09 settembre 07, 19:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
| Accoppiamento Pignone-Corona, continuo a sgranare...
Ciao ragazzi, possiedo un walkera 5v8, gia da subito dopo una decina di minuti di volo vedo un comportamento anomale, l eli inizia a roteare su se stesso, tolgo motore, atterro e vedo che uno dei 2 motori non tocca bene sulla corona e quindi la sgrana leggermente... smonto in questo modo: - levo carrello - levo porta lipo - levo traliccio coda - levo cupolino - levo gabbia (e la plastica attorno ai servi che copre i motori e servi) da qui faccio un po leva appoggiando il cacciavite tra motore e la gabbia quadrata dove dentro ce l albero, facendo cosi vedo che il pignone del motore si avvicina alla corona e tutto torna ok. dopo un altro volo stessa storia, solo che ora si e sgranata una corona... non ce un modo per bloccare meglio i motori? metterli piu vicini per avere un migliore accoppiamento? sulla pistra dove sono fissati i motori non era meglio fare delle asole per traslare il motore piu o meno vicino alla corona?? non so piu che fare, non posso dopo ogni volo smontare l elicottero per rifare l accoppiamento in modo faidate o cmq rovinare le corone... datemi una mano... grazie mille. |
10 settembre 07, 02:19 | #2 (permalink) Top |
User |
Ale, senza smontare il carrello, sotto tu hai dei buchi, attraverso i quali puoi infilare il cacciavite ed andare a svitare le 2 viti che uniscono il motore al telaio le devi ALLENTARE, dopo di che, AVVICINARE il motore alla corona. Successivamente tu le devi STRINGERE, una volta che le hai strette, ciò non risuccederà più. |
10 settembre 07, 15:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
| Citazione:
hai delle dritte su come smontare le corone? tral altro sono diverse quindi devo comprarne una... | |
11 settembre 07, 01:57 | #4 (permalink) Top | |
User | DF 5#4 anzichè 5#8 Citazione:
io ti riporto la mia esperienza... dopo 2 df 5#4 completamente distrutti ho preso un 5#8, forte del fatto che fosse un po' piu' robusto, purtroppo pero' secondo la mia umile esperienza il 5#8 poggia i motori su delle linguettine metalliche poco resistenti di conseguenza puo' succedere (cioè quello che mi è successo) che dopo un crash i motori, subendo la botta, piegano le linguettine del loro supporto portando i pignoni a lavorare storti e da lì l'usura smisurata delle coroncine di plastica!!! Prova a raddrizzare il più possibile le staffette dei motori forse riesci a risolvere il tuo problema.... | |
11 settembre 07, 12:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007 Residenza: Avezzano (AQ)
Messaggi: 18
| Incredibile!!!
È successa la stessa identica cosa a me oggi pomeriggio.... ...sono uscito fuori, stanco di provare sempre in stazione radio che non è poi così spaziosa....stò imparando abbastanza bene....allora, ho fatto un po' di voletti, con un leggerissimo venticello ma cmq riuscivo a contrastarlo senza problemi...quando ad un certo punto non capisco che succede ma l'elicottero precipita....ehhh, mi è caduto da circa 8 metri di altezza...!!!! Però non ho fatto molti danni dai...inizialmente stavo risolvendo il problema mettendo uno spessorino di polistirolo che mi teneva inclinato il motorino facendo toccare il pignone e la corona....però ho provato ad avvicinarlo svitando le viti e così va bene e il pignone non è inclinato rispetto alla corona...! A me è successo con il motore che muove la corona che sta più in basso.... |
11 settembre 07, 13:42 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque se accade una cosa del genere, basta allentarle, avvicinare i motori e stingerle BENE.. Tutto quì... | |
11 settembre 07, 13:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 246
|
..metti anche sulle vitine un po di frenafiletti medio, quando hai trovato l'accoppiamento...cosi' non ti devi piu' preoccupare
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
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