10 settembre 07, 16:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Palermo
| Informazioni sulle Lipo
Salve a tutti, finalmente l'honeybee fp è arrivato...e devo dire che spacca! Finora ho fatto solo di simulatore ma l'impazienza cresce...a questo proposito ho alcune domande: 1-nel caricabatterie lipo(esky) c'è una indicazione "Drip current charging" che si attiva dopo il caricamento. Che vuol dire? Devo lasciar fare o staccare appena ha finito con la carica? 2- è vero che non devo scaricare troppo le batterie? Come mi rendo conto di quando devo smettere di volare? 3- posso caricare la batt lasciandola montata sull'eli o scalda troppo-rischio di incendio? Grazie a tutti in anticipo, cercherò di filmare e postare il mio primo volo...per gli amanti dei film di disastri aeri |
10 settembre 07, 18:22 | #2 (permalink) Top |
User |
io ho un esky king 2 quindi piu o meno sarà stessa batteria / caricatore: 1) la dicitura che citi non l'ho presente. comunque io faccio così: attacco la batteria a caricatore staccato, poi collego il caricatore e si accendono luce rossa e luce verde.Quando la luce verde si spegne (rossa ancora accesa) è carica e puoi staccarla (dopo aver scollegato il caricatore) 2) per stare tranquillo smetti di volare non appena senti il primo calo di potenza (tranquillo non è difficile da vedere..si nota a un certo punto un netto calo di potenza, che ti permette ancora di volare ma dando molto piu gas). Ecco se ti fermi a quel punto sei ampiamente sicuro di stare sopra i livelli minimi pericolosi.. comunque così facendo si ha una discreta autonomia. 3) scaldare non scalda.. quando carico la lipo questa resta totalmente fredda (il carichino esky da corrente piano piano che fa solo bene alla batteria). Quindi nessun problema di calore..però se dovesse succedere qualcosa (chessò un corto o altro) è meglio che sia lontano dall'eli. Io la carico fuori dall'eli. Se serve altro sono qua
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
10 settembre 07, 18:42 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buon divertimento | |
Bookmarks |
| |