Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 07, 22:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2007
Residenza: alessandria
Messaggi: 23
grave problema (anche pericoloso se vogliamo) lama v3

ciao a tutti. Sono al mio 2° esky lama v3. Al primo che avevo succede che improvvisamente parte per conto suo (nel senso letterale della parola) dopodiche non ne vuol più sapere e da una verifica fatta con il venditore sembra che sia la centralina partita insieme ad un servo. MI prendo un 2° modello identico, mi ci diverto (il venditore mi ha fatto un prezzo di favore per questo 2 modello) e questa sera, poco fa , mentre era in hovering a mezz'aria improvvisamente parte per conto suo, rischio di affettarmi il viso e opla anche questa centralina semba sia andata. Il led lampeggia alternativamente rosso e verde e mentre sto verificando i vari contatti, con la leva del radiocomando motore ABBASSATA coompletamente, le eliche partono improvvisamente e questa volta rischio di affettarmi la mano. A voi è mai successo? io di esky non ne compro più mi hanno deluso completamente. ciao a tutti e okkio!!!
jabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
Io guarderei varie cose:
- le batterie dell'eli e della radio tx erano cariche?
- hai steso l'antenna del ricevitore?
- hai completamente estratto l'antenna telescopica del tx? (sembra una cavolata ma capita anche questo..)
- Non è che mentre voli tocchi parti metalliche con l'antenna della tx?

Ciao
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: cascina (pi)
Messaggi: 5
Ciao,personalmente non mi è mai capitato,e di lama nè ho avuti 3 "modelli diversi"però non mi è mai capitato nulla di simile,il mio quello più vecchio "circa 8 mesi"funziona che è una bellezza
Giova 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2007
Residenza: alessandria
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi
Io guarderei varie cose:
- le batterie dell'eli e della radio tx erano cariche?
- hai steso l'antenna del ricevitore?
- hai completamente estratto l'antenna telescopica del tx? (sembra una cavolata ma capita anche questo..)
- Non è che mentre voli tocchi parti metalliche con l'antenna della tx?

Ciao
ciao! si le batterie dell'eli si erano cariche mentre quelle della radio no...può dipendere da quello?
jabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 23:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo951
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: liguria
Messaggi: 5
Ciao a tutti, a me succede la stessa cosa con un king 2, gas a zero e l'eli parte da solo, prechè in una zona ben precisa del giardino ci deve essere un interferenza mostruosa. E solo in quella zona...
Ciao
lorenzo951 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 09:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 27
Apache ah-64

Io ho lo stesso problema, batterie cariche e nessuna interferenza, credo ...

Giusto l'altra sera, oltre ad avere il problema di non riuscire a bloccare la rotazione su se stesso, pur trimmando al massimo la leva destra/sinistra, ad un certo punto ha incominciato a girare su se stesso in modo incontrollabile !!!

Menomale che si è abbassato e quindi sono riuscito a fermalo con le gambe. Da allora è fermo, acnh'io sono molto deluso. Il mio modello ha 4 mesi.

Ciao
Riflesso2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
probabilmente hai invertito il comando del gas con gli interrutori sulla radio tx.
quando la centralina fa il chek lampeggia un solo colore, se si alternano rosso e verde vuol dire che il comando del gas non è al minimo e non lascia armare il regolatore del motore. poi con tutta probabilità nel muovere i comandi porti al minimo il comando del gas, il regolatore si arma, la centralina va col verde fisso e poi nel muovere il comando gas (magari portandolo in basso ma a funzione invertita) l'eli parte.... verifica ma al 99% il discorso è da cercare li o fra l'errato settaggio del mode della radio.
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 17:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da jabbo
ciao! si le batterie dell'eli si erano cariche mentre quelle della radio no...può dipendere da quello?

Non è molto salutare pilotare un elicottero con le batterie della radio scariche...anche se sei tra le quattro mura domestiche..
Prova a cambiarle e vedi cosa succede
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 22:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da jabbo
ciao! si le batterie dell'eli si erano cariche mentre quelle della radio no...può dipendere da quello?
certo che ve le cercate.

si puo dipendere benissimo dalla radio se le pile sono scariche.

poi una domanda:l'antenna dell'ely la hai estesa?
molti comprano il modello e trovano l'antenna tutta avvolta e
la lasciano cosi!!! ma non va bene,come ti allontani piu di 4/5 metri
e magari le pile della trasmittente sono un po' scariche,l'ely
ovviamente va per conto suo.

okkio
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 12:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Avezzano (AQ)
Messaggi: 18
Io ho il W 5#8, a me è capitato che ogni tanto l'eli inizia a fare dei piccoli movimenti bruschi, ma solo quando lo provo qui in stazione radio, molto probabilmente sono disturbi dovuti da tutte le apparecchiature che abbiamo qui (rack della TIM, rack del C-Band e rete, rack dei mini-M e computer vari...) cmq capita raramente e per un breve periodo! Oggi l'ho provato fuori in banchina e andava benissimo senza nessun disturbo.
Probabilmente sarà qualcosa legato a qualche disturbo/campo magnetico o qualcosa tipo l'antenna della ricevente/trasmittente o i comandi invertiti. Non credo possa dipendere da altro...
Diablo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema lipo flight power grave! troppocretino Batterie e Caricabatterie 46 07 dicembre 07 19:46
principiante con problema grave difficile da risol squinternato Elimodellismo in Generale 8 06 dicembre 07 11:07
Grave problema, MTA4 frena da solo... e quando si accelera... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 dicembre 06 15:44
Problema (grave forse)al servo del monster.... dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 23 aprile 06 20:12
GRAVE problema delle riceventi...HELP power83 Radiocomandi 13 06 dicembre 05 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002