di un giro viceversa se si trova sotto ,allunghi l'astina e rifai la prova fino a quando non noti più la divergenza.spero di essere stato chiaro ciao ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ma che vuol dire? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 30 dicembre 07 13:08 |
cosa vuol dire | oscar77 | Radiocomandi | 3 | 30 giugno 07 22:37 |
cosa vuol dire? | marcus6911 | Segnalazione Bug e consigli | 5 | 12 marzo 07 14:30 |
Domanda:Qualcuno lo sa cosa vuol dire axi2208/26? | agomago | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 11 | 18 febbraio 07 15:55 |
Cosa vuol dire trimmaggio???me lo sapreste dire? | Riccardomus | Elimodellismo in Generale | 5 | 28 dicembre 04 12:33 |