08 settembre 07, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User | Ricarica del radiocomando
FI-NAL-MEN-TE Ho comprato oggi il primo elicottero. Mi sento un pò un pazzo ma Ho preso un Honey Bee CP2. Stasera non avevo il tempo di mettermi a volare,o almeno provarci... Ho solo collegato la batteria e controllato che i servi si muovessero nella giusta maniera. Ho una domanda, forse sarà una stupidata ma preferisco chiedere, nel radiocomando ho messo 8 batterie ricaricabili e ho comprato il trasformatore da collegare alla radio; la domanda è: per ricaricarle devo tenere accesa la radio col trasformatore inserito o spenta?????????? Aspetto fiducioso risposta e consigli sul mio piccolo mostriciattolo. Vi darò notizie dei miei primi voli. P.S. Il negoziante mi ha montato le pale in gomma del CP1 dicendo che per imparare vanno meglio, solo he non sono piatte come quelle di legno originali ma incurvate verso il basso, posso usarle lo stesso? Granzie ancora ciao |
08 settembre 07, 13:57 | #4 (permalink) Top |
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Io fossi in te eviterei di caricare le batterie dalla radio, due persone che conosco hanno praticamente fuso il radiocomando, Non sottovalutare mai la pericolosità di un evento simile, a loro è andata ebne ma...poteva succedere un disastro. SOPRATTUTTO con le radio walkera, ragazzi, non fatelo mai.....Alla luce di quello che è accaduto io per la Vs sicurezza, Lo sconsiglio caldamente. Sappi che comunque, nelle radio esky, andrebbero inserite pile alcaline, le ricaricabili hanno un voltaggio un pò più basso e ciò purtroppo (l'ho sperimentato di persona) crea dei problemi quando il modello si trova ad una certa distanza... |
08 settembre 07, 16:46 | #5 (permalink) Top |
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Vi ringrazio molto. Comprerò un caricabatterie più avanti, anche perchè adesso non capisco quando sono cariche. Oggi ho caricato la lipo un paio di volte e salterellato per il garage, ma è largo solo un paio di metri e per adesso non mi bastano, al primo volo dopo averlo trimato un pochino è rimasto fermo per un paio di secondi a mezzo metro da terra, ammazza quanto sono bravo ho pensato, ma credo sia stata solo una fatalità per non bire una botta di c..o, perchè poi non ci son più riuscito.<_< Adesso sono fermo perchè ho perso le viti del motorino di coda,quello che ha asemblato l'eli deve averle strette gran poco perchè non ho fatto botti disastrosi, l'ho fissato alla buona con lo scotch ma non me la sento di alzaro aspetterò martedi che riapra il negozio. Sapete dirmi qualcosa per le pale.Ho su quelle dell CP1 che però è a passo fisso posso volare lo stesso? Mi ha detto il negoziante che così è meno nervoso. Vi ringrazio ancora, specialmente Alex che su due dicussioni che apro è intervenuto in entrambe; è molto importante per noi principianti avere esperti che ci accompagnino. |
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